Vai al contenuto

Audi TT - domande e curiosità


Davidtr

Messaggi Raccomandati:

pefetto.. intendo ciò che tu descrivi sopra.. cioè, lo spostamento che la leva fa.. per escursione ridotta, intendo che la leva si muove meno..

Lo sai che mi lasci tanto la sgradevole sensazione di aver scritto a vanvera, perchè sembra che tu non legga effettivamente quello che c'è scritto, ma risponda a qualcos'altro? :|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

regazzoni.. ho descritto cosa intendo per escursione ridotta.. e poi rispondo agli altri.. che significa accorciare? non centra niente accorciare la leva.. sto parlando della corsa che essa ha, che è minore.. altra cosa, sulla s line tanto per intenderci, l'escursione è ridotta.. altro che si torna alla soluzione della casa, infatti la casa opta per due casi.. o la normale o quella sport.. vedete voi..:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma se tu intendi per "escursione ridotta" "A", e tutto il mondo intende "B"... non puoi pretendere che ti capiscano anche.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

regazzoni.. ho descritto cosa intendo per escursione ridotta.. e poi rispondo agli altri.. che significa accorciare? non centra niente accorciare la leva.. sto parlando della corsa che essa ha, che è minore.. altra cosa, sulla s line tanto per intenderci, l'escursione è ridotta.. altro che si torna alla soluzione della casa, infatti la casa opta per due casi.. o la normale o quella sport.. vedete voi..:lol:

Ultimo e forse inutile tentativo di spiegarti la cosa. Non ci spero neppure che tu legga quello che ho scritto, visti i precedenti.

SE si vuole ridurre il movimento compiuto dal pomello (la punta, la parte che afferri) del cambio, quindi ridurre l'escursione si può solo:

- accorciare la lunghezza della leva, (segare una parte dell bastone su cui c'è il pomello se vogliamo metterla giù in modo elementare), ma è una soluzione a dir poco esotica e spesso impraticabile (come sottolineava Tommitel). E' una cosa da Tuning truzzo o da trasformazione per le competizioni fai-da-te.

- cambiare il blocco cambio (e non quello che vedi nell'abitacolo, ma tutto quello che c'è attaccato al motore) o almeno metà dello stesso, sperando che i nuovi componenti vadano comunque bene.

E non credere che sia una cosa che costa poco. Probabilmente fai prima a ricomprarti un'altra macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma parlano espressamente del comando del cambio, oppure della rapportatura accorciata?

In commercio esistono fantomatici kit che riducono "l'escursione" (sia in senso longitudinale che trasversale) della leva del cambio.

Non ho la più pallida idea però di come funzionino, e soprattutto COME risolvono il problema dei leveraggi per l'innesto senza fare clamorose grattate

Roba da tamarrata di periferia in ogni caso, buona solo per Elaborare e simili....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

va bene raga.. ci siamo capiti male.. allora audi cosa intende con cambio ad escursione ridotta? vai ragazzoni spiegami te..
Un conto è se è un kit della casa che modifica i leveraggi del comando, ma bisogna vedere per che motori è previsto e se si può apportare facilmente la modifica in seguito...

Anzi, non ho ancora capito se l'auto la possiedi già o se la devi ordinare...

Hai un link del listino che controlliamo cos'è?

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, tu vuoi che la "distanza" che la leva percorre da una marcia innestata alla successiva sia minore..giusto? Beh, penso che ci siano diversi ingranaggi da sistemare, per avere un risultato del genere....ho il sospetto che sia un'opzione con la quale, se scelta, venga fatta nascere l'auto. non so quanto si possa fare in retrofit a meno di cambiare tutta la scatola cambio, il che onestamente mi pare follia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.