Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Domanda ai possessori: c'è la v.media sul CdB della Jazz?

Si c'è la velocità media su Cdb.

quando l'ho provata dal concessionario(la 1.4) mi diceva di tirarla fino a fondo corsa contagiri che in alto sarebbe cambiata totalmente e da allegra e pacioccosa "citycar" avrebbe cambiato carattere. causa traffico intenso non ho potuto tirare più di tanto :(((... voi che l'avete che sensazioni trasmette in alto il motore?

Devo dire che ha fondo corsa contagiri .... non lo ancora tirata....ma solo hai 6.500 giri...al limite della zona rossa....oltre...avevo paura...

La sensazione e che sembra un motore motociclistico.....in effetti ha un doppio carattere...sembra elettrico se vai piano, prende la 5 marcia senza problemi hai 40 km/h, molto fluido, ma se tiri le marcie cambia carattere...ma non è sportiva...e fatta per consumare poco....

Comunque penso sia merito del i-vtec se riesce ad essere cosi fluido con un ottimo all'ungo.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

Honda Jazz 1.4 Elegance Nera 09

Yaris 1.0 Sol Argento 07

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non vi fidate dei cdb, io non ho ancora la jazz1400; ordinata, mi arriverà a maggio, ma il cdb della mia moto (bmw) spara cazz... a piu non posso, infatti da sempre (20 e piu anni) il consumo preciso me lo calcolo con il metodo:

pieno, girare sino alla riserva, ri-pieno divisione con i km percorsi....

e anche sui km percorsi andrebbero verificati in autostrada con 100km di vera percorrenza, infatti sulla mia precedente moto c'era un errore di 4,5 % segnato in meno....

per la ruota di scorta, va bene anche una della jazz precedente ?

E un ruotino di quelli piccoli ? che misura deve avere ?

Ma siete sicuri che il crick cè su tutte ???

il conce mi ha detto :

ruotino piu crik 170 euro !!!

ma ciascuno si inventa i prezzi ???

Per chi piu su chiedeva degli sconti, mi sono sentito al telefono con molti concessionari del centro italia, e oltre ai 1500 di rottamazione di solito si va con aggiuntivi di concessionario di altri 1000 - 1500 euro, di solito fanno piu sconto sulla 1200, credo ne abbiano molte di piu sui piazzali di deposito, infatti hanno anche consegne molto piu veloci.

Quella in offerta a 9100 è uno specchietto:

modello base che a listino sta a 11500.

Per la rottamazione, non c'è stato verso, me l'hanno aggiunta, 130 euri porca pupazza...... e 210 di ipt compreso kittino luci salviette giubbotto e altre cavolate...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vi fidate dei cdb, io non ho ancora la jazz1400; ordinata, mi arriverà a maggio, ma il cdb della mia moto (bmw) spara cazz... a piu non posso, infatti da sempre (20 e piu anni) il consumo preciso me lo calcolo con il metodo:

pieno, girare sino alla riserva, ri-pieno divisione con i km percorsi....

e anche sui km percorsi andrebbero verificati in autostrada con 100km di vera percorrenza, infatti sulla mia precedente moto c'era un errore di 4,5 % segnato in meno....

per la ruota di scorta, va bene anche una della jazz precedente ?

E un ruotino di quelli piccoli ? che misura deve avere ?

Ma siete sicuri che il crick cè su tutte ???

il conce mi ha detto :

ruotino piu crik 170 euro !!!

ma ciascuno si inventa i prezzi ???

Per chi piu su chiedeva degli sconti, mi sono sentito al telefono con molti concessionari del centro italia, e oltre ai 1500 di rottamazione di solito si va con aggiuntivi di concessionario di altri 1000 - 1500 euro, di solito fanno piu sconto sulla 1200, credo ne abbiano molte di piu sui piazzali di deposito, infatti hanno anche consegne molto piu veloci.

Quella in offerta a 9100 è uno specchietto:

modello base che a listino sta a 11500.

Per la rottamazione, non c'è stato verso, me l'hanno aggiunta, 130 euri porca pupazza...... e 210 di ipt compreso kittino luci salviette giubbotto e altre cavolate...

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i possessori della nuova Jazz, avete notato che quando si accendono i fari la luminosità della radio e soprattutto del display del clima automatico si attenua... e se c'è molta luce all'esterno diventa difficilmente leggibile....

Ho trovato la regolazione della luminosità del Cruscotto, ma che non regola quello della radio e clima, sapete se esiste la possibilità di eliminare il cambio di intensità quando si accendono i fari ?

Ho guardato nel manuale...ma non ho trovato niente....

Honda Jazz 1.4 Elegance Nera 09

Yaris 1.0 Sol Argento 07

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti, sono nuovo nuovo e spero di non infrangere il regolamento già con il primo messaggio :oops:

Sono un felice possessore di una Honda Civic 1.4i del '99 (terzultima serie), giunta alla fine del suo ciclo dopo 10 anni e 170.000 km. Dopo attente analisi di vari modelli, anche di altre marche, e dopo una visita da un concessionario Honda a Milano, ha vinto la mia fedeltà alla marca - nonché soddisfazione verso la Honda, che non mi ha mai dato un problema - e ho deciso di prendere la nuova Jazz 1.4 dopo un ballottaggio con la Insight, che ho trovato fantastica ma poco adatta al mio profilo :)

Io percorro circa 20.000 km all'anno, ben più della metà in autostrada a 120-130 km/h di velocità media.

Per le mie esigenze, avrei intenzione di prendere il GPL. Il concessionario di Milano al quale mi sono rivolto mi ha fatto un preventivo includendo il GPL con il mantenimento della garanzia completa Honda.

Poi scopro questo fantastico forum e leggo che il GPL è sconsigliato su questa macchina. Ordunque, vi chiedo questo: perché? Nella peggiore delle ipotesi cosa potrebbe succedermi? Io ho preventivato un aumento dei consumi (anche stimando un pessimistico 20% in più, mi pare ancora conveniente) e perdita di brillantezza, ma dato che non ho esigenze particolari di sprint, il problema non si pone. Ci sarebbe altro? Il gentilissimo venditore della concessionaria non ha mosso particolari obiezioni sul montaggio, anzi facendomi vedere il vano nascosto del bagagliaio, mi ha fatto notare che sembrava quasi fatto apposta per l'impianto :P (ok, è un venditore e ha giocato la sua carta :P )

Per quanto riguarda l'altro aspetto negativo della Jazz, ovvero l'eccessiva rigidità dell'assetto, conterei comunque di risolverlo fra un paio di anni montando dei Koni FSD, che dovrebbero migliorarne il comfort.

Ultima domanda a chi è già possessore: sui 130km/h in autostrada, il rumore è fastidioso? SI può ascoltare l'autoradio senza doverla mettere a volumi da discoteca?

Grazie fin da subito per le risposte, spero di non avervi annoiato troppo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm,aspettiamo persone molto più esperte di me ma mi sembra che si tratti delle punterie che non essendo idrauliche creano diversi problemi quando la macchina è gasata,in fin dei conti è una macchina che è nata per consumare poco già di suo a benzina.......

aspettiamo le risposte :-)

ciauz

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

pensa te che il mio concessionario honda mi ha detto che il gpl sulle auto che vende lui non se ne parla. decade la garanzia, stop. le valvole del motore honda non digeriscono il gpl, e c'è il serio rischio di guasti seri.

poi, non è un'auto che consuma un'esagerazione, ma a fare tutta sta autostrada io onestamente andrei di diesel o gas su motori che lo digeriscano.

la questione delle punterie riguarda più i controlli periodici di cui necessita il gioco delle valvole, la sede delle stesse è un altro paio di maniche.

Link al commento
Condividi su altri Social

ritirata ieri.

Modello Jazz 14-i executive

Guidata per 11 km in traffico pieno cittadino.

Prime impressioni: ,motore silenzioso ( si sente a freddo all'avviamento poi non si sente piu' ) ai regimi cittadini, molto rumore invece da fruscii aerodinamici

Specchietti enormi, da furgone...:)

Ottimo sterzo, pesante il giusto e preciso, e cambio come precisione innesti

Rigida di sospensioni e freni leggermente bruschi.

motore sufficientemente elastico anche al minimo, mi ritrovo con la guida in punta di piede di Polo ( ma non vado d'accordo coll'indicatore cambio marcia...:) io uso la forza ( cit. ) )

Pieno: 32 litri, ma non era ancora in riserva quando me l'hanno data.

consumi al CDB traffico cittadino su e giu' per le colline genovesi 11.2 litri/100 km..:shock:

Abitabilita' : interna come la Polo, bagagliaio piu' piccolo.

Buona radio.

Il crick me lo danno solo se compro il ruotino...:)

Plastiche discrete, ma ottimamente motate.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ritirata ieri.

Modello Jazz 14-i executive

Guidata per 11 km in traffico pieno cittadino.

Prime impressioni: ,motore silenzioso ( si sente a freddo all'avviamento poi non si sente piu' ) ai regimi cittadini, molto rumore invece da fruscii aerodinamici

Specchietti enormi, da furgone...:)

Ottimo sterzo, pesante il giusto e preciso, e cambio come precisione innesti

Rigida di sospensioni e freni leggermente bruschi.

motore sufficientemente elastico anche al minimo, mi ritrovo con la guida in punta di piede di Polo ( ma non vado d'accordo coll'indicatore cambio marcia...:) io uso la forza ( cit. ) )

Pieno: 32 litri, ma non era ancora in riserva quando me l'hanno data.

consumi al CDB traffico cittadino su e giu' per le colline genovesi 11.2 litri/100 km..:shock:

Abitabilita' : interna come la Polo, bagagliaio piu' piccolo.

Buona radio.

Il crick me lo danno solo se compro il ruotino...:)

Plastiche discrete, ma ottimamente motate.

alla grande..:b35

tieni informati noi scettici:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.