Vai al contenuto

Auto a idrogeno e diffusione di massa - Prospettive e limiti


Messaggi Raccomandati:

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

perchè non si vende/guadagna.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ah, sì? Faccio outing: ho vinto io i 100 mil. del superenalotto e voglio togliermi uno sfizio. Dove posso comprarle? Quattroruote non le porta a listino ;)

Dai Matteo, non prendere in giro la nostra e la tua intelligenza pur di arrampicarti sugli specchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

comprati una tesla che ti pianta a piedi allora....

però almeno non te la prenderai con toyota....

veramente all'arrampicata ci sei tu...io è da inizio discussione che so che tesla va male....

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

ci perdono 40k dollari a macchina....quanto fa in 3 anni?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate eh... ma chissenefrega se tesla va male!! Non è stata capace di prevedere il rischio, amen cazzi suoi.

I modelli che le altre case fanno di auto con H2 sono sicuramente in perdita, perché non le vendono ma ci spendono sopra dei soldi. Però sono UN prototipo laboratorio, quindi le "perdite" vengono chiamate "costi di ricerca". È solo questo che cambia, solo che le grandi case costruttrici che non hanno a listino prodotti innovativi, campano perché vendono quelli classici. L'errore di Tesla è strategico, non tecnologico.

Gli altri giustamente ci stanno andando coi piedi di piombo, il 100% elettrico da oggi è improponibile su tutti i segmenti (infatti io pronostico 20 anni solo sui A/B).

la butto lì, nel breve medio termine:

* mezzi "pesanti" metanizzazione del ciclo diesel + ibrido

* auto private dal B/C in su, benza (magari gasato) + ibrido

* auto segmento A/B in giù: elettrico

poi le supersportive facciano quel che vogliono, lì le motivazioni sono altre.

È la tua parola contro la mia! :lol: Ormai la discussione è a livello di pronostico, quindi sparo i miei:

io pronostico almeno 30 anni per le prime applicazioni di massa di H2

10 anni per l'uso massiccio di ibrido

20 anni per la diffusione di elettrico in tutti i servizi pubblici e nel privato fino al segmento A/B. Sopra ancora ibrido.

Scommettiamoci una cena, tra 20 anni uno dei due passerà a riscuotere! :b35

:roll: continuiamo a leggere quello che vogliamo......

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

a inizio topic sulle elettriche 100% dicevate cose diverse...

e l'idrogeno per voi era distante 30 anni...

in mezzo (per voi) c'era l'elettrico 100%.....

ribadisco che cmq una smart 100% elettrica può funzionare anche econimicamente e soddisfare gli automobilisti.....

No no, hai male interpretato. Almeno per quanto mi riguarda sto continuando a dire che anche fra 25 30 anni i motori a combustione interna la faranno da padrone, alimentati da combustibili sintetici o gas, con presenza sempre più massiccia dell'ibrido (ma stile Volt); nel caso in cui le batterie progrediscano come si spera e secondo le promesse, si passerà all'elettrico 100%.

L'idrogeno per me non vedrà mai la luce (riferendoci almeno ai prossimi 30 anni): troppi problemi e troppi costi, oltre che impraticabilità allo stato attuale della tecnica.

P.S.: ma tu un'elettrica 100% che ti fa 250 km e si ricarica in 3 minuti non la compreresti (ad un prezzo ragionevole, ovvio)? Io sì.

Imho fra 30 anni le batterie consentiranno il raggiungimento di tali traguardi, e quindi si passerà ben oltre l'ambito cittadino.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate eh... ma chissenefrega se tesla va male!! Non è stata capace di prevedere il rischio, amen cazzi suoi.

I modelli che le altre case fanno di auto con H2 sono sicuramente in perdita, perché non le vendono ma ci spendono sopra dei soldi. Però sono UN prototipo laboratorio, quindi le "perdite" vengono chiamate "costi di ricerca". È solo questo che cambia, solo che le grandi case costruttrici che non hanno a listino prodotti innovativi, campano perché vendono quelli classici. L'errore di Tesla è strategico, non tecnologico.

Gli altri giustamente ci stanno andando coi piedi di piombo, il 100% elettrico da oggi è improponibile su tutti i segmenti (infatti io pronostico 20 anni solo sui A/B).

Quoto tutto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.