Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Caro Giommo,

G.P. e Musa sono auto molto diverse fra loro. Motoristicamente parlando il 1.6 MJT della Fiat è davvero potente (tra l'altro è già Euro 5, come per la MiTo), mentre il 1.4 benzina GPL della Musa dovrebbe essere parecchio fiacco. Considerato che percorri 100 km al giorno (mica pochi!) ti consiglio assolutamente il diesel, in particolare per una questione di prestazioni. Non conosco i dati relativi al consumo della Musa GPL, ma onestamente non credo che siano molto inferiori rispetto a quelli della G.P. Poi, per quanto mi riguarda, non comprerei mai un'auto alimentata a GPL (secondo me gli svantaggi sono superiori ai vantaggi, senza contare che se in futuro dovesse aumentare il prezzo del GPL non ci sarebbe più alcuna convenienza, anzi!). Nei giorni scorsi mi è capitato di andare in un concessionario Fiat (sai com'è...devo cambiare macchina anch'io :lol:) e di osservare attentamente questa G.P., meglio di quanto avessi fatto qualche mese fa....Onestamente: le finiture lasciano un po' a desiderare e le plastiche non mi sembrano di grande qualità. A me avevano proposto il 1.3 MJT 75 Cv con DPF a 15.000 euro tondi tondi (incentivi statali e sconto Fiat compresi). Conclusione: lì dentro non mi rivedranno più. Invece, considerato il tuo budget di 14.000 euro, perchè non vai alla Toyota a informarti sulla Nuova Yaris? A me avevano fatto una bella offerta (che infatti sto valutando mooolto seriamente): 14.500 euro trattabili per il 1.4 D-4D con Security Pack (controllo elettronico della stabilità e della trazione e 4 freni a disco), vernice metallizzata e fendinebbia anteriori. Peccato sia solo un Euro 4 con filtro e non ancora un Euro 5: questa è l'unica cosa che ancora mi trattiene dall'acquistarla. Per il resto la trovo quasi perfetta. Pensaci: rispetto alla G.P. risparmieresti sia sul bollo che sull'assicurazione! E la qualità costruttiva, sinceramente, mi sembra di un altro pianeta rispetto alla G.P.: prova ad aprire e a chiudere le portiere delle due macchine, ad esempio, e sentirai che differenza! Già questo è indicativo, per me...Buona scelta e facci sapere! ;)

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ma LOL!!! :lol: Scusa... :D

@ Giommo: se t'interessa risparmiare, ora come ora Musa GPL conviene, ed è più comoda visto il chilometraggio giornaliero.

Bisogna vedere se ti basta come prestazioni... Giusto per avere un'idea, la Punto che avevi in precedenza quale motore aveva?

Se le prestazioni per te non sono un problema, l'unico altro parametro a sfavore di Musa è l'intervallo di manutenzione di 20.000 km, contro i 35.000 del 1.6 M-Jet, ma teoricamente la compensi con il bollo ed assicurazione, oltre al fatto che in teoria i singoli tagliandi dovrebbero essere meno costosi.

Inviato
Credo che il problema di quella Musa sia il motore poco potente (a gpl, poi...), perché per il resto la ritengo superiore sotto molti aspetti. Tutto sta al tipo di strada che fai, sui lunghi rettilinei non ci fai caso, se la strada è fatta di frenate e riprese meglio un diesel.
Inviato
Io ti consiglio la Musa con motorizzazione 1.3 Mjt 90 cv, gli fai mettere ciò che ti serve e via... a sentire i pareri di chi ce l'ha, è un auto perfetta!

Costi di gestione irrisori, prestazionale, stracollaudata e bella dentro e fuori.

Inviato

Se ti piace mi sa che la bravo emotion con lo stesso motore della gpunto 1600 multjet 120cv non ti costa molto di più di gpunto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

- fai fatica ad uscire da un parcheggio in salita con l'aria condizionata accesa...rischi che ti si spenga...

Se non sanno fare lo spunto in salita mica è colpa della macchina :roll::roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

strano perchè sotto sfozo l'aria si dovrebbe disinserire, mi pare..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Se non sanno fare lo spunto in salita mica è colpa della macchina :roll::roll:

Bè mica sono tutti piloti come te:):).............e cmq è innegabile che alcune auto siano poco predisposte allo spunto in salita

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
strano perchè sotto sfozo l'aria si dovrebbe disinserire, mi pare..

Ma anche se non si disinserisse.....a meno che non posteggi qua tra due mine anticarro

2ezjtrq.jpg

Basta sfrizionare e accelerare un pò di più......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Bè mica sono tutti piloti come te:):).............e cmq è innegabile che alcune auto siano poco predisposte allo spunto in salita

Ma che pilota e pilota, è roba che insegnano a scuola guida......su....al massimo usi il freno a mano.

Ma dire che una macchina TD odierna non riesce a uscire da un parcheggio in salita per via dell'A/C è una vaccata.

[sIGPIC][/sIGPIC]