Vai al contenuto
  • 0

Verniciatura auto:Secondo voi è possibboli?


Cosimo

Domanda

SAlve a tutti e scusate se la domanda è stupida..

Come avranno visto coloro che hanno partecipato al raduno, la mia auto era piuttosto accartocciata a causa di una vasta serie di ammaccature..

La scorsa settimana ho finalmente deciso di portarla dal carrozziere, e facendo un salto stamattina mi sono accorto che è tutta da riverniciare.. capote a parte..

Secondo voi posso cambiarle colore?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
SAlve a tutti e scusate se la domanda è stupida..

Come avranno visto coloro che hanno partecipato al raduno, la mia auto era piuttosto accartocciata a causa di una vasta serie di ammaccature..

La scorsa settimana ho finalmente deciso di portarla dal carrozziere, e facendo un salto stamattina mi sono accorto che è tutta da riverniciare.. capote a parte..

Secondo voi posso cambiarle colore?

Premetto che non l'ho vista la tua!

E' un delirio, se vuoi farla bene...

In teoria se devi rifara tutta puoi mettere un fondo apposito dopo aver sistemato le botte e verniciarla sopra di un altro colore, si può fare...

Ma poi viene il bello: dovresti smontare tutto il possibile (es. portiere, mica puoi lasciare la cornice interna a vista di un altro colore) e molti parti non puoi smontarle (parabrezza - lunotto dovresti verniciare sotto le guarnizioni perchè se la fai a filo col tempo magari si ritirano di un mm e vedi l'altro colore).

E poi ci sono i montanti interni, che fai???

E poi ci sono altri vani a vista.

Tutto si può fare, ma qui corri il rischio che venga una porcata o corri il rischio di spendere uno sfracello per farla bene. ;-)

Se poi magari è vecchia e ti interessa poco la perfezione hai la metà dei problemi!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

NON FARLO!

mai verniciare sopra un'altra verniciatura...è la porcata migliore che puoi fare.

è possibile riverniciare completamente la verniciatura, non è un problema è solamente lungo e costoso

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti era una domanda stupida..

Cmq l'auto a parte il tettuccio, mi sa che la riverniceranno completamente... ma rimarrà dello stesso colore

grazie lo stesso!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutto si puo' fare... dipende da quanto vuoi spendere e che risultato vuoi ottenere

un carrozziere onesto ti proporra' sicuramente di smontare tutto,verniciare e rimontare

il tgira,fatti fare dei preventivi e poi decidi ;)

ps: tieni conto che dopo avrai comunque un' auto un po' piu' rumorosa e magari con qualche problemino(risolvibile) elettrico e di accoppiamenti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie dei suggerimenti, ma ho già abbandonato l'idea!

E che vedendola oggi in carrozzeria, mezza stuccata, senza un porta e il muso, ci ho fatto un pensierino al volo.. ma in effetti è una follia

ps: tieni conto che dopo avrai comunque un' auto un po' piu' rumorosa e magari con qualche problemino(risolvibile) elettrico e di accoppiamenti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"Potevi anche dirlo che avevi voglia di usare il pennello" (CIT.) cazzarola ti mandavo da qualcuno di fidato in zona!!

Dove l'hai portata??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho rigorosamente scelto a cazzo la carrozzeria più vicina a dove lavoro.. era una di quelle proposte dalla mia assicurazione.

Cmq è ad asti, autorizzata fiat e mi sono parsi gentili.. di più non so. Quando l'ho portata avevano appena finito una classe c nuona nuova e mi pareva decisamente ben fatta.

Diciamo che comunque venga sarà decisamente un passo avanti rispetoo a com'era prima.

OT mi hanno dato come sostitutiva un pandino € -14 del '92 a cui stamattina, mentre andavo al lavoro è partita la marmitta! Perfino i manovali ormai mi prendono per il culo..

cmq a quei simpaticoni che mi han fatto fiancate, paraurti, cofano e altro dedico questo:

http://www.youtube.com/watch?v=eXQrN6VKN54

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come ultima cosa posso dirti questo...si puo fare tutto , ma se un giorno che non so quando e se sarà, tu volessi iscriverla all' A.S.I., se si accorgono che il colore non è originale potrebbero risponderti picche.

P.S. Per curiosità...quanto ti hanno chiesto per il lavoro?

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.