Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Vista e provata, una 1.4 benzina.

Un chiodo allucinante :lol: in pratica è un motore on-off: se non premi nulla non va, se premi il gas (poco o tanto è uguale) va poco. Non ho trovato la combinazione di tasti per farla andare decentemente :mrgreen: il fatto è che il motore ha erogazione zero e l'auto pesa tanto...

Il cambio ha la leva troppo lunga, ma almeno è morbido e in posizione più o meno alta. Frizione gradevolmente corta, ma si può osare di più.

A velocità cittadine, rumore di motore molto contenuto, pochi fruscii, un po' di rimbombo di scarico e sospensioni nella zona posteriore.

Ammortizza bene ma è molto penalizzata dal peso, la dinamica è un po' pachidermica. Non mi è piaciuta né la posizione di guida, con me in basso e il resto dell'auto in alto, né la percezione degli spazi, per quanto i deflettori aggiuntivi siano piazzati in modo intelligente (trad.: la base del parabrezza è lontana chilometri, ma almeno non ci sono montanti in mezzo alle balle).

Contesto la filosofia Citroen di fare gli schienali midget-size, che mi arrivano sotto alle spalle, sia davanti che dietro (idem in C3 e sorella). Come tutte le auto alte, si guida seduti su uno sgabello.

Non ho gradito la strumentazione, per niente. La strumentazione DEVE essere davanti al guidatore, vicina, e centrata rispetto al volante. Questi l'hanno messa alla base del parabrezza (cioé in un altro emisfero) e centrale, e per di più disegnata su un LCD TUTTA, un quadretto 10x15... I tasti di regolazione della luminosità e di azzeramento km sono talmente lontani che non ci arrivo nemmeno dal sedile del passeggero.

Il disegno a me piace, purché in colori vivi, perché altrimenti diventa davvero una camionetta. In azzurro, rosso o verde mi piace assai. Purtroppo in colori diversi, e senza gli accessori estetici, perde parecchio. Già senza cerchi in lega è un problema.

Boh, non mi ha convinto, molto meglio C3.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 11 mesi fa...
Dietro il tachimetro c'é una qualche superficie trasparente.Quale l'utilità? A far entrare la luce del sole ed illuminare il quadro di giorno? È efficace (si vede meglio la velocità in controluce)?2i1k31s.pngbig_CitroenC3Picasso_04.jpgbig_CitroenC3Picasso_12.jpg
stesso sistema di c4 1 il trasparente permette alla luce del sole di far risaltare meglio i numeri della strumentazione idea geniale, sempre perfettamente leggibili

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Prezzi :

Benzina :

1.4 VTi (95Cv) :

Attraction : 15.450€

Seduction : 17.050€

DeeJay : 18.050€

Exclusive : 18.750€

Exclusive Theatre : 19.150€

1.6 VTi (120Cv) :

Exclusive : 19.500€

Exclusive Theatre : 19.900€

1.6 VTi CMP-6 (120Cv) :

Exclusive : 20.200€

Exclusive Theatre : 20.400€

Diesel :

1.6 HDi FAP (92Cv) :

Attraction : 17.700€

Seduction : 19.300€

Business : 20.300€

DeeJay : 20.300€

Exclusive : 21.000€

Exclusive Theatre : 21.400€

1.6 e-HDi CMP-6 (92Cv) :

Seduction : 20.100€

Business : 21.100€

DeeJay : 21.100€

Exclusive : 21.800€

Exclusive Theatre : 22.200€

1.6 HDi FAP (112Cv) :

Exclusive : 21.950€

Exclusive Theatre : 22.350€

GPL :

1.4 VTi GPL (95Cv) :

Seduction : 18.950€

Allestimento DeeJay anche per lei; nessun'altra novità.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

PROMO

Citroen C3 Picasso a partire da €9.900 con permuta o rottamazione!! Sconto di €5.500 partendo dalla versione attraction, davvero scarna però!!

La versione Seduction 1.4vti 95cv, con clima m, esp, mp3, cruise, fendi viene €11.550 (mp3 €500)

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per una trasferta di lavoro mi hanno dato una c3 picasso seduction 1.6 90cv, gray qualcosa

In 5 giorni ho raggranellato 1750km e mi sono fatto un'idea dell'auto:

come motore piuttosto moscia specie lo spunto da fermo. viaggiavamo in 2 e senza bagagli, aria condizionata semrpe spenta ma non brillava mai, per essere un 1.6

Consumi 16\16,5 km\l onesto ma non di più, anzi per aver sempre rispettato le velocità da codice mi apsettavo forse meglio

Buono sterzo,preciso, e nel complesso anche il settaggio, non era il classico morbidume francese e non andava a discapito del confort. La stessa posizione di guida si è rivelata comoda,se fai 5 giorni sali scendi (certo che la plancia sporrge un pò troppo all'altezza del ginocchio e mi ha battezzato per ben 2 volte)

Interni niente di che; allestimento seduction, dietro alzavetri a manovella, mentre di serie c'era il cruise

Ovviamente non potevano mancare le trovate francesi, come le velocità del tergicristallo che anzavano azionate dal basso verso l'alto.. per fortuna che ha piovuto un solo giorno, inconcepibile cambiare quelle convezioni classiche che affondano nella notte dei tempo

Il bagagliaio è stato deludente, piuttosto risicato, e abbiamo occupato anche la panchetta posteriore

in definitiva fuori è bruttina (anche se in giro ne ho viste svariate nella provincia di firenze), dentro è discreta, motore decisamente migliorabile

Allla prossima trasferta speriamo mi diano altro, prima che vengano in azienda le sandero e le micra :afraid:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma diesel o benzina?

Ricordo distintamente quando la provai, a benzina (che fosse il 95 cv?), e per di più a GPL... l'auto più seduta mai guidata.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.