Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

boh mi fa strano però questo sedia sediola... sia io che mio padre abbiamo l'ishift e se trascuriamo il passaggio prima seconda che in qualsiasi macchina guidata da qualsiasi persona causa comunque spostamento visto che l'accelerazione è maggiore, le altre marce entrano con una dolcezza e fluidità assurda tanto che dalla terza fino alla sesta non è percepibile. chiaramente parlo andando via tranquilli perchè se si tira lo strattone c'è ma è normale. io ho fatto sia da guidatore che da passeggero e assicuro che anche da guidatore se non si è attenti il passaggio 4 -5-6 non lo si sente. chiaro che se invece si tiene il pedale dell'acceleratore sempre a metà allora la sensazione (solo per il guidatore, perchè per il passeggero non è ne più ne meno che una normale cambiata) è più fastidiosa perchè sei in balia del cambio. io usando l'acceleratore lo faccio cambiare e mi trovo da dio. chiaro inoltre che spesso lo uso in manuale...

e anche qui altra esperienza: il tempo di cambiata è uguale sia con le palette che con la leva (0,75 secondi, quindi molto più veloce e soprattutto costante di quasi tutti i guidatori). eppure cambiando con le palette mi sembra di sentire di più il cambio... e questo è solo dovuto ad una percezione sbagliata! infatti usando la leva è come se tornassi a guidare la macchina manuale e quindi mi rendo meno conto della velocità di cambiata rispetto a tirare un bilanciere!! considerate sempre che per cambiare va tolto il gas così come fareste con il manuale. l'i-shift può cambiare anche ad acceleratore premuto ma la velocità è un po più lenta e la sensazione (sempre dovuta alla "sbagliata" percezione) più fastidiosa...

cmq io do all'i-shift un bel 8,5-9 come voto

Devo chiederti una cosa: visto che hai comperato l'auto a PD come ti sei trovato come concessionario? Hai fatto il primo tagliando, come si sono comportati? Te lo chiedo perchè a Bassano hanno prezzi più stracci e in pronta consegna (lo so perchè ho chiesto ad entrambi), ma ho letto in internet che alla loro sede di VI (credo sia la sede madre) non si comportano bene con i clienti una volta venduta l'auto. Essendo la stessa azienda, anche se è vero che può essere differente da città a città, non vorrei che si comportassero così anche a Bassano. Sapendo che sono corretti sarebbe da comperare a Bassano...sennò meglio spendere due soldini in più. E' vero che si può andare in qualsiasi officina ma come al solito se hai comperato da loro è meglio...almeno così è di solito. Tutto sommato alla fine l'auto la devi tenere per un po'. Se qualcun altro ha notizie del concessionario di Bassano d.G. e vuole renderci partecipi...lo ringrazio. Sembrerà strano ma c'è ancora qualcuno che NON ha soldi da buttare via...io sono tra questi:-((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti...appena iscritto...siccome sarei intenzionato a comprare una honda jazz 1.4 executive i-shift, ho letto quasi tutti i vari commenti, avrei bisogno di sapere:

- come si comporta in salita (a settembre dovrei provarla ma purtroppo non potrò valutarla in salita)

- che sconti HONDA si riescono ad ottenere oltre all'incentivo statale (sto cominciando il giro delle concessionarie per i vari preventivi)

- quali versioni mi consigliate tra la elegance ed executive, ho visto le differenze ma volevo avere una vostra opinione pratica.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

gia la executive è ben dotata ;) se sali di versione hai in più il tetto panaramico e altri optional che ritengo superflui.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti...appena iscritto...siccome sarei intenzionato a comprare una honda jazz 1.4 executive i-shift, ho letto quasi tutti i vari commenti, avrei bisogno di sapere:

- come si comporta in salita (a settembre dovrei provarla ma purtroppo non potrò valutarla in salita)

- che sconti HONDA si riescono ad ottenere oltre all'incentivo statale (sto cominciando il giro delle concessionarie per i vari preventivi)

- quali versioni mi consigliate tra la elegance ed executive, ho visto le differenze ma volevo avere una vostra opinione pratica.

Grazie a tutti

In aggiunta vi chiedo se qualcuno ha da segnalare un buon concessionario honda zona milano/como/varese rapporto qualità offerta/servizio, grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

- quali versioni mi consigliate tra la elegance ed executive, ho visto le differenze ma volevo avere una vostra opinione pratica

ai miei genitori ho fatto scegliere la Elegance I-Shift perché so per esperienza che il volante in pelle dura pochissimo, rispetto alla vita media dell'auto.

Basta dare un'occhiata in giro alle varie Micra, Fiesta ecc. per vedere pellami devastati e scoloriti dopo uno, due anni dall'acquisto, indipendentemente dalla cura che si ha nei confronti dell'auto. Inoltre ritengo che il volante di serie non in pelle abbia una presa ed una sensazione al tatto assolutamente piacevole, non serve impreziosire un'auto che è pur sempre un segmento B

altro grosso deterrrente sono stati i cerchi in lega (di serie su Executive), vista la tendenza dei miei a rovinare le coppe ruota con i marciapiedi. La scelta è stata quindi ovvia con l'Elegance... poi se non ci sono gli alzavetri posteriori, il cassettino refrigerato e la presa USB, pazienza

il prezzo che hanno ottenuto a Roma sulla "grigio argento" pronta consegna da loro acquistata è stato ottimo, intorno al 10/11%

riguardo il comportamento del cambio I-Shift in salita, in manuale va ovviamente molto bene perché si ha la padronanza del mezzo. In automatico dipende tutto dal profilo della strada, da come si gestisce l'acceleratore, da che tipo di prestazioni si ha intenzione di richiedere all'auto... avendo i paddles al volante, secondo me avrai anche modo di divertirti per poi passare in automatico non appena il percorso diverrà più regolare

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti

sono appena rientrato da un paio di settimane di ferie, dove ho potuto macinare oltre 2000 km con la jazz.

Sono stato in trentino... inutile dire che le medie dei consumi sono state eccellenti.

2 adulti, 1 bimbo e auto stracarica in ogni dove, tra lettini, passeggino, bagagli.. insomma piena e pesante fino a scoppiare.

All'andata. Roma- Val Badia (circa 700 km) ho ottenuto (da cbd) 5,9 km litro (con 1 ora e mezza di coda sul brennero)-

Al ritorno ho fatto 5,5. Tutta liscia senza code.

Interessante un tratto fatto in pianura, in trentino, dove ho fatto (in 4 persone con climaacceso) 4,7 km litro (90 all'ora fissi, senza frenare quasi mai)

Appena scarico la memoria allego le foto....

Come dato negativo invece posso confermare che passati i 110/115 orari la macchina presenta forti rumori dovuti al vento. davvero poco insonotizzata alle alte velocità!

ciao e buone ferie a tutti!!!

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Un saluto a tutti, mi chiamo Francesco ho 28 anni e scrivo da Reggio Cal.

Ho prenotato la mia nuova auto: l'Honda Jazz 1.2 elegance. (colore storm silver metallic)

Il 25 agosto, salvo imprevisti, dovrebbe essere già mia.

Spero di aver fatto un ottimo acquisto, viste le recensioni e i commenti che si trovano sul web.

In più ho preso i fendinebbia e il ruotino di scorta (ahimè questa è l'unica falla che mi sento di attribuire alla Honda, si poteva includere nel prezzo).

Ah non ha il VSA

A presto

Link al commento
Condividi su altri Social

...Ah non ha il VSA...

...mannaggia la peppa! ragazzi, se proprio il discorso "sicurezza" ve rimbalza, almeno comprate auto con ESP / VSA / VSC semplicemente per una questione di rivendibilità... presto diverrà obbligatorio e sarà un plus in caso di rivendita, così come lo è diventato il climatizzatore (prima "faceva male", poi è diventato indispensabile)... sappiamo bene come funziona il cervello umano, no? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio conc ha detto che serve a ben poco, al di là di questo non me la sentivo di spendere 1000 euro in più.

tà.

Un concessionario che dice una cosa così stupida e criminale dovrebbe essere preso a calci nei testicoli seduta stante :?

I soldi per l'esp sono un INVESTIMENTO che ti ripaghi ampiamente la prima volta che entra in funzione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.