Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Maserati Quattroporte Sport GT-S (Foto Ufficiali)


Touareg 2.5
 Share

Recommended Posts

030.jpg

031.jpg

100.jpg

Da km77.com

Dal recente restyling della Maserati Quattroporte, sono uscite due nuove modalità di vivere la sportività tipica della Sport Luxury Sedan di Via Ciro Menotti: 4.2 da 400 CV o 4.7 S con motore da 4,7 litri da 430 CV (280 km/h, 0-100 km/h in 5”4). Il tutto nella magica atmosfera di un prodotto italiano di alto lignaggio, espressione di una tradizione nata nel 1914 e concretizzatasi esclusivamente in macchine da corsa fino agli anni '40. Seguendo il percorso già tracciato dalla nuova Quattroporte 4.7 S, dotata di un carattere ancora più sportivo rispetto alla 4.2, il management consente alla grande ammiraglia italiana di salire un gradino in più verso le alte vette della dinamica più emozionale. La nuova Quattroporte Sport GT S è stata pensata e sviluppata come una vera "driving machine" vestita dei panni di una berlina di lusso. Essa rappresenta il miglior compromesso tra carattere di berlina e sportività che Maserati abbia mai raggiunto.

Le modifiche tecniche della nuova Quattroporte Sport GT S a confronto con la Quattroporte S riguardano essenzialmente quattro aree: il motore V8 da 4,7l la cui potenza è stata innalzata a 440 CV; la trasmissione, dotata di un software di cambio specifico per esaltare il divertimento di guida; le sospensioni anteriori e posteriori con ammortizzatori "single rate", molle più rigide e assetto ribassato, il sistema di scarico controllato da valvole pneumatiche per un suono più profondo e coinvolgente.

Il look più sportivo e aggressivo è evidente anche nelle scelte stilistiche di interni ed esterni: la nuova calandra nera a listelle concave all'interno della quale si staglia il logo del Tridente con fregi rossi, tipico delle versioni più sportive delle Maserati, i fanali anteriori metallizzati titanio. L'Alcantara scelto per il rivestimento dei sedili con design sportivo ad "M", il Titantex, materiale composito color titanio, standard per le modanature.

Il prezzo della Quattroporte Sport GT S è di 135.500 euro ed il debutto ufficiale è fissato per il Salone di Detroit della prossima metà di gennaio, occasione principe per festeggiare i 70 anni della prima vittoria Maserati a Indianapolis (la 8CTF guidata nel '39 da Wilbur Shaw), replicata l'anno successivo (unico caso al mondo di una Casa italiana).

Edited by J-Gian

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By j
      Tempo di aggiornamenti per la Ghibli, con questo MY spariscono i diesel (che non vengono più citati nel comunicato stampa) e ad ogni motore corrisponderà un unico allestimento con il proprio nome: GT per il 4 cilindri Mild Hybrid, Modena e Modena S per i V6 da 350 e 430 CV e infine Trofeo per la V8 
    • By __P
      Messaggio Aggiornato al 28/06/2021
       
      SPY PHOTOS ➡️ CLICCA QUI!
       
       
      Come sappiamo dall’ultimo product plan Maserati (CLICCA QUI!), nel 2021 verrà presentata l’erede della GranTurismo e successivamente della GranCabrio.
      La piattaforma è una evoluzione della Giorgio, con la parte frontale modificata per applicazioni ancor più sportive. I powertrain previsti sono di tipo EV, il primo ad essere presentato e che porterà all’esordio questa tecnologia nella gamma Maserati, ICE e PHEV, dotati del nuovo V6 a 90 di circa 3.0 litri derivato dall’attuale motore AR Quadrifoglio.
      Sia la coupé che la cabriolet avranno 4 posti veri, caratteristica tra le più amate dei modelli appena usciti di scena.
      L’assemblaggio delle nuove sportive sarà nelle linee produttive di Torino-Mirafiori.
      Qualche mese fa, il marketing Maserati aveva rilasciato un video promozionale per il programma elettrico previsto per il 2021, chiamato appunto MMXXI.
       
       
       
    • Guest
      By Guest
      Durante la conferenza FCA Q3 2017 Sergio Marchionne ha annunciato una Suv Maserati sorella minore della Levante: nel 2020 una nuova Suv Maserati.
      Fonte primaria:
      https://www.fcagroup.com/it-IT/investors/financial_regulatory/Pages/latest_financial_results.aspx   
      Fonti terze:
      https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2017/10/24/gruppo_fca_nuovi_dettagli_sui_piani_del_futuro.html
      http://www.lastampa.it/2017/10/25/motori/novita/marchionne-conferma-la-baby-levante-dal-maserati-produrr-anche-un-suv-medio-fZi2YAquqRW8oC5hx3puDK/pagina.html
      http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2017-10-25/maserati-prepara-suv-compatto-base-alfa-stelvio-080546.shtml?uuid=AEU8aBvC
       
      Se esce nel 2020 quando iniziano a girare i muli? solo 18 mesi prima? Secondo voi allora i muli che stanno girando adesso sono della E-SUV Alfa o della D-SUV Maserati?  architettura comune con Alfa Romeo (telaio ma non motore) deriverà da Stelvio o dall' E-SUV Alfa? ci saranno nuovi motori? Sarà anche elettrica? (vedi bozzetto nel commento sotto) La produrranno a Cassino?  qualcuno di voi ha voglia di fare un rendering di copertina?  
      Ciao grazie

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.