Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  

Recommended Posts

Messaggio Aggiornato al 03/10/2010

001.jpg

002.jpg

100.jpg001.jpg 002.jpg 003.jpg 004.jpg 005.jpg 006.jpg 007.jpg 008.jpg010.jpg 011.jpg 012.jpg 013.jpg 014.jpg 015.jpg 016.jpg 017.jpg 018.jpg 019.jpg 020.jpg 021.jpg 022.jpg 023.jpg 024.jpg

100.jpg 101.jpg 102.jpg 103.jpg 104.jpg 105.jpg 106.jpg 107.jpg 108.jpg 109.jpg 110.jpg 111.jpg

km77

Veyron Grand Sport Sang Bleu

bugatti-veyron-sang-bleu_4.jpg

bugatti-veyron-sang-bleu_2.jpg

Bugatti mette l’accento sulla nobiltà del suo marchio a 100 anni dalla nascita con la Veyron Sang Bleu, versione speciale della Grand Sport presentata a Monterrey, a poca distanza da Pebble Beach dove ha preso il via l’annuale concorso di eleganza.

Se l’attenzione con la versione senza tetto si era concentrato sui colori della tradizione, stavolta privilegia i materiali con l’uso a nudo di alluminio e fibra di carbonio dipinta in Royal Blue per la carrozzeria, una combinazione inedita che risponde ai valori fondanti di Bugatti: arte, forma, tecnica. Particolare anche l’interno, rivestito in pelle Gaucho, appositamente sviluppata per l’evento di Pebble Beach.

La Sang Bleu è un altro modo per la casa fondata a Molsheim, in Alsazia, da Ettore Bugatti nel 1909 di festeggiare il proprio centenario dalla nascita. Acquistata nel 1998 dalla Volkswagen, ha impiegato 8 anni di tormentatissimo sviluppo per portare alla consegna il primo esemplare della Veyron, evento avvenuto nel marzo del 2006, a 50 anni esatti dalla chiusura avvenuta nel 1956. Da allora, sono stati ordinati 250 esemplari, tra i quali oltre 20 di Grand Sport, 215 dei quali sono stati consegnati.

Quasi inutile ricordare gli incredibili dati della scheda tecnica. La Veyron ha un motore centrale da 16 cilindri a W da 8 litri sovralimentato da 4 turbo che eroga una potenza di 1001 CV. La trazione è integrale con giunto centrale di tipo Haldex e il cambio è a doppia frizione con 7 rapporti. La Veyron accelera da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, poi raggiunge i 200 km/h in 7,3 secondi e i 300 km/h in 16,7 secondi. La velocità massima, verificata sulla pista di prova della Volkswagen di Ehra-Liessen nell’ottobre del 2005, è di oltre 407 km/h.

Prezzo :

Benzina :

8.0 W16 :

16.4 Grand Sport : 1.400.000€

----------

Ed ecco la Targa...

Sarò matto ma a me piace moltissimo.. anche se inutile ed esagerata..

Edited by Touareg 2.5

Share this post


Link to post
Share on other sites

nonostante la sua esagerazione, piace molto anche a me...

sulle prestazioni non si sa niente? immagino che il motore sia sempre quello, sono curioso di vedere come queste modifiche hanno intaccato le prestazioni...

cmq, noto qualche leggera modifica, tra cui i fari a LED.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La veyron è nata per superare i 400 all'ora, è pur vero che hanno avuto miliardi di problemi e proroghe, ma è riuscita nel suo intento e, oltre che andare fortissimo a diritto se la cava pure in pista ( ci mancherebbe, con quello che costa...) poi è dannatamente bella... non vedo perchè tutto questo "odio"...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uno splendore......fuori dal tempo e da ogni regola....Un sogno, che se si potesse realizzare per me, lo vivrei splendidamente :) . Anche in questo allestimento....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Uno splendore......fuori dal tempo e da ogni regola....Un sogno, che se si potesse realizzare per me, lo vivrei splendidamente :) . Anche in questo allestimento....

Quoto in pieno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Allestimenti interni completi per la Chiron Super Sport, che a differenza del concept è rifinita
      La velocità massima è limitata a 440 km/h, ma potrebbe toccare i 490.484 km/h come stabilito dal Concept laboratorio. Come farlo? Semplice: con l'acquisto della vettura da 3.5 milioni di Euro è previsto l'accesso al circuito di Ehra-Lessien, proprietà di Bugatti, dove il suo rettilineo da 8.7 km vi consentirà di raggiungere quella velocità in totale sicurezza: ovviamente non prima di esser stati ampiamente formati dal personale Bugatti.
      30 esemplari ed una leggera revisione al W16 8.0 litri quad-turbo, che sfonda la soglia dei 1500 CV, registrando una potenza di 1600 CV.

       
       
    • By Beckervdo
      In occasione del gala del Grand Tour, Bugatti porta sotto i riflettori la vettura che ha stabilito il record di +300 MPH (304.773 MPH ossia 490.84 km/h) registrato dalla Bugatti Chiron Super Sport a coda lunga.
      In aggiunta, la casa di Molsheim, ha dichiarato che saranno realizzati appena 30 esemplari della vettura. Prezzo? Appena 3.5 milioni di Euro + Imposte. 
      Winkelmann ha dichiarato che il motore W16 da 8.0 litri è assolutamente lo stesso che è presente nelle altre Chiron, quindi nessun aumento di potenza, ma maggior efficienza aerodinamica data dalla coda lunga e rivisitazione di deflettori ed estrattori d'aria.
      Inoltre, la Chiron è autolimitata elettronicamente, questa Super Sport, no.
      Altre modifiche riguardano i cerchi in lega di magnesio e la carrozzeria in fibra di carbonio non verniciato.
      Gli pneumatici Michelin Sport Cup 2 sono stati sviluppati appositamente da Michelin per superare senza danni le 300 MPH.
      Giusto per dare un'idea: gli pneumatici che hanno equipaggiato la Bugatti Vision Gran Turismo, con la medesima mescola, sono costate a Bugatti circa 90 mila Euro...
      https://motorsport.tv/embed/bKKEOI1P?autoplay
       

       
       
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.