Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!
PeppeM

Quale è stata l'auto con cui avete imparato a guidare?

Messaggi Raccomandati

Ho imparato a guidare sulla Fiat Uno 45 del 1987 di mio zio; le prime guide le ho fatte però con la Fiat 600 della scuola guida; dopo aver preso la patente, ho guidato una 500 Suite di un altro zio e poi da allora ho sempre guidato la Punto 1.2 8v di famiglia, che quindi è stata l'auto su cui ho veramente perfezionato la guida.

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

renault 5 prima serie azzurro carta da zucchero

interni neri in finta pelle ... USTIONANTI !!!

niente servosterzo, ça va sans dire, e in curva sembrava sempre di capottare

però ho imparato durante agosto in una milano deserta

dopo sono passato ad un'audi 100 CD, la mia prima macchina, che nostalgia...

Fiat Uno 1.0 Fire (seconda serie), e Fiat Panda 750 Young.

Quanti ricordi... :-((

Alfa "Tempra veloce" 1.8 Twin Spark del '92. Mai strisciata, mai sbattuta, mai rimasto a piedi, ma ho bucato 2 gomme... :|

Rimpiango il motore, il tettuccio apribile, ed i sedili elettrici... :)

La mia attuale Y 1.2 8v del 1998: poverina, si è sorbita due praticanti al volante... Però regge bene! :D

Per ora anche io non l'ho mai strisciata o sbattuta; mentre il rapporto con le gomme è conflittuale. Avrò forato minimo 3 volte. :(

L'auto su cui ho fatto i primi mille km è stata un'Alfa Romeo 146 1.4 TS 16V L

Per essere solo un 1.370 andava parecchio per la massa che si doveva portare dietro; da 1000 a 3000 dormiva, a 3000 iniziava a svegliarsi (il rombo si faceva più cupo) e dai 5000 ai 6500 dava il meglio di se, peccato per il limitatore (7000) che ti fermava sul più bello, avrebbe meritato 1000 giri in più (giusto per ricordarlo il motore è un superquadro)

La V-Power faceva miracoli :D

Tirando un po non era difficile fare i 4kml e col piede di fata non si andava oltre i 16 in extraubano

Modificato da ISO-8707

autobianchi_y10_4287028A.jpg

Con lei!!

I nuovi proprietari l'hanno poi risistemata ( un po' di carrozza e qualcosina dentro) ed fa ancora egregiamente il suo lavoraccio :)

Precisazione... non è lei ma una identica :)

le prime auto che ho guidato in vita mia (12-13 anni) sono state: una tempra marengo 1.9D, una Duna 70 weekend, una Croma 1.9 TD id, una Audi 90 2.0 5 cil e un renault Trafic (solo perchè erano il parco veicolare della dittà dove lavorava mio papà).

La prima auto che ho avuto dopo la patente fu la bellissima 164 2.0 Twin spark di mio padre...colore blu oltremare ed allestimento super (coi fari a doppia parabola) ma senza gli orrendi paraurti in tinta....

L'auto su cui ho fatto i primi mille km è stata un'Alfa Romeo 146 1.4 TS 16V

Per essere solo un 1.370 andava parecchio per la massa che si doveva portare dietro; da 1000 a 3000 dormiva, a 3000 iniziava a svegliarsi (il rombo si faceva più cupo) e dai 5000 ai 6500 dava il meglio di se, peccato per il limitatore (6500) che ti fermava sul più bello, avrebbe meritato 1000 giri in più (giusto per ricordarlo il motore è un superquadro)

La V-Power faceva miracoli :D

Tirando un po non era difficile fare i 4kml e col piede di fata non si andava oltre i 16 in extraubano

me lo ricordo fin troppo bene quel motore :D devo dire che mi ci sono tolto parecchie soddisfazioni :D

ah, dimenticavo, oltre a quelle già citate sopra, la patente l'ho fatta su una 206 2.0 HDI 90cv 5 porte color aragosta :D

La mia prima auto è stata una BMW 2002, ottima palestra: sul bagnato sembrava una saponetta