Vai al contenuto

-20% di immatricolazioni.. e continuano a proporci motorizzazioni spinte..


Messaggi Raccomandati:

Ma che cavolo hanno in testa alla FIAT? Credono che la gente non compri le auto percè al mare?

Costano troppo i carburanti, punto! Tra costo dell'auto e manenimento ci si salassa.. e questi che fanno? Invce che proporci versioni a metano o GPL con motori decenti, usano motori fonfi con allestimenti entry level.. ma cos'hanno in testa?

Se si mettessero a vendere G Punto, Bravo e 5oo con allestimenti e motorizzazioni adeguate e metanizzate o a GPL farebbero sicuramente il botto.. imho in parte stanno remando controcorrente ma di brutto anche.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma che cavolo hanno in testa alla FIAT? Credono che la gente non compri le auto percè al mare?

Costano troppo i carburanti, punto! Tra costo dell'auto e manenimento ci si salassa.. e questi che fanno? Invce che proporci versioni a metano o GPL con motori decenti, usano motori fonfi con allestimenti entry level.. ma cos'hanno in testa?

Se si mettessero a vendere G Punto, Bravo e 5oo con allestimenti e motorizzazioni adeguate e metanizzate o a GPL farebbero sicuramente il botto.. imho in parte stanno remando controcorrente ma di brutto anche.

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

No!!!

Non diffondete l'uso del gpl e del metano se non faccio la stessa fine dei "gasolisti"

:-)

Tornando a quanto scritto da Sasha: il problema delle cilindrate sempre più alte e quindi delle potenze sempre più su è da ricercare in diversi motivi:

-le limitazioni euro-cavolate stanno strozzando sempre più i motori

-le macchine sono sempre più grandi e sempre più pesanti

Capisco la sicurezza, ma penso che la "grandezza" delle macchine sia eccessiva, basta vedere i cruscotti, tra poco profondi 1 metro!

Ti dò delle misure in lunghezza per capirci: (scusate se faccio qualche piccolo errore)

Uno 364cm

Tipo 399 cm

Punto II 374cm

Panda 354cm

Gpunto 404cm

bravo 430cm

Se provi a salire su un Uno e poi sulla Gp vedrai che l'abitabilità è simile, se sali su una tipo e poi su una bravo penso che rimarresti stupido dall'immensità della Tipo...

Però a noi piacciono le macchine bombate, gli interni avvolgenti ecc. e le case propongono...oppure ci creano il bisogno di questi "arredamenti"

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Se provi a salire su un Uno e poi sulla Gp vedrai che l'abitabilità è simile, se sali su una tipo e poi su una bravo penso che rimarresti stupido dall'immensità della Tipo...

Però a noi piacciono le macchine bombate, gli interni avvolgenti ecc. e le case propongono...oppure ci creano il bisogno di questi "arredamenti"

Prova a fare un crash test con la Uno/Tipo.... penso che rimarresti stupito di quanto poco spazio vitale rimanga...

:roll::roll::roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che il mercato sia diviso in due tronconi; la fascia bassa e' in sofferenza visto i costi dei combustibili

ma la fascia "premium" mi sembra che vada ancora bene. In prospettiva Alfa e LAncia potrebbero sostenere le vendite perse da Fiat

Continuo comunque a non capire come sia possibile che non si possa avere una gamma totalmente disponibile a metano o gpl visto che darebbe ottime possibilita' di vendita

Link al commento
Condividi su altri Social

non per fare il solito rompicoglioni (:mrgreen:) ma sia Mazda2 che Yaris 1.3 benza e 1.4 nafta pesano intorno ai 1000-1100 kg, sono sotto i 3,90 metri e hanno tutti gli accessori moderni necessari ad una vettura.....e nei crash test sono andate bene....

se si parla di segmento B a me piace di più questo tipo di filosofia, questo approccio...piuttosto che quelle B con gli sterodi da quasi 4,15 mt

tra l'altr è poi più facile fare auto che bevano meno a parità di altre condizioni..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che cavolo hanno in testa alla FIAT? Credono che la gente non compri le auto percè al mare?

Costano troppo i carburanti, punto! Tra costo dell'auto e manenimento ci si salassa.. e questi che fanno? Invce che proporci versioni a metano o GPL con motori decenti, usano motori fonfi con allestimenti entry level.. ma cos'hanno in testa?

Se si mettessero a vendere G Punto, Bravo e 5oo con allestimenti e motorizzazioni adeguate e metanizzate o a GPL farebbero sicuramente il botto.. imho in parte stanno remando controcorrente ma di brutto anche.

non so se sai che FIAT è risultata al primo posto tra i vari costruttori per avere la più bassa media di emissioni di CO2 (strettamente legata ai consumi) in assoluto. Non capisco lo sfogo. FIAT vende già modelli a metano e presto se ne aggiungeranno altri, i benzina sono tutti di piccola cilindrata, i cavalli ottenuti con downsizing + turbo. Non capsico a cosa ti riferisci, potresti essere più esplicito?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa che mi sono sempre domandato e ora chiedo a voi:

perche Fiat punta sul metano e non sul GPL (che ha una rete distribuitiva un poì migliore) ?

perché il metano permette di risparmiare di più.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sasha...io questa critica la farei a tutti i marchi ad eccezione di FIAT ;)

Potresti chiedere a cosa serve far continuamente uscire dei mega motori sui suvvoni (ho visto di striscio un 4000 per l'X6 in scoop,o sbaglio? ) man on puoi proprio criticare un marchio come FIAT.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.