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Featured Replies

Inviato

Salve a tutti! :)

In famiglia vorremmo approfittare degli incentivi per rottamare la gloriosa Uno45 fire per prendere qualcosa di nuovo..

Sembrerebbe che la candidata potrebbe essere la Panda.

Facendo il preventivo tra GPL di fabbrica e NP la differenza è di qualche centinaia di euro.

Poi alcune considerazioni.

- Panda NP ha un assetto più "alto" e meno baule, confermate?

- Nella zona dove abito non è un problema rifornire né di metano che di GPL.

Ahimé, siccome ho visto che dove andiamo di solito il bravo venditore che c'era tempo fa l'han spostato all'Alfa, vorrei andare in concessionario con le idee ben chiare, soprattutto per far luce ai miei.

voi cosa scegliereste?

attendo suggerimenti, nel frattempo grazie e buon weekend a tutti!!

Max

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

Se vuoi prestazioni migliori prendi il gpl, perchè il metano che è molto più pesante!...penso che con il metano rispetto al gpl, la macchina dovrebbe pesare in più circa 100kg!

Se vuoi spendere di meno prendi il metano!

Infine, se hai problemi di parcheggi sotterranei, con il metano scendi pure 20 piani sotto, con il pgl non si può!...in certi addirittura non dovrebbero far entrare, ma in genere al 1° piano sotto si può andare!...poi dipende dal parcheggio ;)

Inviato

la panda NP infatti e' stata ricavata partendo dalla versione 4x4 per poter alloggiare sotto le bombole del metano questo ti da' una idea della maggiore complessita/peso rispetto al serbatoio toroidale sui 35 litri che si alloggia di solito al posto della ruota di scorta :dal momento che 1 litro di gpl pesa 0,5xx kg stiamo parlando di poco peso in piu ' compensato dalla mancanza della ruota stessa e dalla minore benzina nel serbatoio.

in famiglia abbiamo una panda NP ed unaaltra vettura a GPL e si comportano bene entrambe, in teoria la NP dovrebbe essere anche piu' economica nei costi kilometrici ma considera la maggiore difficolta di approvvigionamento non solo da Te dove fortunatamente trovi ma anche in altre localita' dove ti potresti recare.

poiche il GPL non e' leggero come il metano, nel caso di fuoriuscite potrebbe ristagnare anziche ' disperdersi come il metano da qui le limitazioni che per gli impianti moderni pero' non valgono fino al primo piano interrato di qualsiasi edificio anche se ho in mente un paio di nuovi grandi edifici "pubblici" che invece lo vieterebbero (della serie se hai voglia di metterti a discutere di leggi )

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Con il metano risparmi ed inquini di meno ;)

Poi non penso che con la panda farai dei viaggi, quindi l'importante è che tu abbia il distributore bello comodo vicino a casa, l'unico neo è che non so proprio le prestazioni che possa avere la NP rispetto al GPL, un test drive dici che non lo riesci a fare?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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