Vai al contenuto

una strana 500 austriaca

Messaggi Raccomandati:

Inviato

mi è arrivata una cartolina da vienna dove si intravede il posteriore di una cinquecento: al posto delle due classiche prese d'aria sotto il lunotto ne ha una sola lunga il doppio posizionata al posto della targa, al centro del cofano, con la targa (rettangolare e non quadrata) tra tale presa d'aria e paraurti. E' una 500 prodotta su licenza?

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

Se parli della "Nuova 500" del 1957 , si'.

Veniva prodotta su licenza in Austria con un motore diverso, mi pare boxer due cilindri.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

dovrebbe essere quella prodotta dalla Steyr puch

(la stessa credo che faceva la trazione 4r sul pandino vecchio)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

esatto, con un bicilindrico boxer :D

Inviato
esatto, con un bicilindrico boxer :D

C'è un bel servizio su Automobilismo d'Epoca di qualche mese fa.

Era ambitissima in Italia perchè pistolata passava sulle orecchie alle nostrane nelle corse....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
C'è un bel servizio su Automobilismo d'Epoca di qualche mese fa.

Era ambitissima in Italia perchè pistolata passava sulle orecchie alle nostrane nelle corse....

Oh, è pur sempre un'architettura Porsche 8-) (heritage docet)

20078819757_steyr_puch_500_2.jpg

20078819814_SteyrPuch.jpg

200828201717_img498465.jpg

via cinquino.net

• 1 mese fa...
Inviato
mi è arrivata una cartolina da vienna dove si intravede il posteriore di una cinquecento: al posto delle due classiche prese d'aria sotto il lunotto ne ha una sola lunga il doppio posizionata al posto della targa, al centro del cofano, con la targa (rettangolare e non quadrata) tra tale presa d'aria e paraurti. E' una 500 prodotta su licenza?

si...si...è proprio come dicono i nostri amici§!1111

e proprio la steyr-puch 500!

è la 500 austriaca!!!!

dubbio risolto?!:?::!::?::!::arrow:

se hai qualche domanda sulle 500 falla!!!!

sono un maniaco delle 500,sia fiat che steyr-puch o altre!