Vai al contenuto
  • 0

Autocombustione


dalyssa

Domanda

ho cercato ma non ne ho trovati di topic che hanno parlato di questo argomento ma se ci dovessero essere chiedo venia ai moderatori.

facendo la mia estenuante ricerca per l'acquisto di una nuova auto mi sono imbattuta in questo fenomeno a dir poco inquietante,soprattutto per una fanciulla che avrebbe qualche difficoltà nell'imballare il motore partito per l'autoalimentazione(termine più corretto)che ha subito in primis il modello 1.3 multijet della opel meriva.

chiaramente ho esteso la ricerca anche sulla fiat idea che monta lo stesso motore e ovviamente si è presentato lo stesso problema anche se in misura inferiore e mi chiedo anche il perchè se il motore è identico:pz.

ora chiaramente il problema nasce per questo benedetto f.a.p e vi domando:tutti i motori diesel con fap,indipendentemente dall marca sono a rischio frequente di queso fenomeno?sarebbe meglio non prenderlo affato sto benedetto fap?

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Autocombustione/autoalimentazione: mi è successo su un'auto turbo diesel, dopo la rottura della bronzina della turbina, l'olio trafilando nei condotti di aspirazione, alimentava il motore pur senza iniezione. Risultato?

Motore in fuga a 6000 giri fino al consumo di buona parte del lubrificante (circa 1 minuto).

Esperienza che non consiglio a nessuno!:(b

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E fumatona bianca allo scarico e tu che la guardi tenendo la chiave dell'accensione in mano!!!! da brividi, mi è succeso con la mia prima Uno DS quando partiva il depressore se non sbaglio

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bo' forse a te non ne hanno parlato a me in compenso e' successo :lol:

a causa della cattiva carburazione si formano dei residui carboniosi sulle pareti dei cilindri che praticamente si sostituiscono alle candele non solo possono dare a luogo a fenomeni di autocombustione ma anche di battiti in testa in quanto fanno si che prima della fine della corsa del pistone (quindi della fase di compressione ) creino un' esplosione anticipata e i danni in quel caso possono essere davvero nefasti ..... ovviamente ora con il miglioramento dei sistemi di iniezione e accensione (e controlli elettronici e' molto piu' difficile (se non quasi impossibile ) che accada ....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non confondiamo questo fenomeno di auto-alimentazione (mai sentito, peraltro) con il fenomeno dell'auto-accensione e dei conseguenti battiti in testa dei benzina.

Sul benzina, se si toglie l'alimentazione di carburante, non può succedere nulla del genere (inteso come la combustione spontanea del lubrificante, in assenza di apporto di carburante).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I punti caldi, certo, anche un pessimo design dei componenti e delle superfici porta alla stessa situazione, ma non gli è mai stato dato (nel mio corso) il nome di "autocombustione/autoaccensione" con tanto di trafilaggio d'olio e motore (diesl) che se ne va a 6.000 giri.

Non di co che sia una balla, solo perchè mi dite che è capitato a parecchi lo prendo seriamente, ma più che di "fenomeno" parlerei di difetto, tanto quanto una Rolls Royce Corniche con condotti del carburante pizzicati e sgocciolanti che hano portato all'esplosione dell'auto aprcheggiata al sole in un parcheggio di un golf club. Mica vado a dire che la Rolls si è autoaccesa

e' ? comunque credo (che come dice regazzoni )stiamo parlando di due fenomeni diversi tra loro (fermorestando ) che (e non mi son permesso di dirlo prima ) sui diesel non mi e' ancora capitato di vedere questa cosa (ovviamente cio' non significa che non sia possibile )
Si, però io non ho ancora capito a quale problema si riferisce Daylissa.
be' anch'io ho un po perso il bandolo della matassa

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Io direi che non abbiamo idea di quale sia la matassa da districare poiché Daylissa non si è ancora degnata di dirci se le nostre interpretazioni (a volte discordanti) delle sue spiegazioni sono corrette o meno percui, in attesa di un suo intervento chiarificatore, suggerisco di lasciar riposare questo topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.