Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Io ho avuto una Grande Punto da 75 cv mj, devo dire che non scendevo mai sotto i 5,6 l x 100 km.

La macchina piu economica mai guidata rimane la G punto mj ... per la jazz non penso si avvicinera mai a quelle medie, io ho una 1.4 ed in autostrada consuma 1 litro in più ogni 100 km.

Impossibile paragonare un Diesel mj tra i più parchi con un benzina....anche se dei più parchi anch'esso.

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

• Risposte 1.7k
  • Visite 513.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Provata ( brevemente ) la 1.2

Che dire ? buona auto, un po piu' rumorosa del previsto ( il motore si sente all'accensione ed in marcia, anche se poco ) i freni sono poco modulabili.

Buona/ottima auto in se' ( e 99% sara' la nostra scelta ) ma scendendo dall'Insight ( che a mente fredda offre le stesse caratteristiche di Jazz come finiture abitabilita' e bagagliaio ) ti sembra di tornare indietro di 2/3 generazioni.

Comunque domanda per possessori: sui vari forum ho sentito parlar molto di rumorosita' sia di motore che aerodinamica , intorno ai 130 km/h : quali sono le vostre impressioni ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

una domanda: ma a 130 km/h a quanto gira il motore? sai anche quanto è il consumo sempre a velocità codice?

Inviato

Che dire ? buona auto, un po piu' rumorosa del previsto ( il motore si sente all'accensione ed in marcia, anche se poco ) i freni sono poco modulabili.

Buona/ottima auto in se' ( e 99% sara' la nostra scelta ) ma scendendo dall'Insight ( che a mente fredda offre le stesse caratteristiche di Jazz come finiture abitabilita' e bagagliaio ) ti sembra di tornare indietro di 2/3 generazioni.

Comunque domanda per possessori: sui vari forum ho sentito parlar molto di rumorosita' sia di motore che aerodinamica , intorno ai 130 km/h : quali sono le vostre impressioni ?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Inviato
Ti assicuro che se mi metto a 90 orari fissi sono assolutamente sotto i 5.6
Ok, ma questo non è consumo medio, è un consumo a velocità istantanea. Per farti un esempio, a quelle velocità con la GPunto 75 cv non è improbabile sfiorare i 25 km/l. La media lungo il percorso però risulta più bassa ;)

Quanto alla rumorosità, secondo dati 4R 12/2008:

• a 130 km/h: 74,1 dB(A) - 42,5 AI (si scende nella soglia di disagio acustico);
  • a 50 km/h su asfalto: 59,0 dB(A);
  • a 50 km/h su pavé: 76,2 dB(A)
  • massima in accelerazione: 77,6 dB(A)