Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Diamo uno spazio ad un'auto geniale... la madre dei piccoli monovolumi che oggi sembrano il essere il futuro delle utilitarie... e pensare che questa ha ormai piu di 40 anni....

JEFFsm.jpg

DCP_024.jpg

car57b.jpg

cat_600_4_multipla.jpg

ottwa.jpg

Inviato

L'ho sempre trovata un'auto stupenda. Dopo che ho capito qual'era il fronte e quale il retro :roll:

Inviato
  • Autore
L'ho sempre trovata un'auto stupenda. Dopo che ho capito qual'era il fronte e quale il retro :roll:

:) anch'io in effetti.... è comunque interessante da un punto di vista della soluzione... pensare che su un telaio cosi piccolo ci fosse cosi tanto spazio e 6 posti.... è ancora meglio dei Mv piccoli attuali

Inviato
ottwa.jpg

E poi dicono che le auto italiane non suscitano passione in tutto il mondo...ma avete fatto caso a questa foto??? :D Viene dal nordamerica!!!

Eh sì, perchè mi sembra che la mitica 600 sia stata commercializzata anche lì!!! :o:shock: ...ok, non so quante ne abbiano vendute...pero' ufficialmente c'era... :roll:

Tornando a noi: mitica auto la 600 Multipla...era molto in anticipo sui tempi, forse pure troppo ma almeno, ai suoi tempi, ha trovato nei tassisti il suo cliente-tipo... :roll:

Inviato
ha trovato nei tassisti il suo cliente-tipo...

La maledizione delle "Multiple" :lol::lol:

Comunque solo la fantasia italiana poteva pensare un auto cosi funzionale e pratica.

Come tenuta di strada era superiore alla berlina.

Un vecchio preparatore Abarth mi raccontò di averne preparate 3.

Stranamente andavano meglio del berlina, sia in salita che in discesa :shock:

Magari avrebbe potuto avere anche una storia sportiva :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
  • Autore
E poi dicono che le auto italiane non suscitano passione in tutto il mondo...ma avete fatto caso a questa foto??? :D Viene dal nordamerica!!!

Eh sì, perchè mi sembra che la mitica 600 sia stata commercializzata anche lì!!! :o:shock: ...ok, non so quante ne abbiano vendute...pero' ufficialmente c'era... :roll:

Tornando a noi: mitica auto la 600 Multipla...era molto in anticipo sui tempi, forse pure troppo ma almeno, ai suoi tempi, ha trovato nei tassisti il suo cliente-tipo... :roll:

... la cosa preoccupante non è tanto quelle che finirono all'estero alla loro epoca ma quello che accade oggi a molte nostre vecchiette o quasi vecchiette anni 60-70-80 qui da noi disprezzate che vengono sempre piu comprate all'estero... ho assistito anche sabato in fiera a Pd all'acquisto di una Fulvia coupè da parte di un belga solo dalle fotografie, poco tempo fa una 2000HF rimasta invenduta per tanto tempo è finita in Norvegia senza che nemmeno l'acquirente la sia venuto a vedere di persona, le 500 poi è impressionante quante sono finite non solo in tutta europa ma in giappone e anche in Usa (se non erro nel sito american Fiat club si leggono storie incredibili) e la stessa cosa vale per tantissime Fiat Alfa Lancia degli ultimi 20-30 anni... stiamo disperdendo un nostro patrimonio eccezionale, la cosa mi dispiace ma sotto un certo punto di vista preferisco vedere un belga che tratta e considera una 500, una Fulvia una Gt come una fuoriserie che un'italiano che le fa marcire in un campo.. :cry:

Inviato
ha trovato nei tassisti il suo cliente-tipo...

La maledizione delle "Multiple" :lol::lol:

Comunque solo la fantasia italiana poteva pensare un auto cosi funzionale e pratica.

Come tenuta di strada era superiore alla berlina.

Un vecchio preparatore Abarth mi raccontò di averne preparate 3.

Stranamente andavano meglio del berlina, sia in salita che in discesa :shock:

Magari avrebbe potuto avere anche una storia sportiva :wink:

...a me è sempre piaciuta...poi era spaziosissima...neanche la panda oggi è così spaziosa....niente male....non la potevano magari produrre fino agli anni 80/90... :lol: 8) 8) 8) 8) :!: ...ovviamente con motori/abitacolo aggiornato :wink: 8) 8) 8) :D:D:D

Inviato
non la potevano magari produrre fino agli anni 80/90...

..

Ma stai scherzando :?: :twisted:

Ma ti rendi conto che guidatore e passeggero avevano le ginocchia a 10/15 cm dal muso della macchina? Ti rendi conto che bastava un frontale con una bicicletta a mandare tutti su una sedia rotelle a vita?

E' stata presentata a Bruxeles nel 56, e a quei tempi nessuno pensava alla sicurezza, ma era pericolosissima.

Ancora oggi per arrivare ai raduni, alcuni collezionisti se devono fare (brevi) tratti autostradali, preferiscono avere un auto di scorta davanti.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
non la potevano magari produrre fino agli anni 80/90...

..

Ma stai scherzando :?: :twisted:

Ma ti rendi conto che guidatore e passeggero avevano le ginocchia a 10/15 cm dal muso della macchina? Ti rendi conto che bastava un frontale con una bicicletta a mandare tutti su una sedia rotelle a vita?

E' stata presentata a Bruxeles nel 56, e a quei tempi nessuno pensava alla sicurezza, ma era pericolosissima.

Ancora oggi per arrivare ai raduni, alcuni collezionisti se devono fare (brevi) tratti autostradali, preferiscono avere un auto di scorta davanti.

...questo lo sò....ma negli anni 80...la sicurezza era molto indietro.....

magari ci potevano mettere gli airbag... :lol:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.