Vai al contenuto

C'era una volta....


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

Vabbè ora non esageriamo ;) Definire "mediocre" la Golf mi sembra un po' eccessivo. Per come la vedo io, attualmente è una vettura nella media, certamente non meno affidabile di altre vetture dello stesso segmento, venduta pero' forse a un prezzo più alto di quello che dovrebbe essere. Tutto grazie alla fama che si è costruita in oltre trent'anni. Alla fine, ciascuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. Io non so se comprerei una Golf, primo per il suddetto prezzo d'acquisto, secondo per i costi folli della manutenzione (non che altre case siano più convenienti eh...). Del valore residuo dell'usato non me ne frega più di tanto, io i soldi non li cago e non cambio l'auto come se cambiassi un paio di scarpe...quando mi tocca cambiarla, l'interesse commerciale sarebbe ormai tale da dover pagare io l'acquirente e non il contrario :(

Comunque, sottoscrivo nuovamente...tanto di cappello al marketing VW per cosa sono stati capaci di mettere su.

Dimenticavo: per quanto riguarda i motori, diciamola pure tutta...e cioè che i costruttori tedeschi fino agli anni novanta, non è che si siano poi distinti così tanto per performance dei motori...decisamente in molti casi i loro motori non erano (e probabilmente non intendevano esserlo) motori da velocità alte, paradossale per il mercato locale in cui non c'erano limiti di velocità sulle autostrade.

A proposito: vale la pena ricordare che per pochi anni, la Golf II è stata commercializzata anche col 1050 della Polo...:roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Penso che mediocre vada inteso come "senza infamia e senza lode". Non come vettura dalle qualità scadenti ed infatti, come ha detto Tony, la Golf (piaccia o meno) è un auto che pur non eccellendo in niente non è scadente in niente ma, da qualsiasi punto la si guardi, si guadagna sempre il suo buono a tutte o quasi le voci della pagella personale che ogni persona stila quando deve scegliere un'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei far notare che la golf ha quest'aurea di "premmmmium" soltanto in Italia, non so a che prezzo la vendano all'estero, ma in ogni paese d'europa in cui sono stato la golf è sempre stata considerata poco più di un'eccellente utilitaria, e quando dicevo che in Italia è uno status symbol mi hanno sempre preso tutti a pernacchie

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che mediocre vada inteso come "senza infamia e senza lode".

Esatto, una volta il "discreto/mediocre" era comunque un 7.......roba onorevole in ogni caso.:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti piace questa Tony? :mrgreen:

AutoScout24: pagina di dettaglio

vicino al posto dove ho trascorso le vacanze (Alto Adige), vive un anziano signore che guida una "stupenda" VW Jetta prima serie, rigorosamente tre porte, color panna.. il mio stupore è stato quando, entrando un minimo in confidenza con lui, gli ho chiesto quanti chilometri avesse.. lui mi ha invitato a guardare il contakm e, beh, ne aveva 674mila.. e la usa ancora tutti i giorni..

250px-Vw_jetta_1_v_sst.jpg

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

dalle mie parti non è raro incrociare anche delle Polo Variant.

Qui in alto adige VW è stata regina incontrastata per tantissimi anni,solo nel 2007 Fiat l'ha superata (di pochissimo) nelle vendite (effetto 500).

Negli anni 1998-2002 il must tra i giovani sui 25-30 anni era la Golf IV 5p TDI 110cv versione Highline...alla concorrenza le briciole.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

dalle mie parti non è raro incrociare anche delle Polo Variant.

Qui in alto adige VW è stata regina incontrastata per tantissimi anni,solo nel 2007 Fiat l'ha superata (di pochissimo) nelle vendite (effetto 500).

Negli anni 1998-2002 il must tra i giovani sui 25-30 anni era la Golf IV 5p TDI 110cv versione Highline...alla concorrenza le briciole.

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

verissimo.. da voi è strapieno.. e tantissime sono le 4motion.. ma sei di bolzano città?? lì non so cosa circoli, io mi riferisco più alla provincia..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.