Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Io al tuo posto comincerei dal carburante che conviene alle tue esigenze\volontà e da li confronterei i suddetti modelli in quelle alimentazioni

  • Risposte 24
  • Visite 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
se te ne fai un problema d'inquinamento il diesel emetterà meno co2 ma dovresti metter a conto gli nox (ridotti ma non eliminati del tutto) e via discorrendo

fosse solo la co2 il problema ambientale, saremmo a cavallo

Detto questo, sinceramente, non vedo come si possa scegliere confronando i prezzi di:

1benzina,1diesel,2gpl (altro non è che un impianto montato in post produzione in fabbrica) e 1metano (progettato, integrato e realizzato ad hoc)

Mi pare evidente che usciranno prezzi enormemente diversi, e ci mancherebbe che non fosse così

Io al tuo posto comincerei dal carburante che conviene alle tue esigenze\volontà e da li confronterei i suddetti modelli in quelle alimentazioni

O almeno questo sarebbe il mio personalissimo mouds operandi

Posto che i prezzi sono invece assolutamente simili (e li ho postati sopra) mi interessa molto la parte del gpl montato in post produzione in fabbrica. Stai parlando della 207, giusto?

Il carburante mi interessa solo dal punto di vista dell'impatto ambientale...

Mi sembra invece ovvio che vada a guardare più macchine che abbiano caratteristiche simili (fiesta-gp-207) con le diverse configurazioni. La gp diesel costa un bel poco di più della fiesta, non ho chiesto la 207, ma ripeto, l'interesse era per un impatto ambientale più basso. Tolto questo, indubbio che la fiesta come esterno mi piaccia di più

Quoto. MI sembra veramente la prima cosa da fare. Considera anche i costi di manutenzione che per i diesel dovrebbero essere un poco superiori. La coppia di un sovralimentato non può essere paragonata ad un aspirato, GPunto e 207 diesel le hai valutate?

Cmq mi sembra di capire che la Fiesta sia quella che ti piace di più, se è così comprala e basta.

"€5 ready" secondo me non vuol dire niente, ti hanno detto che ti aggiornano il libretto gratis in un secondo momento? Quando? Mi puzza tanto di marketing.

Non mi è stato assicurato niente, non dico sia euro 5 anche perchè la normativa non la conosco, mi è stato detto (voi ne sapete di più quindi potete contraddire e al limite dirmi dove mi hanno mentito se ne avete voglia) che supererebbe quelle che dovrebbero essere le dotazioni richieste ad una euro 5. Niente di più e niente di meno.

Il mio dubbio ripeto riguarda l'inquinamento che suppongo (sbaglio?) a gpl sarebbe minore. Certo che non posso aspettare 3-4 mesi una fiesta che chissà se uscirà.

Modificato da nofearnow

Inviato
Posto che i prezzi sono invece assolutamente simili (e li ho postati sopra) mi interessa molto la parte del gpl montato in post produzione in fabbrica. Stai parlando della 207, giusto?

Il carburante mi interessa solo dal punto di vista dell'impatto ambientale...

Mi sembra invece ovvio che vada a guardare più macchine che abbiano caratteristiche simili (fiesta-gp-207) con le diverse configurazioni. La gp diesel costa un bel poco di più della fiesta, non ho chiesto la 207, ma ripeto, l'interesse era per un impatto ambientale più basso. Tolto questo, indubbio che la fiesta come esterno mi piaccia di più

Il mio dubbio ripeto riguarda l'inquinamento che suppongo (sbaglio?) a gpl sarebbe minore. Certo che non posso aspettare 3-4 mesi una fiesta che chissà se uscirà.

intendo che il gpl di serie non è altro che un impianto landi montato da fiat e un brc (almeno mi pare) montato da peugeot su 207, in fabbrica.

Nulla di trascendentale

Che è ben diverso da un impianto a metano integrato, con bombole anche sotto il pianale.

Tecnicamente parlando è confrontare mele con pere

Una Gp diesel costa piiù della sua versione natural power che gode si di incetivo ma di sconto minimo?

mi sembra strano, proverei a girane più d'uno.

Per l'impatto ambietale, è certamente il metano il più "ecologico", nettamente

Poi Gpl anche se comunque un derivato del petrolio o sabbie bituminose.

benzina e diesel

Se scegli sotto il profilo dell'ecologismo, il diesel sarebbe da accantonare, e direi anche il benzina sulla carta

Inviato
  • Autore

Proprio per questo la idea iniziale ricadeva sulla Natural Power della punto. Ma quando mi hanno detto che è solo 4 posti la risposta è no grazie. Una auto 4 posti np ce l'avevano già: la Panda. Non mi è sembrata una grande idea. Anzi, meglio che non dico cosa penso dell'idea :roll:;)

A questo punto vado a vedere il resto, la GP a gpl e le concorrenti, vince qualità prezzo la 207 di 1200 euro abbondanti come costi e come prestazioni apparenti è migliore (oltre che decisamente meglio come interni ed accessori) con il "piccolo" problema che non mi piace esteticamente

La Fiesta non c'è a gpl. Però è quella che esteticamente mi piace maggiormente. Ed anche come guidabilità mi è sembrata la migliore. Come interni è meglio la 207.

A sto punto sto cercando di valutare pro e contro tra le varie ipotesi. Tutto qui.

Dimenticavo: La gp costa più della fiesta sia benzina che diesel.

  • 2 mesi fa...
Inviato

Ciao nofearnow

credo che hai già fatto la tua scelta, ma comunque voglio apprestarmi a fare delle considerazioni sulla scelta migliore e perché:

La scelta cade sulla Grande Punto Natural Power:

- perché ha una linea sobria;

- perché ha un'abitabilità confortevole;

- perché ha ridotti consumi che negli anni ti faranno sentire una bella economia, a metano consuma meno della metà della Benzina, e la metà del diesel;

- perché godi di un contributo statale di 3.500 euro non pochi e consideri in più il contributo concessionaria, insomma si ha un bel risparmio;

- perché le auto a metano sono meno inquinanti e potrai accedere nelle città anche quando per le altre c'è il divieto;

- perché potrai parcheggiare nei garage sotterranei, cosa che non potrai fare con quelle a GPL, e poi pensi in un garage chiuso le emissioni della benzina e del gasolio;

- perché il metano in caso di incendio è il più sicuro e per quanto riguarda i distributori sono in continua crescita in tutte le regioni;

- perché è un prodotto italiano e diamo possibilità di lavorare ai nostri giovani, al contrario comprando prodotti stranieri diamo lavoro agli altri ed i nostri giovani guardano il sole quando tramonta.

Auguri:b35

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.