Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 207 o fiat gp?


popeye424

Domanda

dopo aver girato numerosi concessionari ed aver consultato kg di riviste specializzate, mi sono quasi convinto ad acquistare una peugeot 207 1.6 HDI 109CV.

Inizialmente mi ero informato sulla GP che mi convinceva di più esteticamente ed inoltre mi portava a pensare finalmente di acquistare italiano (per modo di dire...); le informazioni raccolte sulla GP 1.3 90CV Diesel mi hanno convinto che quello che offre la 207 1.6 109CV è molto di più per i seguenti punti principali:

- finiture

- confort

- motore

Probabilmente GP si farebbe preferire per il comportamento stradale, ma credo sia un parametro che interessi solo chi predilige una guida molto sportiva (con ripetuti smanettamenti della leva del cambio).

Fattore non ininfluente: gli sconti che offre peugeot sono superiori a quelli che offre fiat per cui, sebbene si tratti di un auto meno potente, il prezzo della GP è superiore.

So che qualcuno potrebbe dirmi che non si può paragonare un 1.3 con un 1.6, ma al momento il 1.6 per GP non è ancora acquistabile (inoltre per abitudine tendo a non acquistare auto+motore nel primo anno di mercato...)

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Compra quella che ti piace di più.

PS: io preferirei la GPunto Sport 3 porte ma sono gusti personali.

Ho dimenticato di dirlo all'inizio: mi occorrono le 5 porte, molto più comode e secondo me anche più carine per entrambi i modelli.

A proposito: qualcuno sa se il 1.6 della GP M-Jet avrà la turbina a geometria variabile (come la 207 110CV) oppure no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sul 1.3, specie il 90 cv, il vuoto ai bassi giri c'è innegabilmente. Io sulla mia a 60.000 km ormai lo sento poco, sia perché il motore va meglio, sia perché ormai il mio stile di guida è più che adattato, ormai ho sempre il rapporto giusto quando serve e non mi lamento più.

Sul 1.6 M-Jet, dicono sia abbastanza pronto ai bassi regimi anche su auto più pesanti come Delta e Bravo, auto in cui tra l'altro è montato nella configurazione da 300 Nm di coppia massima (per cui più svantaggiato...), contro i 320 Nm della GPunto ed Alfa MiTo.

I possessori di MiTo sembrano soddisfatti di tale motore ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.