Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

Ste, per piacere. Sembri Gasparri... o peggio, uno dei rappresentanti di quelli che Gasparri chiama le sinistre!!

In tutti gli anni di AP non ho mai letto una PROPOSIZIONE o una SOLUZIONE. Solo critiche a 360°

Come del resto le tue verso questa entità astratta dei sabaudi:):):).....be sopra parlavo di india-cina ad esempio.........

Seriamente secondo te allora meglio tenere aperte le fabbriche tedesche e chiuderne 2-3 italiane (che anch'io cmq ritengo inutili)??

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In questo momento tutto potrebbe succedere, ma così a mente fredda e "da dentro" posso dire che non c'è molto altro di immediato

Ricordati l'immortale massima del "Von der Krieg"

Nessun piano di battaglia resiste piu' di 15 minuti al contatto col nemico" ;)

E ho l'impressione che la copia del Clausewitz di Sergione sia grandemente spiegazzata dal largo uso...:)

Scherzi a parte e' ovvio che ora la strategia e' finalizzata ad Opel. Ma SM, da buon stratega o giocatore di scacchi ha sicuramente gia' valutato un bel numero di possibili opzioni ( tra cui sicuramente questa )

http://www.youtube.com/watch?v=2LtzfovQe8A

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come del resto le tue verso questa entità astratta dei sabaudi:):):).....be sopra parlavo di india-cina ad esempio.........

Seriamente secondo te allora meglio tenere aperte le fabbriche tedesche e chiuderne 2-3 italiane (che anch'io cmq ritengo inutili)??

spiegamo DOVE (discussioni su pomigliano a parte, e cmq non a questo riguardo) e QUANDO io avrei sostenuto una cosa del genere.

Ho anche appena lanciato una mezza cosa che è chissà se e come è stata colta.

Ogni stabilimento è funzionale a qualcosa. Non è detto che in italia si debbano produrre per forza auto in negli impianti a rischio, di cui peraltro SM non ha mai fatto menzione.

India-cina non hanno l'impatto immediato necessario.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

GM Corp. deve decidere fino alla fine del mese il futuro della sua filiale europea, anche perche' i conti pessimi di GM Europe pesano su GM Corp....se non trovano una soluzione per GM Europe...potrebbero essere dei problemi con il governo federale per i finanziamenti richiesti dal Tesoro americano, tanto da mandare GM direttamente a chapter 7....e non a chapter 11(perche' per una volta non presenterebbero al governo americano la ristrutturazione chiesta esplicitamente....)...la partita' si gioca con il governo americano....e mi sa che la partita e' persa per i tedeschi....

mi sa che ci hai preso in pieno....

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, sono di parere diametricamente opposto, in primis il massimo profito dall'uso di una architettura comune come manufacturing c'e' quando la produzione si fa nello stesso stabilimento....mentre l'economia di scala negli altri casi si limita piuttosto al purchasing.....

E chi dice che non si faranno nello stesso stabilimento? Io non so se sarà così e credo non lo sappiano neanche in Fiat dove e come si produrrà, ma sicuramente la condivisione di componenti, sospensioni, telai posteriori e linee di scarico portano a forti economie di scala e a maggior potere contrattuale con i fornitori.

Cero non sarà il massimo ottenibile, ma è già un buon passo avanti verso il ritorno all'attivo, al margine positivo...

GM ha la licenza di fornitura,uso,produzione di diesel FPT o su base FPT solo per marchi di totale proprieta' GM, questo e' il motivo per cui questi motori non sono disponibili su GM-Daewoo(Chevrolet Europe)....se cambia il pacchetto azionario di Opel...Opel non avrebbe la licenza di usare questi motori...e falirebbe vista la sua gia' precaria situazione economica...ricordo che il 55% delle Opel/Vauxhall vendute usano i 1.3/1.9/2.0 diesel FPT o base FPT prodotti su licenza...se l'accordo con Opel fallisce Fiat potrebbe usare questa licenza a suo favore in sede legale...

Infine sulla convergenza di pianale sicuramente ci sara' ma vedremo su che base...e non dimenticare pure i modelli Chrysler/Dodge/Jeep.....

Cavoli, ecco l'arma segreta di Sergione! Sarà già stata utilizzata...ma è sempre lo scacco matto alle altre proposte!!

Mi sembrava che Chrysler sparirà dal mercato europeo, mentre vedremo Jeep...anche quì secondo me si faranno i piani definitivi solo dopo l'accordo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembrava che Chrysler sparirà dal mercato europeo, mentre vedremo Jeep...anche quì secondo me si faranno i piani definitivi solo dopo l'accordo.

No, Chrysler e Dodge continueranno ad essere vendute in europa...anche perche una delle famose tappe da 5% accordate con il governo americano e' quella del target di esportazioni Chrysler di 1,5mld di $....a parte ovviamente che viste le basi in comune coi vari modelli Fiat e Alfa...Chrysler e Dodge avrano modelli appetibili per i consumatori europei...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni stabilimento è funzionale a qualcosa. Non è detto che in italia si debbano produrre per forza auto in negli impianti a rischio, di cui peraltro SM non ha mai fatto menzione.

.

Beh già son traballanti ora figurati se ne avrà anche altri 3-4 (non ricordo di preciso) in germania da gestire che già ora soffrono di sotto-capacità e da TENER aperti per questioni politiche....se poi fanno ad esempio cambi per gli stralis:):) a pomigliano l'importante che per chi ci sta dentro non chiuda.....

Poi mio parere personale che come già detto non conta nulla mica vige il pensiero unico come vorrebbero in molti e purtroppo non solo qui dentro:):)........io ci vedo tantissimi problemi nell'accordo con opel ancor più senza gm sudamerica, come al contrario tantissime opportunità di quello con crysler

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, sono di parere diametricamente opposto, in primis il massimo profito dall'uso di una architettura comune come manufacturing c'e' quando la produzione si fa nello stesso stabilimento....mentre l'economia di scala negli altri casi si limita piuttosto al purchasing.....

GM ha la licenza di fornitura,uso,produzione di diesel FPT o su base FPT solo per marchi di totale proprieta' GM, questo e' il motivo per cui questi motori non sono disponibili su GM-Daewoo(Chevrolet Europe)....se cambia il pacchetto azionario di Opel...Opel non avrebbe la licenza di usare questi motori...e falirebbe vista la sua gia' precaria situazione economica...ricordo che il 55% delle Opel/Vauxhall vendute usano i 1.3/1.9/2.0 diesel FPT o base FPT prodotti su licenza...se l'accordo con Opel fallisce Fiat potrebbe usare questa licenza a suo favore in sede legale...

Infine sulla convergenza di pianale sicuramente ci sara' ma vedremo su che base...e non dimenticare pure i modelli Chrysler/Dodge/Jeep.....

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, sono di parere diametricamente opposto, in primis il massimo profito dall'uso di una architettura comune come manufacturing c'e' quando la produzione si fa nello stesso stabilimento....mentre l'economia di scala negli altri casi si limita piuttosto al purchasing...
Link al commento
Condividi su altri Social

GM ha la licenza di fornitura,uso,produzione di diesel FPT o su base FPT solo per marchi di totale proprieta' GM, questo e' il motivo per cui questi motori non sono disponibili su GM-Daewoo(Chevrolet Europe)....se cambia il pacchetto azionario di Opel...Opel non avrebbe la licenza di usare questi motori...e falirebbe vista la sua gia' precaria situazione economica...ricordo che il 55% delle Opel/Vauxhall vendute usano i 1.3/1.9/2.0 diesel FPT o base FPT prodotti su licenza...se l'accordo con Opel fallisce Fiat potrebbe usare questa licenza a suo favore in sede legale...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.