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Featured Replies

Inviato

Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo agli olii ceramici?

Tipo il Ceramic Power Liquid

Ho sentito parlare anche degli additivi al teflon.

Vorrei sapere se hanno davvero effetti positivi su rendimenti e consumi e se esistono controindicazioni.

Grazie per le risposte.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Da quel che sò gli oli ceramici vengono utilizzati quando l'auto cosuma molto olio in questo modo si ripristinano le camicie e il rapporto di compressione.;)

first-rally-test.png
Inviato

Su motori molto vecchi, di vecchia concezione, funzicchiano. Dipende dal prodotto in ogni caso.

Ma senza esagerare, perchè se lo si usa troppo si rischia di spaccare tutto (specialmente lo Slick50, molecole troppo grandi).

Sui motori moderni non saprei...

Tanti anni fa per un breve periodo c'è stato un prodotto davvero eccezzionale che ho provato personalmente e di cui posso testimoniare la bontà.

Costava un botto, ma funzionava benissimo.

Non lo trovo in giro da circa 14 anni.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Per quel che so' diminuiscono gli attriti interni del motore migliorando il rendimento e facendo dimunuire i consumi ....

ora ho testimonianza diretta di 2 persone che l'hanno usato (proprio il ceramic power liquid) uno con la 164 2.5 v 6 e uno con il motore ecothec della opel tigra 1.6

sulla tigra dopo trasformazioni pesanti i risultati sono stati buoni (anche se non eccezzionali ) e non si sono avute controindicazioni di nessun genere

sulla 164 invece dopo 25000 km il motore ha grippato ...

ora impossibile dire se l'antiattrito ha avurto parte al grippaggio o meno (anche perche' il motore aperto non l'ho visto )

ma conoscendo chi l'aveva e la sua cura maniacale dell'auto (a meno che di difetti strutturali gia' presenti nel motore ) qualche dubbio sul fatto che tutti i motori li digeriscano c'e l'ho ....

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato
  • Autore

Dunque non valgono la spesa? :?

Oli, con una "i" sola. :lol:;)

Dovevo ancora farla la figura, grazie della correzione.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

ragazzi...vi do un consiglio da venditore di ricambi auto...

non sprecate soldi,ma neanche 5 euro per vari additivi che siano ceramici o no...sono praticamente inutili o hanno una efficacia molto limitata...

in questo caso, conta davvero tanto il fattore psicologico....ci sono un casino di persone che mettendo uno stupido additivo per gli iniettori,sente il motore piu' silenzioso,o sente l'auto piu' scattante.......ma sono tutte balle :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

concordo perfettamente, i prodotti moderni oli o gasoli e benzine sono già additivati, aggiungere qualcosa in più (ma sul più avrei qualche dubbio), sperando di risolvere un problema è una presa in giro,:)

Inviato

uhmmm un'attimo

gli additivi per i gasoli servono in genere a ripulire gli iniettori dalle incrostazioni che possono formarsi

ma il ceramic power liquid (almeno nelle intenzioni ) riduce gli attriti interni del motore migliorando quindi il rendimento

poi e' ovvio personalmente test non ne ho mai fatti e come gia' detto gli unici esperimenti fatti di cui conosco gli esiti sono quelli descritti sopra

Comunque concordo che anche gli additivi per ripulire gli iniettori etc etc spesso sono solo dei paliativi e al massimo ritardano un poco lavori e interventi di pulizia o di disincrostazione delle varie parti motoristiche;)

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato
uhmmm un'attimo

gli additivi per i gasoli servono in genere a ripulire gli iniettori dalle incrostazioni che possono formarsi

ma il ceramic power liquid (almeno nelle intenzioni ) riduce gli attriti interni del motore migliorando quindi il rendimento

poi e' ovvio personalmente test non ne ho mai fatti e come gia' detto gli unici esperimenti fatti di cui conosco gli esiti sono quelli descritti sopra

Comunque concordo che anche gli additivi per ripulire gli iniettori etc etc spesso sono solo dei paliativi e al massimo ritardano un poco lavori e interventi di pulizia o di disincrostazione delle varie parti motoristiche;)

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