Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

La nuova Opel Insignia fa strage di cuori sui mercati europei: gli ordini per la nuova media di Rüsselsheim, auto dell’anno in carica, hanno già raggiunto quota 100.000.

Il risultato è di quelli da fregarsi le mani, soprattutto in considerazione del fatto che la cifra riportata, non include i numeri della variante Sports Tourer, che incontrerà un favore ancora maggiore rispetto alla berlina.

Suona strano di questi tempi di crisi, ma a Rüsselsheim si sta lavorando pure di sabato per evadere le richieste del modello ed evitare che i tempi di attesa si allunghino eccessivamente…

Buona notizia per i tifosi fiat che ricominciano (Come ai tempi dell'affaire fiat-gm) a tifare per opel:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'ha detto alla Bild Marchionne. Ma il governo sembra pretendere che la sede e forse anche il nome del conglomerato sia in Germania e OPEL. Richiede garanzie occupazionali troppo onerose che potrebbero ricadere sulle spalle degli impianti Italici.

Insomma abbastanza per stare con le antenne tese.

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

Buona notizia per i tifosi fiat che ricominciano (Come ai tempi dell'affaire fiat-gm) a tifare per opel:):):)

e che poi magari tutti zitti zitti dimenticano presto. Esistono, fin troppi.... oggi in Italia son "chi ha le leve in mano", ecco perchè si va per cenci.

Comunque quell'auto merita tale gradimento secondo me.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque quell'auto merita tale gradimento secondo me.

Quoto, è fatta molto bene, una Lancia analoga su quella meccanica la vedrei benissimo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Opel era in attivo finoa 2 anni fa, lancia ed alfa l'ultima volta quando lo sono stati?

il paragone con opel è tirato per i capelli, mentre con saab ci sta tutto più che altro perchè è in una involuzione economica e di volumi senza fine

Appunto. Con due marchi in casa in PERDITA da anni, che non si riesce a posizionare e vendere, è il momento di prendersi due altri marchi ?

Uno, che ha una gamma che si sovrappone esattamente quella di Fiat ?

L'altro, che è PER ESSENZA molto difficile da vendere, perché di nicchia ? ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto. Con due marchi in casa in PERDITA da anni, che non si riesce a posizionare e vendere, è il momento di prendersi due altri marchi ?

Uno, che ha una gamma che si sovrappone esattamente quella di Fiat ?

L'altro, che è PER ESSENZA molto difficile da vendere, perché di nicchia ? ;)

perchè opel ti garantisce una massa critica immediata e farlo tornare profittevole non è così arduo e temporalmente lungo come come alfa-lancia

Saab, con me sfondi una porta aperta, credo faccia parte del pacchetto. prendere o lasciare (ammesso che ci sia, perchè i vertici saab hanno chiramente smentito su autonews)

Esempio calzante, riportato prima, da qualcuno jag-land rover

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè opel ti garantisce una massa critica immediata e farlo tornare profittevole non è così arduo e temporalmente lungo come come alfa-lancia

Saab, con me sfondi una porta aperta, credo faccia parte del pacchetto. prendere o lasciare (ammesso che ci sia, perchè i vertici saab hanno chiramente smentito su autonews)

Esempio calzante, riportato prima, da qualcuno jag-land rover

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo questa "frenesia" nel fare acquisti, prima con Chrysler, ora Opel, poi si parla di GM sud America e Saab, e dopo la frase di Marchione ""Abbiamo bisogno di queste fabbriche per costruire abbastanza macchine in futuro" mi chiedo, non sarà che c'e qualcosa dietro che li rende cosi sicuri che dovranno produrre tantissime auto?

Ho prima pensato forse al nuovo piccolo motore benzina/elettrico da mettere dapertutto poi mi son chiesto se non hanno trovato un accordo in cina o india nuovi grandi mercati. Perchè tutta questa voglia di acquistare mi sembra sproporzionata. Sopratutto che si fa tutto insieme e in poco tempo, anche se le cose sono state analizzate da tempo.

Non sono contro tale espansione, anzi se il gruppo Fiat va avanti con successo posso solo esserne felice ma mi chiedo se questi accordi non vanno oltre la "massa critica" sufficiente al gruppo per sopravvivere.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

...dopo la frase di Marchione ""Abbiamo bisogno di queste fabbriche per costruire abbastanza macchine in futuro" mi chiedo, non sarà che c'e qualcosa dietro che li rende cosi sicuri che dovranno produrre tantissime auto?

Anch'io mi sono chiesto la stessa cosa, ma ho pensato in qualcosa di meno "semplice".

Comunque un gruppozzo di queste caratteristiche ha indubbiamente i suoi vantaggi (numeri) e svantaggi, si intende (gestione) qualunque sia la strategia che ha in mente Napoleone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.