Vai al contenuto
  • 0

Dubbio esistenziale


Pat

Domanda

....è da un po' che ci penso....

parlando di veicoli vagamente della stessa categoria, dotati di prestazioni velocistiche confrontabili.....

preferireste:

1) V-TEC

2)un grosso aspirato

3)un turbocompresso

ogni soluzione ha pro e contro....potrebbe essere solo una questione di gusti, ma non solo.....ci sono anche altri parametri che emergono...

dite la vostra, e magari cercate di convincermi.....se è possibile, evitando di scrivere roba del tipo "perché è la migliore (PUNTO); perché va di più (PUNTO)" o robe simili.....anche se so dato il livello di competenza di questo forum che ciò non accadrà...dopo aver posto lo stesso quesito, per curiosità, su altri forum.

grassie....

pongo, a titolo di puro esempio per darvi un'idea di ciò che sto dicendo, tre veicoli, sui quali non dobbiamo però necessariamente basarci:

1)Honda Civic TypeR

2)Alfa Romeo 147 GTA

3)Ford Focus Turbo

ripeto, è per dare un'idea di che confronto voglio mettere in campo, non per dire che voglio confrontare queste macchine

PS: vorrei farlo poll ma non riesco a capire come si fa....mod aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

di quel genere, e non come si deve per poterne apprezzare pregi e difetti.

Mi piacerebbe,però, sapere la vostra sul VVti della Celica, il 1.8 da 192 e doppio regime di coppia massima, che arriva fino a 9000 giri, mi pare.

Potrebbe essere la soluzione ai problemi del vtec honda, poichè ha più coppia ai bassi insieme ad un allungo e a una potenza specifica di assoluto rilievo. Poi con la cilindrata bassa aiuta in consumi e emissioni... oltre che per l'RC. Inoltre la sua tecnologia è moderna, a differenza della maggior parte dei grossi aspirati, e non soffre delle fragilità dei turbo.

Insomma, una soluzione che potrebbe mettere d'accordo molte persone a costi accessibili... se solo la Toyota tornasse a fare una Celica degna di quel nome...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.