Vai al contenuto

BMW Z4 (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Abbiamo bestemmiato per secoli sul peso di alcune auto ed adesso che questi mettono i sacchi di cemento su un'auto che dovrebbe essere agile... ma manco regalata!!

ti quoto alla grandissima... vedi che se lo fa la bmw per alcuni comunque è fatto bene...

A quella cifra si prende una sportiva vera...non questa roba del tipo "voglio che sia sportiva elegante facile comoda col tetto rigido con l'automatico..." :pz

• Risposte 255
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
ti quoto alla grandissima... vedi che se lo fa la bmw per alcuni comunque è fatto bene...

A quella cifra si prende una sportiva vera...non questa roba del tipo "voglio che sia sportiva elegante facile comoda col tetto rigido con l'automatico..." :pz

C'è da dire che, rispetto alla progenitrice, il cambio di filosofia è abbastanza evidente. Non si pone più come sportiva dura e pura e il compito che deve svolgere lo fa più che egregiamente. Che poi sul mercato ci siano spider più sportive per gli stessi (o anche meno) soldi è indubbio, ma sono (imho) rivolte ad un tipo diverso di clientela. Per assurdo, rimanendo nella triade, è parecchio più radicale la TT di questa, per quanto sia TA/TI e non abbia una guida propriamente al top... Ora come ora, se dovessi scegliere una macchina su quelle cifre, andrei sulla 370Z spider, sebbene abbia una tenuta del valore paragonabile a quella di una Niva...

Non posso che quotare ACS riguardo la Z4 M coupè, una macchina bestiale e, IMHO, un capolavoro assoluto di design.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
Ora come ora, se dovessi scegliere una macchina su quelle cifre, andrei sulla 370Z spider, sebbene abbia una tenuta del valore paragonabile a quella di una Niva...

Non si capisce che cazzo vi salta in mente.

uno spende da 45 ai 50k per una spider a 2 posti con un 3.0 v6 e poi si lamenta se sull'usato DOPO 2 ANNI magari (il tempo di giocarci un pò) piglia 5000 euro in meno....

ma come CAZZO ragionate PORCA PUTTANA....

ripeto: vado a mangiare in un ristorante da 100 euro e mi lamento dei 5-10 € in più del coperto rispetto ad un posto normale.....ROBA DA MATTI

Inviato
Non si capisce che cazzo vi salta in mente.

uno spende da 45 ai 50k per una spider a 2 posti con un 3.0 v6 e poi si lamenta se sull'usato DOPO 2 ANNI magari (il tempo di giocarci un pò) piglia 5000 euro in meno....

ma come CAZZO ragionate PORCA PUTTANA....

ripeto: vado a mangiare in un ristorante da 100 euro e mi lamento dei 5-10 € in più del coperto rispetto ad un posto normale.....ROBA DA MATTI

A parte il fatto che non capisco perchè ti arrabbi tanto, ma vabbè... :confused:

Poi punto primo: certo che se io dovessi spendere quelle cifre per una roadster è chiaro che non mi importa assolutamente nulla del valore residuo dopo 3/4 anni e, CVD, sceglierei la 370Z tra tutte le concorrenti.

Punto secondo: mi sono espresso male, non si tratta tanto della quotazione, che, come dici giustamente tu, quando uno spende quelle cifre chissene se vale 5k euro in meno, ma piuttosto è un problema di rivendibilità in generale. A parte i veri appassionati, il cliente tipo che si fa una macchina di questo genere vuole prima di tutto l'immagine ---> crucchi ---> difficile da piazzare. Poi è anche possibile (anzi molto probabile) che mi sbagli...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

io sottoscrivo chi vota per la 370Z...anche in versione cabrio le foto sembrano dire che è una gran figata

La bmw sta sempre più andando verso macchine sportive solo nell'idea...poi di sicuro avrà buone prestazioni, ma l'aumento del peso depone a sfavore del piacere di guida

Inviato
ma fatemi il piacere:

Non potete paragonarmi una 370z con una Z4 non si fanno queste cose é una bestemmia, al massimo fatelo con una tt o R8 dai

Hai ragione.

Non sminuiamo la 370Z confrontandola con la Z4 :twisted:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.