Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 1 anno fa...
Inviato (modificato)

Negli anni '90 LR cercò di sostituire il Defender con un modello più leggero e moderno, dando vita al programma LCV (Lightweight Concept Vehicle). Realizzarono prima un Discovery ricarrozzato in alluminio chiamato LCV1, poi un Defender 90 su un telaio space-frame ovvero LCV2. Il programma ebbe la sua ultima evoluzione nel modello LCV2/3, restyling del Defender con uno stile più aerodinamico, con telaio space-frame dell'LCV2 e motore KV6 della Rover 800.

Il progetto venne però cassato per investire su L322 e Rover 75.

 

LCV2-3_03.jpg

LCV2-3_02.jpg

LCV2-3_01.jpg

via: aronline.co.uk

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 5
  • 8 mesi fa...
Inviato

Evoque 1 proposte di stile

 

 

Bisogna dare atto al CS Land Rover che con la perspicacia di provare e riprovare ...alla fine riuscirono ad arrivare ad un buon risultato finale.

 

 

evqueee.jpg.d7152df69b22ab513e35f76974e04913.jpg

 

 

evquee.jpg.359f9a1152f7043add5f86c067c378a7.jpg

 

evoque.jpg.2fe3a47928c10134e7b5935a129085d3.jpg

 

 

  • Grazie! 3
Inviato

Nel 1997 è iniziata la lavorazione della terza generazione di Range Rover.
Ho incluso una piccola selezione di foto della fase di progettazione e modellazione.

 

Ecco un paio di progetti del 1997:

 

un primo schizzo della nuova auto

EarlyDesign.thumb.png.d263fbef669fe47e926c2462cc153223.png

 

Questo schizzo di Phil Simmons sembra essere l'ispirazione per la direzione della nuova Range Rover.

EarlyDefenderSketch1997.png.891a8cc6d2b568febb9633abf8fd608e.png

 

Proposta in scala 1/5 del marzo 1997

March1997OneFifthscaleproposal.png.38a591e6daa2bc42210e9272b6304929.png

 

Proposta posteriore in scala di un quinto

OneFifthscaleproposal.png.483b7d1afa47d3164fcbc11067b6f203.png

 

Ora passiamo alle creazioni in scala reale, lo stile dura circa un anno, tra il 1997 e il 1998.

 

Proposta dello studio di design BMW di Monaco 1997

BMWdesignstudioMunich1997.png.843e01c97b2e7d77ea11d0e9598543b8.png

 

Proposta dello studio di design BMW in California 1997

BMWDesignworksCalifornia1997.png.a6bb02d483fee2b201fd15b18a97b08b.png

 

Proposta di Phil Simmons 1997

PhilSimmonsproposal1997.png.d2e24d9c237e8bd5539ba696f18a43a1.png

 

Split Design, Mike Sampson lato telecamera. Paul Hanstock lato lontano 1997

SplitDesign1997.png.3c21d0e3d96b81826920c555e837dbba.png

 

Proposta di design successiva di Phil Simmons Autunno 1997

PhilSimmonsFullsizeclayAutumn1997.png.f68fdf7f097a514423f9f3a5d5069bf0.png

PhilSimmonsproposal1997.png.d2e24d9c237e8bd5539ba696f18a43a1.png

 

Il progetto è progredito ulteriormente e ora vediamo la vista posteriore nella Pasqua del 1998.

RearviewEaster1998.png.949e41f51d7094b14f3523fa344aa8ed.png

 

Ci siamo quasi, il design sembra molto vicino a quello definitivo. Questa foto risale al marzo o all'aprile 1998.

MarchorAprill1998.png.95a2070c4a9412a68fa3d4db6f8c7c4b.png

 

Testingermany.png.4c855d40b779dfda6de119856d60a029.png

 

Il 18 maggio 1998 il design esterno è stato congelato, ecco il modello finale.

18thMay1998exteriorfreeze.png.b9e71c59ed67b703aa5eb48619aa288a.png

 

Di seguito ho incluso alcuni interni bonus

 

Primo schizzo degli interni di Alan Sheppard

EarlyinteriorSketchAlanSheppard.png.1ea5612c94306ef47bba2a1b5785762f.png

 

Proposta di interni di Gavin Hartley dell'autunno 1997

GavinHartleysInteriorproposalAutumn1997.png.fd8ec9fee493d94dd2b8608d26063877.png

 

L'interno definitivo è stato firmato nel luglio 1998

Interior.png.ccbb9c63028dd548a5fd979b17a780a9.png

 

Mi scuso se ho incluso immagini già viste, ma spero che alcune di queste siano nuove.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 5

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.