Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

durata motori 1.9 tdi volkswagen e 1.9jtd fiat (golf vs. stilo)

Featured Replies

Inviato
I 110 Cv non erano affidabilissimi.

Uh....questa mi giunge nuova, ne conosco diversa di gente che ha raggiunto kmaggi elevati ;)

mi volete dire che un motore oggi non riesce ad arrivare a 250.000km?

se fatta una manutenzione scrupolosa può farne anche di più

Vero vero.....checchè si pensi, mediamente un motore oggi dura di più.

Ok, non raggiungeremo i km-aggi delle 200D, ma siamo anche in grado di cavare qualcosina in più di 60cv da un 2.0 diesel :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 48
  • Visite 42.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

bo' senza entrare troppo nel merito ,

1) penso (ma non sono sicurissimo ) che il 105 e 110 cv w fossero motori a pompa rotativa mentre dal 115 in poi' si passo' all'iniettore pompa (il mio dubbio sta sul 110 cv che non ricordo se era gia' iniettore pompa )

per quanto riguarda la longevita' per il motore pochi problemi , mentre altri particolari (tipo i finestrini che cadono a causa di supporti poco resistenti ) qualcuno in piu' !

per il jtd anche qui' pochi problemi per il motore ma per quanto riguarda il resto ho avuto sentore di

sedili che tendono a bloccarsi (le guide )

e problemini di tipo elettronico (spia diagnosi che si accende ) etc

in generale cerca di carpire come sono state usate le macchine dagli interni dallo stato d'usura di freni e frizione delle gomme e se vuoi un consiglio spassionato apri il cofano e se il motore e' troppo pulito (tipo lavato con perlana ) sii un pochetto diffidente ...... !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato
bo' senza entrare troppo nel merito ,

1) penso (ma non sono sicurissimo ) che il 105 e 110 cv w fossero motori a pompa rotativa mentre dal 115 in poi' si passo' all'iniettore pompa (il mio dubbio sta sul 110 cv che non ricordo se era gia' iniettore pompa )

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ciao, posso dirti che ho un 1.9 TDI su un'Audi A4, il 130 Cv, credo che il motore sia più o meno simile a quello della Golf, beh, ma mia Audi ha percorso in 6 anni 240.000 km e il motore è ancora del tutto nuovo. Ci ho fatto delle cose da pazzi, camminato con poco olio, una volta ho ritardato la distribuzione di 20.000 km, lo tratto maluccio insomma, ma non fa una piega, va come una bomba e la cosa più incredibile che in 240.000 km io su quella macchina (quindi anche sul motore) non ci ho speso neanche un centesimo, niente, nulla di nulla, solo manutenzione (e anche non puntuale) e via, non una guarnizione, un bullone, nulla! Sarà stata fortuna, bo, può darsi.

Inviato
  • Autore

bè non male....spero di avere la tua stessa fortuna...sono andato a vedere nel dettaglio la golf....sembra tenuta molto bene...gli interni non hanno un graffio e sembra che sui sedili-passeggeri non sia mai salito nessuno... =) sembra una buona auto...poi io sn un pò di parte...m'è sempre piaciuta la golf mentre a mio padre nn convince per via della manutenzione più costosa rispetto a una fiat..ma stò riuscendo a convincerlo perchè stò trattando col concessionario per spendere i 6500 euro che mi aveva chiesto COMPRESA la cinghia nuova di distribuzione =)

Inviato
bè non male....spero di avere la tua stessa fortuna...sono andato a vedere nel dettaglio la golf....sembra tenuta molto bene...gli interni non hanno un graffio e sembra che sui sedili-passeggeri non sia mai salito nessuno... =) sembra una buona auto...poi io sn un pò di parte...m'è sempre piaciuta la golf mentre a mio padre nn convince per via della manutenzione più costosa rispetto a una fiat..ma stò riuscendo a convincerlo perchè stò trattando col concessionario per spendere i 6500 euro che mi aveva chiesto COMPRESA la cinghia nuova di distribuzione =)
Inviato
Ciao, posso dirti che ho un 1.9 TDI su un'Audi A4, il 130 Cv, credo che il motore sia più o meno simile a quello della Golf, beh, ma mia Audi ha percorso in 6 anni 240.000 km e il motore è ancora del tutto nuovo. Ci ho fatto delle cose da pazzi, camminato con poco olio, una volta ho ritardato la distribuzione di 20.000 km, lo tratto maluccio insomma, ma non fa una piega, va come una bomba e la cosa più incredibile che in 240.000 km io su quella macchina (quindi anche sul motore) non ci ho speso neanche un centesimo, niente, nulla di nulla, solo manutenzione (e anche non puntuale) e via, non una guarnizione, un bullone, nulla! Sarà stata fortuna, bo, può darsi.

esageruma nen..

è sicuramente una macchina di qualità, ma se non ci hai mai fatto niente (nemmeno che so cighia o ammortizzatori) sei un assassino :lol:

Povera auto..

Se poi hai una 130 cv e il motore a tuo dire è come nuovo sei addirittura miracolato.. la maggior parte dei motori di quel tipo ha il brutto vizio di brasare intorno ai 100k km o anche prima. Difetto di progettazione. Capita anche ai migliori.

Per la manutenzione ordinaria hai inoltre trovato un meccanico molto onesto perchè per esperienza personale so che è un pelo più cara della fiat, fosse solo per il fatto che in media il servizio è comunque migliore.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
esageruma nen..

è sicuramente una macchina di qualità, ma se non ci hai mai fatto niente (nemmeno che so cighia o ammortizzatori) sei un assassino :lol:

Povera auto..

Se poi hai una 130 cv e il motore a tuo dire è come nuovo sei addirittura miracolato.. la maggior parte dei motori di quel tipo ha il brutto vizio di brasare intorno ai 100k km o anche prima. Difetto di progettazione. Capita anche ai migliori.

Per la manutenzione ordinaria hai inoltre trovato un meccanico molto onesto perchè per esperienza personale so che è un pelo più cara della fiat, fosse solo per il fatto che in media il servizio è comunque migliore.