Vai al contenuto
  • 0

Confronti tra 6 medie...


Blu Pitti

Domanda

PREMIÈRE CONFRONTATION POUR LA GOLF 5

Door vagboy (---.adsl.wanadoo.nl) 13-11-03 19:05

Bron: AutoPlus N°792

La VW Golf TDI 140 face à ses rivales

PREMIÈRE CONFRONTATION POUR LA GOLF 5

Volkswagen Golf 2.0 TDI 140 Confort (5p) -> €24.430

Alfa Romeo 147 1.9 JTD 140 Distinctive (5p) -> €25.750

Audi A3 2.0 TDI 140 Ambiente (3p) -> €27.180

Nissan Almera 2.2 dCi 136 Tekna (5p) -> €21.500

Renault Mégane 1.9 dCi 120 Confort Expression (5p) -> €21.500

Seat León 1.9 TDI Sport 130 -> €21.300

Sécurité active

1. Audi A3 (36/50)

2. VW Golf (34/50)

3. Alfa Romeo 147 (31/50)

4. Nissan Almera (30/50)

5. Seat León (29/50)

6. Renault Mégane (27/50)

Agrément de counduite

1. Alfa Romeo 147 (37/50)

2. VW Golf (36/50)

3. Audi A3 (34/50)

3. Seat León (34/50)

5. Renault Mégane (32/50)

6. Nissan Almera (23/50)

Vie ­à bord

1. VW Golf (35/50)

2. Audi A3 (33/50)

3. Renault Mégane (32/50)

4. Alfa Romeo 147 (28/50)

4. Seat León (28/50)

6. Nissan Almera (26/50)

Budget

1. Nissan Almera (34/50)

1. Seat León (34/50)

3. Renault Mégane (33/50)

4. Alfa Romeo 147 (31/50)

5. VW Golf (30/50)

6. Audi A3 (23/50)

Classement général

1. VW Golf (135/200)

2. Alfa Romeo 147 (127/200)

3. Audi A3 (126/200)

4. Seat León (125/200)

5. Renault Mégane (124/200)

6. Nissan Almera (113/200)

Le verdict: VICTOIRE VOLKSWAGEN GOLF

La fonte è www.autoweek.nl preso da autoplus

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1. VW Golf (135/200)

2. Alfa Romeo 147 (127/200)

3. Audi A3 (126/200)

4. Seat León (125/200)

5. Renault Mégane (124/200)

6. Nissan Almera (113/200)

Le verdict: VICTOIRE VOLKSWAGEN GOLF

Ha vinto la Golf ? strano !!!! immaginavo sarebbe arrivata ultima !!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi sorprendo che abbia vinto la Glof, ma il dato più curioso è quello riguardante alla A3 che si piazza dietro a Golf e 147(incomincia a risentire degli anni).......... e di un solo punto d'avanti alla Leon (che ormai ne ha di anni sulle spalle). Come mai una macchina uscita pochi mesi fà è risultata così poco apprezzata?

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La scarsa obiettività di questo forum, viene messa sempre più in luce, anche a fronte di questo topic, oltre 100 visite e solo un commento togliendo il mio, forse perchè ribalta qualche vostra convinzione ? come il fatto che Golf è prima come confort di bordo lasciandosi al quarto posto la 147 a parimerito con la Leon ? oppure che Golf stà dietro di solo un punto alla media del biscione nel "piacere di guida"

Ah..tanto sicuramente questa rivista è fatta da incompetenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis

Ah..tanto sicuramente questa rivista è fatta da incompetenti.

a proposito di incompetenti...

Ho letto giusto un paio di giorni fa su Cambio (che bel giornale...) che, provando la Golf, ha detto che tale auto è la prima auto della sua caegoria ad avere le bocchette per i posti posteriori.

Giusto 2 pagine dopo, una foto degli interni della Stilo evidenzia che anche questa ce li ha.

ma non solo!! le suddette bocchette ce le aveva anche la Tipo!!!

mitici quelli di Cambio, eh?

per quanto riguarda i risultati della rivista, ti rispondo anche io.

Sinceramente non do dell'incompetente alla rivista, e anzi, sono d'accordo.

Infatti, se noti, la 147 perde punti soprattutto nella voce "Vita a bordo", che implica parametri quali insonorizzazione, assorbimento delle sconnessioni, aibtabilità, bagagliaio.

Tutte cose chiaramente non ottimizzate sulla 147, data la vocazione della vettura.

è una questione di interessi particolari: se si prova una vettura come se fosse di utilità, per la famiglia, è chiaro che la 147 ne risulti svantaggiata.

quindi direi che il risultato è del tutto naturale.

Mi sfugge comunque come mai abbiano paragonato la 147 Distinctive e la Golf Confort, quando la Distinctive è palesemente più accessoriata.

Qualche punto sul budget si sarebbero potuti riprendere considerando la Progression.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non voglio giudicare la rivista: trovo solo strano che un'architettura di sospensioni che prevede un Mac-Pherson anteriore ed un multi-link semplificato posteriore ( a 4 braccia, contro le 5 della Focus ), per quanto riguarda la "sicurezza attiva" possa avere la meglio su un'architettura sulla carta migliore che prevede quadrilateri all'avantreno e Mac-Pherson piu' bracci trasversali al retrotreno. Certo molto dipende dalla misura dei pneumatici delle auto provate, e non e' un caso come le auto tedesche tendano a surdimensionarli ( la mia paciosissima Polo monta i 185/60 su cerchi da 14"... 8) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La scarsa obiettività di questo forum, viene messa sempre più in luce, anche a fronte di questo topic, oltre 100 visite e solo un commento togliendo il mio, forse perchè ribalta qualche vostra convinzione ? come il fatto che Golf è prima come confort di bordo lasciandosi al quarto posto la 147 a parimerito con la Leon ? oppure che Golf stà dietro di solo un punto alla media del biscione nel "piacere di guida"

Ah..tanto sicuramente questa rivista è fatta da incompetenti.

Bè guarda io ritengo superiore golf a 147 soprattutto per quanto riguarda bagagliao e abitabilità in generale..oltre alla svalutazione....perchè negarlo...ma sinceramente pur ritenendo la linea della golf V più riuscita della IV...proprio perchè più peugeot che ww....mi sto per prendere una 147...perchè le auto le scelgo con il cuore e poco con la testa e ritengo che la 147 sia un capolavoro del design e poi l'immagine dei possessori italiani di golf nn mi è mai piaciuta nn me la sentirei mia!!...quindi se dovessi prendere un auto che nn mi emoziona prenderei una segmento C ancora più economica magari Megane ad esempio.

Poi sai prendendo una 147 a KMO...si risparmiano anche 4-5 mila euro rispetto di Golf...per 25 mila euro (di listino...io confronto fra le 140 cv) nn avrei preso nè una nè l'altra!!

Cmq che dire un mio amico sta già per cambiare la sua GolfIv cn la V...uno è indeciso...e qui in ditta ne hanno già comprate 2 a scatola chiusa...in Italia il successo è assicurato..(.splendida la pubblicità in Tv e in radio sentira prima)...all'estero nn so.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Si mi risulta anche a me stranno il risultato sulla siciurezza attiva visto che il connazionale l'automobile lo svedese Vi Bilagare e il greco 4Troxoi recentemente in test di sicurezza attiva fatto nei primi due posti c'erano 147 e 156 mentre A3 Golf serie 3 serie 5 classe E classe C sono classificati piu' in dietro e anche ottima e' stata la performance di Fors Focus e Ford Mondeo...

Veramente stranissimo questo punteggio di Autoplus e non parlo del test di una rivista ma tre simili di tre testate differenti....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si mi risulta anche a me stranno il risultato sulla siciurezza attiva visto che il connazionale l'automobile lo svedese Vi Bilagare e il greco 4Troxoi recentemente in test di sicurezza attiva fatto nei primi due posti c'erano 147 e 156 mentre A3 Golf serie 3 serie 5 classe E classe C sono classificati piu' in dietro e anche ottima e' stata la performance di Fors Focus e Ford Mondeo...

Veramente stranissimo questo punteggio di Autoplus e non parlo del test di una rivista ma tre simili di tre testate differenti....

Bè se nn sbaglio 1-2 mesi fa autoweek nl giudicava la 147 jtd 16v a pari merito con A3 tdi 2.0...o forse un punto in più per l'alfa miglior media....golfV nn c'era ancora per cui i conti tornano.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.