Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

OPERAZIONE NOSTALGIA PARTE VII - Quando l'ITALIA produceva...

Featured Replies

Inviato

copiedemuw9pr9.jpg

27qi2au7.jpg

copie2dephoto019vr8lw9.jpg

photo020ao1ob8.jpg

photo022ii9qj8.jpg

36yu8ie7.jpg

chivasso2zd8.jpg

shellssizeddz6.jpg

ftvq0qs5.jpg

photojt5ry1.jpg

factory2uj0.jpg

purplegrale1rn2.jpg

Un pensiero a tutte quelle persone, che quella notte di agosto del 1992 persero il loro posto di lavoro....

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Inviato

sigh... che nostalgia di quei tempi... ma anche di quelle avventure, spesso anche con errori cosiccome uniche sulla terra... ma sempre all'attacco "e al cambiare il mondo dell'auto" come forse non faceva nessuno al mondo tra le auto di serie... anche i tanto amati e osannati oggi marchi sui forum e mercato.. viaggiavano sempre con un "conservatorismo" che in Lancia non c'è mai stato, se non di facciata.....

Inviato

a pensare a come hanno ridotto lancia oggi, 2 o 3 fiat con le pezze al culo, monta solo la rabbia...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Si, le scocche delle Strato's di serie venivano assemblate dalla Bertone mentre quelle delle Strato's da competizione venivano assemblate da un'altra azienda (della quale non ricordo il nome) che lavorava anche per la Ferrari.

Il motivo di tale doppia fornitura era che le scocche della Bertone costavano 1/10° di quelle dell'altra azienda.

Inviato

photo022ii9qj8.jpg

36yu8ie7.jpg

Lo stesso discorso vale per la 037 stradale, che mi pare fosse assemblata negli stabilimenti Pininfarina (quella da Rally invece so che usciva dalle officine Abarth di Corso Marche, al pari di tutte le Fiat e Lancia da corsa a partire dagli anni settanta...). La Gamma Coupè poi, avevo letto che veniva assemblata presso la Pininfarina di Grugliasco e completata nelle officine di Borgo San Paolo...:shock: Le stesse officine dalle quali, per intenderci, usciva la Thema 8.32 (suppongo che le scocche arrivassero da Mirafiori, in questo caso).

--------------------------

Inviato
La Gamma Coupè poi, avevo letto che veniva assemblata presso la Pininfarina di Grugliasco e completata nelle officine di Borgo San Paolo...:shock:

;-)

file0072ek2.jpg

Inviato
a pensare a come hanno ridotto lancia oggi, 2 o 3 fiat con le pezze al culo, monta solo la rabbia...

Non posso che quotare ed incaxxxrmi.....

A parte il contesto tecnico, se pensiamo a quanto abbiamo perso negli ultimi decenni in forza lavoro e storia (intesa come edifici industriali storici).... Il Portello demolito, Chivasso chiuso, Arese che non si sà che fine farà.... E ancora Lambrate, Desio.... non ci volgio pensare....

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Inviato

ma che foto power sono??:|

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
Si, le scocche delle Strato's di serie venivano assemblate dalla Bertone mentre quelle delle Strato's da competizione venivano assemblate da un'altra azienda (della quale non ricordo il nome) che lavorava anche per la Ferrari.

Il motivo di tale doppia fornitura era che le scocche della Bertone costavano 1/10° di quelle dell'altra azienda.

Piccola ma doverosa correzione: le carrozzerie in vetroresina delle Strato's erano realizzate dalla Bertone e costavano 300˙000 lire mentre quelle delle Strato's da corsa costavano il triplo ed erano realizzate dalla TIR.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.