Inviato 23 Marzo 200917 anni fa Io ho avuto una Grande Punto da 75 cv mj, devo dire che non scendevo mai sotto i 5,6 l x 100 km.La macchina piu economica mai guidata rimane la G punto mj ... per la jazz non penso si avvicinera mai a quelle medie, io ho una 1.4 ed in autostrada consuma 1 litro in più ogni 100 km. Impossibile paragonare un Diesel mj tra i più parchi con un benzina....anche se dei più parchi anch'esso. www.vivereweb.com Honda Jazz 1.2 elegance 2009 Hyundai i10 1.1 style gpl 2010
Inviato 23 Marzo 200917 anni fa Provata ( brevemente ) la 1.2 Che dire ? buona auto, un po piu' rumorosa del previsto ( il motore si sente all'accensione ed in marcia, anche se poco ) i freni sono poco modulabili. Buona/ottima auto in se' ( e 99% sara' la nostra scelta ) ma scendendo dall'Insight ( che a mente fredda offre le stesse caratteristiche di Jazz come finiture abitabilita' e bagagliaio ) ti sembra di tornare indietro di 2/3 generazioni. Comunque domanda per possessori: sui vari forum ho sentito parlar molto di rumorosita' sia di motore che aerodinamica , intorno ai 130 km/h : quali sono le vostre impressioni ? Archepensevoli spanciasentire Socing.
Inviato 23 Marzo 200917 anni fa una domanda: ma a 130 km/h a quanto gira il motore? sai anche quanto è il consumo sempre a velocità codice?
Inviato 23 Marzo 200917 anni fa a 130 si fa sentire, non si può negare. I giri motore non li ricordo, cmq mi sembra sotto i 4000. (poco). www.vivereweb.com Honda Jazz 1.2 elegance 2009 Hyundai i10 1.1 style gpl 2010
Inviato 23 Marzo 200917 anni fa Provata ( brevemente ) la 1.2Che dire ? buona auto, un po piu' rumorosa del previsto ( il motore si sente all'accensione ed in marcia, anche se poco ) i freni sono poco modulabili. Buona/ottima auto in se' ( e 99% sara' la nostra scelta ) ma scendendo dall'Insight ( che a mente fredda offre le stesse caratteristiche di Jazz come finiture abitabilita' e bagagliaio ) ti sembra di tornare indietro di 2/3 generazioni. Comunque domanda per possessori: sui vari forum ho sentito parlar molto di rumorosita' sia di motore che aerodinamica , intorno ai 130 km/h : quali sono le vostre impressioni ? Modificato 23 Marzo 200917 anni fa da Stefano73 Senza cuore saremmo solo macchine.......
Inviato 23 Marzo 200917 anni fa Provata ( brevemente ) la 1.2Che dire ? buona auto, un po piu' rumorosa del previsto ( il motore si sente all'accensione ed in marcia, anche se poco ) i freni sono poco modulabili. Buona/ottima auto in se' ( e 99% sara' la nostra scelta ) ma scendendo dall'Insight ( che a mente fredda offre le stesse caratteristiche di Jazz come finiture abitabilita' e bagagliaio ) ti sembra di tornare indietro di 2/3 generazioni. Comunque domanda per possessori: sui vari forum ho sentito parlar molto di rumorosita' sia di motore che aerodinamica , intorno ai 130 km/h : quali sono le vostre impressioni ?
Inviato 23 Marzo 200917 anni fa come mai jazz allora? Ti rispondo nell'altro topic... Archepensevoli spanciasentire Socing.
Inviato 23 Marzo 200917 anni fa Ti assicuro che se mi metto a 90 orari fissi sono assolutamente sotto i 5.6Ok, ma questo non è consumo medio, è un consumo a velocità istantanea. Per farti un esempio, a quelle velocità con la GPunto 75 cv non è improbabile sfiorare i 25 km/l. La media lungo il percorso però risulta più bassa Quanto alla rumorosità, secondo dati 4R 12/2008: a 130 km/h: 74,1 dB(A) - 42,5 AI (si scende nella soglia di disagio acustico); a 50 km/h su asfalto: 59,0 dB(A); a 50 km/h su pavé: 76,2 dB(A) massima in accelerazione: 77,6 dB(A) Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA
Inviato 23 Marzo 200917 anni fa prova honda jazz....mancano 2 pagine centrali stasera provvederò. Senza cuore saremmo solo macchine.......
Inviato 23 Marzo 200917 anni fa Perchè se è per quello, a velocità costante i 5,6 l/100 km io li faccio anche a i 110 km/h. Senza V-tech e senza Mjet. 8)