Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

Gli interni sono tremendamente Suzuki, ma anche non sapendo esattamente quanto ha influito Fiat nel design esterno della Sx4/16 non è troppo difficile notare all'esterno alcuni temi ricorrenti di Fiat anni '90 (vedi fiancata con dejavù di Brava)oppure quello di Fiat più recenti (il portellone pare una riedizione addolcita e corretta di quello della Stilo)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io penso che Giugiaro si sia limitato a mettere qua e la qualche elemento che gli piaceva ma la base rimane una base studiata in Suzuki, proprio come era per gli MPV made in PSA e ricarrozzati Fiat... la base e quella e poi Fiat ci mette qualcosa di suo per farle sembrare italiane ma di fatto sono auto straniere (chi entra su una Sedici o su un Ulysse non ha la sensazione di familiarità che si può provare ad entrare in una qualsiasi altra Fiat).

no, da come mi dissero ai tempi dal CS, la "16/sx4" è un'auto di cui tutta la concezione per la parte tecnica/costruttiva/telaistica/componentistica fu compito di Suzuki mentre a Fiat fu affidato praticamente il solo compito, oltre alla fornitura motori, della concezione estetica/design che poi affido' a Giugiaro. Quindi da un punto di vista estetico è un'auto molto "italiana" e poco Jap (e infondo devo dire che bene o male lo è)

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che Giugiaro si sia limitato a mettere qua e la qualche elemento che gli piaceva ma la base rimane una base studiata in Suzuki,.

Il design di sedici (sarebbe meglio dire sx4) è di giugiaro su commissione suzuki, le proposte del cs fiat per una minisuv erano ben diverse.

Almeno sul volante mi sa che hai ragione è lo stesso e mi sbagliavo anche sui pannelli porta sembrano i soliti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Altra mossa del rilancio del sedici più che un 2000 diesel che vedo sprecatissimo su un auto così io direi il 1600 multjet 120cv ma si sa che con suzuki hanno l'accordo solo per il 2000 peccato........al limite se regge il gpl fare una versione fiat-landi del 1600 suzuki.

dovrebbe "reggere": ci sono concessionarie Suzuki che lo propongono già gpl, ma non essendo un motore by Fiat, dovrebbero pensarci i jap

Fiat non credo voglia condividere il gioiellino 1.6, che tra l'altro per questa Sedici cadrebbe a fagiolo (leggi consumi decenti, il 2.0 attuale consuma quanto il 1.6 a benzina!), speriamo solo negli accordi già stabiliti.

A quando la motorizzazione euro 5 per il benzina? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Esternamente ora è proprio brutta con quella lingua di plastica grezza, la serie attuale almeno + un minimo più personale e non mi dispiace per nulla.

Meglio la versione della Suzu (se non hanno peggioratopure quella e!)

Per i prezzi sono d'accordo, troppo alti per quello che sembra (poi magari ne vale non so).

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al limite si puo fare solo col 2.0 Diesel, ma si dovrebbe fare una versione base da 115cv come fa la VW col suo 2.0 TDI 110cv.

Una bella gamma col 2.0 con potenze da 115, 140 e 165cv sarebbe molto bella. ;)

In benzina ci vorrebbe i Tjet, ma penso che e impossibile visto gli accordi. Ma almeno montare un 2.0 Suzuki che esiste in piu del 1.6...

Sul restyling mi sembra migliorata in tutto, anche se l'interno e sempre troppo "Jap", ma non si possono fare miracoli.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.