Vai al contenuto

125cc e qualche chilo di troppo


Messaggi Raccomandati:

Ola, raga.

Ecco la questione.

Io sono uno che gira parecchio, quindi il mio cagafumo ha sempre da fare ma vorrei alleggerirlo del casa-lavoro-lavoro-casa.

Stò a pochi minuti dal laboratorio dove lavoro, l'impressione è che la Leona subisca lo stress da accensione e spegnimento precoci.

Quindi volevo comprarmi due route per la bisogna.

La questione è: ho solo la patente B e la circonferenza del mio culo potrebbe essere indigesta ad un "piccolo" 125cc. :roll:

Per il resto mi son guardato intrno ed ho puntato X-Max, Beverly ed il mio pallino Nexus.

Però sono totalmente a digiuno di due ruote, quindi mi affido a voi.

Qualche suggerimento e/o consiglio?

:mrgreen:

P.s.

Data la mia stazza, non mi vedrei bene sopra ad un moscerino di scooter...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Ola, raga.

Ecco la questione.

Io sono uno che gira parecchio, quindi il mio cagafumo ha sempre da fare ma vorrei alleggerirlo del casa-lavoro-lavoro-casa.

Stò a pochi minuti dal laboratorio dove lavoro, l'impressione è che la Leona subisca lo stress da accensione e spegnimento precoci.

Quindi volevo comprarmi due route per la bisogna.

La questione è: ho solo la patente B e la circonferenza del mio culo potrebbe essere indigesta ad un "piccolo" 125cc. :roll:

Per il resto mi son guardato intrno ed ho puntato X-Max, Beverly ed il mio pallino Nexus.

Però sono totalmente a digiuno di due ruote, quindi mi affido a voi.

Qualche suggerimento e/o consiglio?

:mrgreen:

P.s.

Data la mia stazza, non mi vedrei bene sopra ad un moscerino di scooter...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Mi sembrava si capisse. ;)

125cc e non ci son santi.

Ho solo la patente B.

Ci sono motori più adatti di altri?

scusa avevo letto male..

più adatti? Piaggio, Yamaha e sopratutto Honda, ma é chiaro che dovresti cambiare cilindrata, se la "stazza" é consistente :D, poi dipende se ti accontenti di essere semplicemente trasportato o vuoi un mezzo un pò scattante ;)

In ogni caso non aspettarti un granché da un 125cc

Se non é un problema, fai la patente, così ti scegli qualche mod. più adatto a te

Modificato da DESMO16
Link al commento
Condividi su altri Social

scusa avevo letto male..

più adatti? Piaggio, Yamaha e sopratutto Honda, ma é chiaro che dovresti cambiare cilindrata, se la "stazza" é consistente :D;)

La stazza è consistente. :D

Ma è più consistente lo scazzo del prendere una nuova patente.

Considera che lo userei nel casa-lavoro e per poco altro.

Il dubbio mi viene dalle tante salite perugine.

Il venditore della piaggio diceva che almeno con un 125 non resto piantato. :P

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
La stazza è consistente. :D

Ma è più consistente lo scazzo del prendere una nuova patente.

Considera che lo userei nel casa-lavoro e per poco altro.

Il dubbio mi viene dalle tante salite perugine.

Il venditore della piaggio diceva che almeno con un 125 non resto piantato. :P

non saprei, ma mi pare che la patente non sia quel gran impegno; certamente non rimani piantato, ma un conto é viaggiare con un mezzo che al max dispone di 15/16 cv, che comunque nel tragitto che dici soffre di più.

Nel percorso che hai detto, sarebbe più opportuno utilizzare un 250/300, poiché tutte quelle salite immagino non siano cisa da poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ola, raga.

Ecco la questione.

Io sono uno che gira parecchio, quindi il mio cagafumo ha sempre da fare ma vorrei alleggerirlo del casa-lavoro-lavoro-casa.

Stò a pochi minuti dal laboratorio dove lavoro, l'impressione è che la Leona subisca lo stress da accensione e spegnimento precoci.

Quindi volevo comprarmi due route per la bisogna.

La questione è: ho solo la patente B e la circonferenza del mio culo potrebbe essere indigesta ad un "piccolo" 125cc. :roll:

Per il resto mi son guardato intrno ed ho puntato X-Max, Beverly ed il mio pallino Nexus.

Però sono totalmente a digiuno di due ruote, quindi mi affido a voi.

Qualche suggerimento e/o consiglio?

:mrgreen:

P.s.

Data la mia stazza, non mi vedrei bene sopra ad un moscerino di scooter...

dacci le dimensioni! :lol:

gUARDA CONOSCO LE SALITE PERUGINE....MA FIDATI...SECONDO ME QUALSIASI 125 VA BENE....non so se fanno ancora i 125 2 tempi....questi sono ovviamente più brillanti...ma lo prendi new o usato?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
dacci le dimensioni! :lol:

gUARDA CONOSCO LE SALITE PERUGINE....MA FIDATI...SECONDO ME QUALSIASI 125 VA BENE....non so se fanno ancora i 125 2 tempi....questi sono ovviamente più brillanti...ma lo prendi new o usato?

pendenza media?

Link al commento
Condividi su altri Social

dacci le dimensioni! :lol:

gUARDA CONOSCO LE SALITE PERUGINE....MA FIDATI...SECONDO ME QUALSIASI 125 VA BENE....non so se fanno ancora i 125 2 tempi....questi sono ovviamente più brillanti...ma lo prendi new o usato?

Quali dimensioni vuoi? :lol:

Beh, diciamo che stò sul decimo di tonnellata... :roll:

Mi piace comprare new ma dato l'utilizzo, se trovo un buon usato non lo schifo di certo.

pendenza media?

Tutte le pendenze che puoi immaginare.

Perugia, a seconda di quale versante affronti, va dalla salitella dolce al muro inviolabile. :lol:

Comunque, per le mie esigenze strette, dovrò farmi al massimo un 5%.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.