Vai al contenuto

Balocco ed altrove... Muletti Alfa del passato


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

e chi lo sa ;) Aggiungo queste foto mie:

602468_4425727094416_1579637227_n.jpg

449_4425727494426_223378835_n.jpg

Ha pure preso una pacca!

374066_4425724694356_699150043_n.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ebbravo Nicketto, l'ho fotata anche io giovedì scorso ma le mie foto son venute male stavolta, per cui non ho postato niente nel topic di Padova.

Pandino....

1) io li chiamo tutti Romeo quei cosi lì, per fare alla svelta. Fattene una ragione :D

2) la Giulia mulosa si è salvata perchè ai tempi queste cose venivano messe via con amore, passione e ragione. Poi i tempi sono andati ma tutto quel che c'è là sotto è riuscito a restare nel buio e nel silenzio per così tanti anni che quando i cosiddetti "addetti alle pulizie" (per essere gentili) se ne son resi conto, era già roba così storica e stimata che non sono arrivati in tempo per fare un falò. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed eccola al lavoro, più di mezzo secolo fa.

Non so voi ma io resto sempre emozionato quando me la trovo davanti come a Padova, e penso che è proprio lei, in questa foto. Non un'altra simile. Lei. Osservate i segni (o fori) sulla parte alta del parafango posteriore, come fossero le sedi degli attacchi di un fregio. Certo, ce ne sono di auto che hanno 50, 70, 100 anni. Mica quello il discorso, per me. La cosa bella è averne una fotografia-scoop, presa ad una rotonda, un incrocio, sarà stato il 1960?61? Chi lo sa. Però guardare quell'istante della sua carriera di prototipo in fuga da un fotografo, ed averla lì davanti dal vivo... è un'emozione. :)

post-8850-145026854051_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

più che altro, mi sono soffermato sulla scrittina del vetro (ho la fissa anche di queste cose :D ): quel 27-7-55 che sia una data? E se sì, vuol dire che il mulo era già pronto nel '55, o semplicemente hanno preso un vetro da un'alfa già esistente...?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

più che altro, mi sono soffermato sulla scrittina del vetro (ho la fissa anche di queste cose :D ): quel 27-7-55 che sia una data? E se sì, vuol dire che il mulo era già pronto nel '55, o semplicemente hanno preso un vetro da un'alfa già esistente...?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Male!!!

Io quest'anno ho saltato. Postate nel topic che volete ma fatemi vedere cosa mi sono perso.

Una piccola selezione a vostro gusto o qualche curiosità.

Ho già salvato tutte le foto del prototipo Giulia. Cos'altro c'era???? Dai dai, fuori le foto :pop:

Beh... giovedì c'era Zucchero :)

Girava con un libro sulle Jaguar XK sotto braccio, e ha insistito molto attorno ad un paio di 300 SL Ali di gabbiano.

Poi, vabbè, c'eravamo io, Duetto, GP, il brigadiere... per citare le presenze più importanti :D

A parte gli scherzi, domani se trovo un attimo vedo di tirare fuori qualcosa di decente nel topic che era stato aperto prima della fiera. Ora non ce la fo, fra poco vado a sdraiarmi a leggere il libro sulla Cadillac Allantè e "la catena di montaggio più lunga del mondo" :) perchè sono a pezzi. Vengo da un pomeriggio in cui ho montato le scarpette termiche coi lattoni a tutte le ruote di casa, e son 20 (e meno male che il 164 non le mette). Pant puff puff pant.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.