Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ma i miei in città sono in linea con quelli honda forse solo sull'extraurbano i 22,2 sono difficili da fare.

SEcondo me la differenza tra i consumi de "al volante" e quelli stimati Honda, è dovuta alla cambiata, se segui il suggerimento della Jazz i consumi i si abbassano però cambi sempre sui 1900 giri, dubito che i tester di al volante l'abbiano sempre fatto.

Su come hanno fatto le cambiate non so dirtelo però sono dei professionisti quindi penso che i loro dati sono reali. appena ho 2 minuti di tempo allego anche come hanno fatto le prove

Modificato da lucafox

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ecco come sono state effettuate le prove dei consumi:

1: Yfrog - 99486563

2: Yfrog - 86574391

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco come sono state effettuate le prove dei consumi:

1: Yfrog - 99486563

2: Yfrog - 86574391

Letto =):agree:

Interessante però penso che i consumi siano molto soggettivi, al di là della cambiata bisogna vedere la morfologia della città , per capirsi basta chiedere agli amici di Genova =), personalmente i miei consumi sono più vicini a quelli della Honda che a quelli di Alvolante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quì c'è la prova completa della 1.2 Elegance (spero che non sia già stata postata)..

Vivace, economa, spaziosa. E l'ESP? | alVolante

;)

ma alVolante che rivista è ?!?!? :disag::disag:

durante tutta la prova non fanno altro che mettere in evidenza la mancanza dell'ESP !!! ma questi che si fregiano di essere giornalisti informati e collaudatori sanno o no che in Honda l'ESP si chiama VSA e che le Jazz lo montano !! le VSA ovviamente, ma ohhh questi da dove vengono fuori ?!? :clap

Spero che Honda Italia si faccia sentire :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma alVolante che rivista è ?!?!? :disag::disag:

durante tutta la prova non fanno altro che mettere in evidenza la mancanza dell'ESP !!! ma questi che si fregiano di essere giornalisti informati e collaudatori sanno o no che in Honda l'ESP si chiama VSA e che le Jazz lo montano !! le VSA ovviamente, ma ohhh questi da dove vengono fuori ?!? :clap

Spero che Honda Italia si faccia sentire :agree:

e invece hanno ragione da vendere: all'epoca della prova (marzo 2009), il 1,2 non lo montava nemmeno come optional, ragione per cui alcuni mesi prima la scartammo (il 1,4 era considerato "troppo" da mio papà). una grave lacuna a cui finalmente hanno messo fine alla Honda, anche se non mi va giù il fatto che sul 1,2 l'abs sia sempre su due volumi e sul 1,4 a quattro. tanto più il prezzo non proprio leggero della 1,2 (che viene alla fine costare 1000 euro meno del 1,4, mica come una citycar).

Link al commento
Condividi su altri Social

per questo motivo io mi sono orientato proprio sul 1.4, visto che anche i consumi non si discostavano troppo dal 1.2.....esp (o vsa) è troppo importante da poterne fare a meno e giustamente tra un pò dovrà essere obbligatorio su ogni mezzo, come già avviene per l'abs...

Link al commento
Condividi su altri Social

...anche se non mi va giù il fatto che sul 1,2 l'abs sia sempre su due volumi e sul 1,4 a quattro. tanto più il prezzo non proprio leggero della 1,2 (che viene alla fine costare 1000 euro meno del 1,4, mica come una citycar).

scusa, è un discorso privo di senso tecnico

non esiste un ESP (o VSA che dir si voglia) a "due volumi" ed uno a "quattro volumi"... quella è l'acqua ossigenata! :lol:

gli impianti ABS sono tutti a "4 canali" oramai da svariati anni e l'ESP-VSA ne sfrutta gran parte dei componenti.

semmai, le auto potrebbero avere 4 freni a disco o 2 dischi + 2 tamburi posteriori ma l'ESP funziona perfettamente in entrambi i casi. Ho un Daihatsu Cuore con ESP e l'ho testata per un giorno intero sull'autodromo di Vallelunga anche nel famoso "test dell'alce". I 2 tamburi posteriori hanno fatto egregiamente il loro dovere, rispetto alle Mini che hanno 4 dischi e che erano sul circuito anche esse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su al volante ho trovato un servizio in cui si parla dei consumi reali di varie auto tra cui la honda jazz:

Città 13km/l dichiarati honda 15,4km/l

Fuori città 17,2km/l dichiarati honda 22,2km/l

Autostrada 13,7km/l dichiarati honda (non c'è)

Al massimo 7,9km/l dichiarati hondo (non c'è)

eccovi la pagina del giornale Yfrog - hondajazzd

evidentemente non hanno mai provato una jazz, in extraurbano si fanno oltre i 20 km litro (versione 1.2 benzina)

Io ho fatto oltre i 20 anche in autostrada, su un percorso di circa 500 km.. e ho postato anche le foto..... certo ero tra i 120 e i 130 km orari... strada libera eccc :-)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

e invece hanno ragione da vendere: all'epoca della prova (marzo 2009), il 1,2 non lo montava nemmeno come optional, ragione per cui alcuni mesi prima la scartammo (il 1,4 era considerato "troppo" da mio papà). una grave lacuna a cui finalmente hanno messo fine alla Honda, anche se non mi va giù il fatto che sul 1,2 l'abs sia sempre su due volumi e sul 1,4 a quattro. tanto più il prezzo non proprio leggero della 1,2 (che viene alla fine costare 1000 euro meno del 1,4, mica come una citycar).

confermo.. io la 1.2 presa a novembre 2009 (penso di essere stato uno dei primi in Italia) e l'esp NON c'era, nemmeno come optional.

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.