Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• 4 settimane fa...
  • Risposte 61
  • Visite 38.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
una domanda: al minimo, con la macchina alimentata a GPL, sento un ticchettìo dal cofano, a benzina non si sente nulla, presumo quindi che la cosa centri con l'impianto. è normale?

grazie

Si è dovuto all'alimentazione a GPL.

Inviato
OK, grazie.

Riesci anche a dirmi quale componente genera questo ticchettìo? - giusto per curiosità mia personale.

Grazie ancora! :)

Credo che sia il rumore dovuto al GPL in pressione che si espande nel dispositivo che ne regola il flusso. Ma è più un interpretazione a logica, perchè non conosco nel dettaglio come è composto l'impianto di alimentazione del GPL. ;)

Inviato

Dovrebbe essere dovuto agli iniettori, infatti è una caratteristica degli ultimi impianti (quelli sequenziali). Lo fa anche la mia (che è a metano, ma gli iniettori dovrebbero essere analoghi).

Prima dell'avvento dei moderni sequenziali, il gas era iniettato in maniera continua nei condotti di aspirazione, mediante degli ugelli. Altro discorso ancora riguarda i vecchi aspirati, che si montavano sulle auto a carburatore.

Con i sequenziali, invece, c'è un iniettore per ogni cilindro, tanto che, in caso di avaria di uno di questi, il motore può funzionare (se è un 4 cilindri) con 3 cilindri a gas ed uno a benzina.

Se "ascolti" un motore con impianto non sequenziale (si riconoscono dalla mancanza del rail di iniettori), noterai che non produce il ticchettio ;)

Inviato
OK, grazie.

Riesci anche a dirmi quale componente genera questo ticchettìo? - giusto per curiosità mia personale.

Grazie ancora! :)

Sono gli iniettori...;)

• 4 settimane fa...
Inviato

Boygrunge, hai avuro modo di provarla anche in salita? Insomma sto motore come va?

Molti lamentano il fatto che si spenga!

Saluti