Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Mercedes non commenta le voci sull'acquisizione della Brawn GP

Mercedes-Benz non ha smentito le voci di un possibile ingresso nel capitale della Brawn GP. Il costruttore tedesco detiene già il 40% della McLaren e fornisce anche la Force India. Un portavoce della McLaren lunedì ha dichiarato che il team di Woking appoggia la decisione della Mercedes di fornire altri team e si aspetta di proseguire la collaborazione.

"La nostra collaborazione con diversi team di Formula 1 ovviamente da' adito a varie voci" ha dichiarato un portavoce della Mercedes Motorsport alla Reuters.

"Tuttavia' date=' vorremmo chiedervi comprensione in quanto la nostra azienda, per principio, non e' in condizione di commentare le voci. I fatti dicono che abbiamo contratti a lungo termine con la McLaren con cui abbiamo vinto l'ultimo campionato di F1" ha aggiunto.

Un portavoce del team di Brackley non ha commentato le notizie.

08/09/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

McLaren e Williams contro Ferrari

Bocciata l'idea della terza monoposto

Ferrari vuole 3 monoposto in pista nel Mondiale 2010' date=' mentre McLaren e Williams bocciano il progetto. "[i']L'idea non è stata presa in considerazione" - dice Norbert Haug, numero 1 di Mercedes a 'Sport-Bild'.- "La Ferrari probabilmente ha questo interesse visto che ha contratti con molti piloti". Infatti a Maranello per la prossima stagione, possono contare su Massa e Raikkonen, a cui si è aggiunto Fisichella che diventerà il terzo pilota del team.

Nell'organico abbondante del Cavallino non si può poi trascurare il 'totem' Michael Schumacher: il tedesco ha dovuto rinunciare al ritorno al volante per problemi al collo, ma non ha accantonato definitivamente l'idea di avviare una seconda fase della carriera.

Infine, bisogna fare i conti con le voci secondo cui sarebbe imminente il passaggio dello spagnolo Fernando Alonso dalla Renault alla Ferrari. Così tre rosse consentirebbero a il team di Maranello di schierare una super-squadra.

Per i team di medio livello, secondo Frank Williams, invece calerebbe il buio: "I due o tre team principali, con risose notevoli e con monoposto imbattibili, sarebbero in grado di monopolizzare le prime 4 file della griglia. In quinta fila, non ci sarebbe nessuna speranza di arrivare davanti", ha detto il patron della Williams.

9 settembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

io proprio non capisco questa insistenza di montezemolo per la terza vettura.... volendo potrebbe farne 4 di vetture, ovvero creando una scuderia tipo red bull-toro rosso dove far lavorare giovani talenti e i tecnici ferrari vittime dei tagli al personale imposti dai regolamenti. Certo non si chiamerebbe più ferrari ma qua in italia abbiamo l'alfa romeo, la maserati...

Link al commento
Condividi su altri Social

io proprio non capisco questa insistenza di montezemolo per la terza vettura.... volendo potrebbe farne 4 di vetture, ovvero creando una scuderia tipo red bull-toro rosso dove far lavorare giovani talenti e i tecnici ferrari vittime dei tagli al personale imposti dai regolamenti. Certo non si chiamerebbe più ferrari ma qua in italia abbiamo l'alfa romeo, la maserati...
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sai la volta che la seconda squadra va più veloce della Ferrari? Montezemolo non lo farebbe mai.

Perché ha un modo di pensare limitato. Ricordiamo che non voleva neanche la 8C, per non oscurare le Ferrari...

Una scuderia gemella con un altro marchio sarebbe davvero una fucina di talenti. Ed inoltre si darebbe visibilità ad un altro marchio storico, come appunto Maserati o Alfa.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché ha un modo di pensare limitato. Ricordiamo che non voleva neanche la 8C' date=' per non oscurare le Ferrari...[/quote']

Mica ho detto che farebbe bene. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica ho detto che farebbe bene. :-)

Si, certo, ho quotato te ma la mia non è una critica al tuo intervento. Era solo un'accusa al suo modo di pensare. :)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che poi però il problema sarebbe: i soldi per farlo ci sono sul serio? Maranello è autonoma economicamente, o sbaglio? Alfa è FGA, forse Maserati è con svincolata come Ferrari! Ma non vorrei dire sciocchezze eh, potrei ricordare malissimo! ;)

IMHO l'Illegittimo, prima di vedere un altro marchio italico trionfare in competizioni motoristiche a quattro ruote, preferirebbe immettere sul mercato il primo SUV del cavallino! Così"a naso"eh! :lol: :lol: :lol:

credo che maserati faccia parte di FGA, staccata da ferraroi per questioni di quotazione in borsa..

cmq non è detto che il marchio debba per forza essere vincente, o per lo meno se si fa una seconda squadra si fa si che questa non possa puntare al titolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.