Vai al contenuto

Renault Mégane Coupè (Topic Ufficiale - 2008)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

Quindi se stipulassi anche io il contratto adesso per il 1.5 dci mi ritroverei alla consegna un modello con questo problema??? :pz

Ciao ragazzi,

questo è il mio primo post, mi chiamo Fabio e scrivo da Caserta.

Ho firmato per la macchina il 6 aprile con consegna prevista 30 Luglio con questa configurazione:

Meggie Coupe 1.5 dci Bianco Ghiaccio

tetto

arkamys

bixeno

ruota

sport pack

sport kit

Provengo dal forum di Quattroruote (sez Renault) su cui si dibatte molto su quello che noi chiamiamo "tubomucca" e cioè quel rumore fastidioso tipo muggito che a freddo la macchina presenta lato passeggero (sul 1.5 dci).....pare dovuto ad un problema di risonanza del tubo di ritorno del gasolio con qualche parte della carrozzeria. Inoltre gli utenti con il 1.9 dci lamentano sempre lato passeggero un rumore tipo "scampanellio" che affligge le loro macchine.

Confesso che non ho avuto il coraggio di leggere tutte le 20 e passa pagine di questo thread quindi vengo a chiedervi se qualcosa di analogo si presenta anche sulel vostre 1.5 dci.

Da incursioni su forum francesi pare che la Renault stia riomologando un nuovo tubo e che lo metterà in produzione il 14 di aprile (voci di corridorio e di non so quanta attendibilità) .....per poi montarlo sulle auto di nuova produzione e probabilmente richiamando quelle vecchie. Non vi sto a dire che le concessionarie fanno finta di non sapere nulla nonostante la renault pare che abbia già inviato una circolare....

Gli utenti che già la hanno stanno abbastanza imbufaliti e anche le ultime consegnate presentano lo stesso problema che compare in maniera consistente dopo aver percorso un migliaio di km e soprattutto a freddo. Le temperature attuali ovviamente ci agevolano ......ma il problema riesploderà con i nuovi freddi autunnali....

Fatemi sapere le vostre impressioni sulle vostre macchine!

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Jeff, io la mia l'ho presa da Renauto2000 e quando sono entrato nella concessionaria e ho visto la coupè bianca con il kit sport non ho saputo resistere e l'ho presa proprio così (quella esposta è 1.9 e non 1.5).

Sono stato titubante perchè non volevo apparire troppo "Tarzan Inside" però mi sono detto che non me ne fregava niente....

Eh si ....il 1.5 ha il problema del tubomucca....però pare che lo stiano risolvendo.....spero che quando produrranno la mia avranno già sostituito il famoso tubo con uno che non vibra....

Se ci vogliamo sentire in pvt il mio account mess è : blixen_77 (chio) hotmail.com

Così magari se ti serve qualche dritta....sono qui.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Di questo problemuccio ne parlò poco tempo fa un mio "collega" moderatore, dicendo comunque che fosse in via di risoluzione.

Quindi anche se venisse prodotta con i vecchi componenti, richiamo o meno, avete 2 anni di garanzia per farvela sistemare in caso il problema si presentasse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di questo problemuccio ne parlò poco tempo fa un mio "collega" moderatore, dicendo comunque che fosse in via di risoluzione.

Quindi anche se venisse prodotta con i vecchi componenti, richiamo o meno, avete 2 anni di garanzia per farvela sistemare in caso il problema si presentasse.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo però dovrebbero impegnarsi di più le case per risolvere questi problemi. Ovviamente anche io mi incazzerei dopo aver aspettato 3 mesi la macchina e scoprire il problema, se poi mettiamo che le case se ne sbattono e fanno perdere ancora più tempo, ancora peggio poi.

Del resto se si fosse trattato di un problema più grave e che metteva a rischio la guida sicuramente si sarebbero mobilitati in fretta!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio concessionario era a conoscenza del problema e mi ha rassicurato sul fatto che quella che mi arriverà dovrebbe esserne esente... tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" come cantano Elio e le storie tese.

Staremo a vedere. Nulla di nuovo dal lato tempistiche, non sa ancora niente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.