Vai al contenuto

Famiglie e motori gioie e dolori

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il video che ha postato TonyH in effetti rende molto l'idea.

A quei tempi la famiglia era così, e a ciò si aggiungeva il fatto che come cominciava la bella stagione, le domeniche erano riempite dal classico, mitico, indimenticabile (e che ci manca tanto)... pic-nic, in alta valle.

In quei casi la famiglia già guerrigliera si allargava perchè entravano a far parte del cast altri personaggi del paese, compagni di cavolate dei due senior fin dai tempi del bar e dei Malaguti 50 cc "che il mio fa 5 all'ora più del tuo". (Malaguti anni 66-67, non i Fifty :D)

Così si creava una situescion come quella del video, complici le strade sterrate e la comparsa in scena di svariate A112, 128 Rally e robe varie.

Risultato? Macchine impolverate, gruppi di papà sorridenti, figlioli ancor di più, mogli spettinate con la bocca piena di polvere e parolacce, cestini da pic-nic dove le acciughe erano finite sulla torta di mele e nonne che meditavano di dare l'eredità tutta in beneficenza.

Del resto, la posta in palio non era solo il trofeo per il babbo più babbominkia :D, ma anche che chi arrivava primo sceglieva il posto più bello, e le due piante migliori per piazzare l'amaca.

Quando è arrivato lo Scorpione abbiamo avuto una serie di pic-nic in angoli meravigliosi. :D

Nonna però non ha voluto più venire. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

• Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Dai non offerderlo :lol::lol::lol::lol:

peggio!

il fenomeno fumava e probabilmente ha dato fuoco ai vapori della benzina..:):)

E' noto per fare minchiate del genere...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

E mi sa he la nonna aveva pure ragione, santa donna

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato

Non scorderò mai il giorno in cui vide lo Scorpione, appena arrivato a casa.

Ovviamente non ne capiva niente.. però conoscendo i due personaggi... aveva un qualche sospetto...

Il dialogo originale, davanti al 130 (che puzzava di quell'insuperabile e oggi scomparso odore mix di plasticacce-collanti-solventi... insomma lo sapete no? Di Fiat nuova dei tempi :D) parcheggiato sulla strada davanti casa.

Nonna: "mmm... si, l'è bela... quanti fanai ca la ga'?" (si, è bella, ma quanti fanali ha...)

Babbominkia: "eh si, dal nocc sa't vai fort l'è mei vughi ben" (di notte se vai forte è meglio veder bene)

Nonna (col volto che va in rabbia mode): "la va' fort?" (va forte??)

Babbominkia: "oh si, sa la va' fort!" (o si che va forte...)

Nonna (rabbia mode + preoccupato) "la fa' tanti cavai?" (fa tanti cavalli?)

Babbominkia "cent'e trenta" (beh... )

Nonna "ma mi 't mas!!!!" (ma io ti ammazzo!)

In quel momento entrarono in casa discutendo... io rimasi fuori a prendere confidenza con la nuova amica, e mi sembrò che sorridesse pure lei sentendo quelle discussioni che si facevano piccole piccole mentre si allontanavano sul vialetto.

Pensavo già allo zio e al prossimo pic-nic.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

ahahah....sembra la mia prozia (92 anni a luglio, tifosa sfegatata di Rossi:lol:) quando ha visto il GTV...

"Ma quanto fa? 120, 130...eh, non correre!"

"mmh, no, fa quasi i 200 in realtà".....

è calato il silenzio per un buon minuto :roll::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Buahahahahahahahaha paolo gtc io te l'ho detto quando scrivevi di supercar ma ora ne ho la prova definitiva ....tu devi fare il romanziere scrivi un libro e diventi miliardariooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

@tonyh

azz quel film e' stato uno dei primi che ho visto al cinema e quando lo riguardo mi viene sempre una certa commozzione :(((:(((:(((

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI