Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Viste correre meno di un'ora fa in pista a Balocco. O meglio penso fossero loro... perchè dall'unico punto della strada che costeggia la pista in cui si vede almeno che passa un'auto :) dai finestrini in su, nascosta dietro dei new jersey, si vedevano sfrecciare GPunto bianche (ma appunto come dico non si vedeva un ciufolo d'altro). C'era anche insieme a loro ogni tanto la sagomona nera quadrata incerottata, credo fosse il Doblò.

Nel parco auto all'entrata, perfettamente visibile da fuori, ovviamente, non c'era niente, a parte una gran dovizia di auto straniere di ogni genere, dalla Toyota IQ alla penultima Lancer.

Unica auto non targata in quel marasma era la solita Punto B tre porte, senza coppe, color paglierino, che ha sempre l'aria del mezzo che tutti si spupazzano ma nessuno degna di attenzione :)

(niente Milano, nè dentro nè fuori, nemmeno l'odore si sentiva).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
Tu pensa a quasi tutti gli altri costruttori che le A e B (ma pure molte C) non hanno ancora iniziato a portarle ad Euro 5. 8)

E che quindi inizieranno a buttare dentro man mano motori Euro 5 un po' alla volta da settembre in poi.

Forse qualcuno si è scandalizzato perchè nessuno o quasi offre vetture segmento A o B Euro 5?

Praticamente lo fa solo Fiat. E gli altri?

Punto ha già 1 + 1 motorizzazione Euro 5 e dal restyling ne arriveranno altre 2 o 3 almeno, più altre nei mesi successivi.

Ci sono dubbi se GPunto sarà considerato ancora un prodotto valido???

E le altre segmento B dove cavolo sono? :lol:;)

Senti, potrei sbagliarmi, ma mi è sembrato (e sottlineo perché non sono assolutamente certo) di capire che: nuova VW Polo e nuova Seat Ibiza abbiano tutti i motori E5 ready, stesso per i motori di Mini ed il nuovo 1.33 di Toyota (Yaris). Comunque, per me i meandri del marketing sono più tortuosi di una strada di montagna; staremo a vedere come reagirà la clientela. ;)

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Inviato

L'Euro 5 ready era un concetto che aveva senso 1-2 anni fa: oggi è una vera barzelletta.

Visto che si può omologare Euro 5 da ormai 10 mesi, se nel frattempo sono usciti nuovi modelli/motorizzazioni e le case dicono che sono Euro 5 ready stanno sonoramente prendendo per i fondelli i clienti. 8)

Tranne Polo, di cui non sono riuscito a controllare, tutte le altre vetture che hai citato oggi hanno l'intero listino Euro 4. Non ci sono santi che tengano. ;)

Inviato
L'Euro 5 ready era un concetto che aveva senso 1-2 anni fa: oggi è una vera barzelletta.

Visto che si può omologare Euro 5 da ormai 10 mesi, se nel frattempo sono usciti nuovi modelli/motorizzazioni e le case dicono che sono Euro 5 ready stanno sonoramente prendendo per i fondelli i clienti. 8)

Tranne Polo, di cui non sono riuscito a controllare, tutte le altre vetture che hai citato oggi hanno l'intero listino Euro 4. Non ci sono santi che tengano. ;)

Ok, va bene. Infatti avevo sottolineato che non ero affatto sicuro. :D

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Inviato
Ok, va bene. Infatti avevo sottolineato che non ero affatto sicuro. :D

A furia di parlare da anni di Euro 5, si avrebbe l'impressione (io per primo) che la gran parte delle auto nuove ormai lo siano. :)

E invece non è affatto così. ;)

Nelle auto sotto i 20 mila € la stragrande maggioranza (praticamente 3/4 :shock:) dei modelli a listino sono auto del gruppo Fiat.

E anche arrivando a 25mila €, metà dei modelli sono Italiani.

E' una cosa che nessuno, riviste nazionali comprese, mi sembra abbia sottolineato.

Ed è un vero peccato. Anche perchè fra qualche mese questa statistica adrà inevitabilmente a smontarsi, vista l'obbligatorietà dell'Euro 5 in arrivo.

Inviato

Davvero? Pensa invece che mentre navigavo in rete (proprio per cercare notizie/informazioni relative alle seg.B omologate E5), mi sono ritrovato in alcuni forum con utenti che rimproveravano Fiat per aver condotto una campagna di rinnovamento verso l'E5 con l'unico obiettivo di apparire tecnologicamente più avanzati senza senza cambiare praticamente nulla sui propri modelli. :| Certo che a volte mi viene da ridere...

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Inviato
utenti che rimproveravano Fiat per aver condotto una campagna di rinnovamento verso l'E5 con l'unico obiettivo di apparire tecnologicamente più avanzati senza senza cambiare praticamente nulla sui propri modelli. :| Certo che a volte mi viene da ridere...
Purtroppo quando la gente vuole dir male o criticare a tutti i costi, trova sempre un sistema... ;)
Inviato

salve a tutti, avrei bisogno di alcune info:

1) quando esce questa Gpunto restyling?

2) cosa cambia? solo un po il muso e la plancia magari piu morbida al tatto o cos'altro?

3) motori? rimangono gli attuali con qualche aggiornamento come sul 1.3jtd o ne entrano di nuovi?

4) non ho capito bene al distinzione tra Gpunto evo e altro...che significa?? arriva un modello tutto nuovo??

se potete rispondere a queste domande ve ne sarei grato

a presto

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
A furia di parlare da anni di Euro 5, si avrebbe l'impressione (io per primo) che la gran parte delle auto nuove ormai lo siano. :)

E invece non è affatto così. ;)

Nelle auto sotto i 20 mila € la stragrande maggioranza (praticamente 3/4 :shock:) dei modelli a listino sono auto del gruppo Fiat.

E anche arrivando a 25mila €, metà dei modelli sono Italiani.

E' una cosa che nessuno, riviste nazionali comprese, mi sembra abbia sottolineato.

Ed è un vero peccato. .

Più che altro è un vero peccato che la stessa fiat non sottolinei la cosa, avesse avuto adesso una gamma E5 ford lo si sentirebbe ogni 10 minuti per radio o tv, ricordo che ai tempi di focus tdci common rail 2001 (mi pare) dalla pubblicità pareva che fosse stata ford a inventare il commonrail, fiat che l'aveva dal 98 non aveva mai publicizzato per bene la cosa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.