Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo...VS... Volvo C30


klimt

Domanda

Ciao a tutti,

entro questo mese dovrò acquistare un’auto nuova; dopo numerose visite in concessionarie, ricerche su internet e confronti con amici questa la mia decisione d’acquisto:

- Fiat Bravo, 1.6 gpl, 90 cv, Dynamic.

- Volvo C30, 1.6 d, 109 cv, Drive Polar, start e stop.

Vorrei il vostro aiuto per la scelta finale tra questi due modelli data la vostra conoscenza dei motori.

Le principali qualità che desidero nella nuova auto sono: affidabilità, sicurezza, consumi ridotti, confort.

Uso la macchina tutti i giorni per lavoro ed in media percorro 20.000 km l’anno su percorso misto, mantengo mediamente uno stile di guida tranquillo.

Desidero avere vostri consigli, opinioni generali o esperienze personali sulle auto in esame rispetto anche alle informazioni da me fornite.

Dubbi:

- il sistema start e stop della C30 riuscirà a mantenere i consumi dichiarati

dalla casa 3,9lx100km su misto?

- I 90 cv della Bravo saranno sufficienti ad assicurare consumi ridotti o si dovrà schiacciare molto l’acceleratore per smuovere l’auto.

Vi ringrazio in anticipo

Klimt

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
e queste cose brutte e cattive ci sono state nella discussione in corso o è un'avvertimento preventivo perchè non si sa mai? :confused:

hai appena lievemente contestato l'operato dello staff...come vedi i nostri mods riescono a prevedere anche il futuro! :-D

Occhio che vi cavano la sezione volvo! :-D

Sto scherzando è solo che anche secondo me si alzato un po' il tono negli ultimi post

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
, per non parlare della sicurezza che come sappiamo tutti volvo ha una marcia in più,

...ma se è una focus con abito differente!! focus è sicura, certo...ma volvo di suo ha solo il badge da appiccicare e la carrozzeria, tutto il resto delle viti e dei gommini e cazzilli vari arriva direttamente da mamma ford.

non son più le volvo di una volta con il SIPS, son ford :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...ma se è una focus con abito differente!! focus è sicura, certo...ma volvo di suo ha solo il badge da appiccicare e la carrozzeria, tutto il resto delle viti e dei gommini e cazzilli vari arriva direttamente da mamma ford.

non son più le volvo di una volta con il SIPS, son ford :D

Qui ti sbagli, le Volvo di oggi ce l'hanno proprio il SIPS

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qui ti sbagli, le Volvo di oggi ce l'hanno proprio il SIPS

intendo che le volvo di oggi non sono più come quelle rivoluzionarie dal punto di vista della sicurezza di qualche lustro fa, che facevano di soluzioni come il sips il loro cavallo di battaglia. non c'è più rivoluzione in questi anni, ford ha fagocitato tutto e ha provato con focus-C30 la stessa operazione golf-A3.

Meglio forse cose che robe tipo le 440-460 o 344-345:):)

si beh, non c'è dubbio. specialmente 440;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
intendo che le volvo di oggi non sono più come quelle rivoluzionarie dal punto di vista della sicurezza di qualche lustro fa, che facevano di soluzioni come il sips il loro cavallo di battaglia. non c'è più rivoluzione in questi anni, ford ha fagocitato tutto e ha provato con focus-C30 la stessa operazione golf-A3.

si beh, non c'è dubbio. specialmente 440;)

come estetica soggettiva:):):) ma campionessa quanto a inaffidabilità quanti km avevamo fatto e quante volte era dal meccanico:):)quella di un mio amico turbo full-opt regalata per la maturità del 92 da suo nonno 30.000.000 dell'epoca cmq meno di un gti o di una ar155 con stesso equipaggiamento che aveva come alternative.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi racconto questo aneddoto: circa 3 settimane fa sono andato a sbattere alla velocità di circa 40km/h con la c30 e (anche a mia sopresa) ho riportato pochissimi danni alla parte anteriore sinistra.

Settimana scorsa ero nella Bravo con un mio collega e abbiamo fatto un incidente alla stessa velocità e con una dinamica simile, risultato: frontale molto più danneggiato.

Anche da qui si vede la superiorità.

P.s. in entrambi i casi siamo andati a sbattere per mancata precedenza degli altri

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.