Vai al contenuto

F1 2008: gp di Germania


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Io vorrei fare una domanda, nella mia ignoranza, ai più esperti:

dunque, quello che io ho visto è questo:

- primo stint: Massa gomme dure. Ha preso tipo 30s da Hamilton.

- secondo stint: Massa gomme morbide. Ha preso sui 2-3 secondi.

Al terzo stint, avendo già usato tutte e 2 e mescole, si poteva scegliere senza limitazioni. Per quale motivo al mondo ha messo le dure?????

Ho provato a rispondermi che forse le morbide non sarebbero durate fino alla fine... ma Raikkonen le ha messe, allo stesso giro, ed ha fatto l'ultima parte di gara riuscendo ad essere decentemente veloce e guadagnando posizioni.

Dunque, a questo punto, o le strategie le fa Topo Gigio... oppure c'è un motivo che mi sfugge... chi mi illumina? :confused:

Il fatto è che Massa nel secondo stint girava con le morbide più lento che con le dure del primo (cosa peraltro capitata anche ad Hamilton) probabilmente perchè la pista era in quel momento più lenta. Per questo il genio è tornato alle dure con cui era praticamente inchiodato. Raikkonen è invece rimasto sulle morbide e tutto sommato girava abbastanza bene. Comunque siamo tornati ai vecchi tempi di Lombardi e del'improvvisazione tipicamente italica. "Noi siamo i campioni del mondo e siamo più furbi" e ancora "siamo in testa al mondiale e la macchina va benissimo che bisogno c'è di svilupparla?" ancora "non so che pesci piglare, è il pilota in macchina, facciamo decidere a lui".

Sono davvero molto pessimista anche per il costruttori. Gli errori sono davvero troppi e lo schiaffo di farsi precedere anche da Piquet veramente insopportabile... Il timore è che possano davvero prospettarsi tempi bui.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I piloti e la squadra stanno imho deludendo, ma secondo me in Ferrari non hanno sviluppato a sufficienza la macchina, facendosi superare dalla McLaren, che sia a Silverstone che qui ha portato nuovi step evolutivi che le hanno consentito di superare prestazionalmente le rosse.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio proprio vedere che cosa succede se la Ferrari perde i mondiali

piloti e costruttori pur avendo una macchina migliore degli altri.

Il tempo giusto della frase è: pur avendo avuto una macchina migliore degl'altri. ;)

Al momento è proprio questo il principale problema, oltre alla stagione poco brillante di Raikkonen.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ferrari perderà il mondiale per non essersi decisa su quale pilota puntare. O meglio, lo avrebbe saputo già da subito (già detto, è facile, una delle tue auto ha il numero 1), ma deve assecondare i capricci del protetto di Todt.

Con strategie per i pit stop demenziali (vedi Raikkonen in coda stile distributore svizzero...).

Già successo in due occasioni.

Nella prima, poi Hamilton ha visto rosso e se l'è inchiappettato.

Ieri, è finito 14° all'uscita....e a dover rimontare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ferrari perderà il mondiale per non essersi decisa su quale pilota puntare. O meglio, lo avrebbe saputo già da subito (già detto, è facile, una delle tue auto ha il numero 1), ma deve assecondare i capricci del protetto di Todt.

...

Fra i 2 il meno peggio è il N.1 quindi come dici sarebbe giusto puntare su di lui.......però c'è anche da dire che il finlandese muto ci mette del suo per nn essere il N.1 nella squadra.

Purtroppo il protetto del figlio di todt toglie il posto a piloti come alonso o anche kubica in ferrari a fianco di raikkonen.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ferrari perderà il mondiale per non essersi decisa su quale pilota puntare. O meglio, lo avrebbe saputo già da subito (già detto, è facile, una delle tue auto ha il numero 1), ma deve assecondare i capricci del protetto di Todt.

Con strategie per i pit stop demenziali (vedi Raikkonen in coda stile distributore svizzero...).

Già successo in due occasioni.

Nella prima, poi Hamilton ha visto rosso e se l'è inchiappettato.

Ieri, è finito 14° all'uscita....e a dover rimontare...

Io tendrei a darti ragione Toni...se non fosse per il fatto che Massa è davanti a Rakkonen in classifica.

Insomma, che colpa ne ha Felipe? Se Kimi fosse stato in grado di imporsi, risultati alla mano, ok.

Quale pilota sano di mente accetterebbe di essere considerato non alla pari, essendo nella sua situazione?

Sinceramente le colpe dell'indecisione sono di Kimi, non di Felipe, io credo.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, Massa quest'anno non è stato tamponato ai box dall'inglesino. Massa non riesce a guidare sul bagnato senza girarsi ogni due curve. Massa l'anno scorso non ha vinto il mondiale... ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente le colpe dell'indecisione sono di Kimi, non di Felipe, io credo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.