Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 30
  • Visite 29.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Mi sembra di capire che il FAP crea più rogne che altro, w il benza!!!
be' il benza non'e mica immune dal fenomeno dell'autocombustione :lol:

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato

Autocombustione/autoalimentazione: mi è successo su un'auto turbo diesel, dopo la rottura della bronzina della turbina, l'olio trafilando nei condotti di aspirazione, alimentava il motore pur senza iniezione. Risultato?

Motore in fuga a 6000 giri fino al consumo di buona parte del lubrificante (circa 1 minuto).

Esperienza che non consiglio a nessuno!:(b

Inviato

E fumatona bianca allo scarico e tu che la guardi tenendo la chiave dell'accensione in mano!!!! da brividi, mi è succeso con la mia prima Uno DS quando partiva il depressore se non sbaglio

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato
ho ancora fresco l'esame specifico sui motori (otto e diesel), e non se n'è mai parlato.

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato
Bo' forse a te non ne hanno parlato a me in compenso e' successo :lol:

a causa della cattiva carburazione si formano dei residui carboniosi sulle pareti dei cilindri che praticamente si sostituiscono alle candele non solo possono dare a luogo a fenomeni di autocombustione ma anche di battiti in testa in quanto fanno si che prima della fine della corsa del pistone (quindi della fase di compressione ) creino un' esplosione anticipata e i danni in quel caso possono essere davvero nefasti ..... ovviamente ora con il miglioramento dei sistemi di iniezione e accensione (e controlli elettronici e' molto piu' difficile (se non quasi impossibile ) che accada ....

Inviato

Non confondiamo questo fenomeno di auto-alimentazione (mai sentito, peraltro) con il fenomeno dell'auto-accensione e dei conseguenti battiti in testa dei benzina.

Sul benzina, se si toglie l'alimentazione di carburante, non può succedere nulla del genere (inteso come la combustione spontanea del lubrificante, in assenza di apporto di carburante).

Inviato

Si, però io non ho ancora capito a quale problema si riferisce Daylissa.

Inviato
I punti caldi, certo, anche un pessimo design dei componenti e delle superfici porta alla stessa situazione, ma non gli è mai stato dato (nel mio corso) il nome di "autocombustione/autoaccensione" con tanto di trafilaggio d'olio e motore (diesl) che se ne va a 6.000 giri.

Non di co che sia una balla, solo perchè mi dite che è capitato a parecchi lo prendo seriamente, ma più che di "fenomeno" parlerei di difetto, tanto quanto una Rolls Royce Corniche con condotti del carburante pizzicati e sgocciolanti che hano portato all'esplosione dell'auto aprcheggiata al sole in un parcheggio di un golf club. Mica vado a dire che la Rolls si è autoaccesa

e' ? comunque credo (che come dice regazzoni )stiamo parlando di due fenomeni diversi tra loro (fermorestando ) che (e non mi son permesso di dirlo prima ) sui diesel non mi e' ancora capitato di vedere questa cosa (ovviamente cio' non significa che non sia possibile )
Si, però io non ho ancora capito a quale problema si riferisce Daylissa.
be' anch'io ho un po perso il bandolo della matassa