Vai al contenuto
  • 0

[Saab 900] Riparo o rottamo?


ghitto

Domanda

Ciao a tutti,

La mia amatissima Saab 900 2.0 Turbo del '96 è morta. Il meccanico dice che si è rotta (o bruciata, non ricordo) la guarnizione della testata e che per aprirla e basta ci vogliono €1500, quindi per metterla a posto probabilmente ci vorranno più soldi. La macchina ha 120 mila km. Voi cosa mi consigliate di fare e soprattutto come si può essere bruciata la guarnizione?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Solo per aprirla 1500 Euro mi sembra davvero un grandissima esagerazione, vorrebbe dire 40 ore di lavoro, ovvero 5 giorni interi di lavoro solo per aprire la testa e richiuderla??!??! Secondo me ha proprio sparato, prova a chiedere ad un altro meccanico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma uan testa con 400€ la si fa..dipende poi se ne vale veramente la pena per la macchina e quanti altri lavori ci devi fare sopra..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sa che per 1500€ ti compri un motore nuovo e lo sostituisci!! e volendo se ci aggiungi altri 500/1000 te ne compri un'altra uguale...

Per 1500 come minimo ti deve dare la macchina con il lavoro finito. Però spendere molto meno sarà cmq difficile, solo di ricambi ci vanno circa 500€, e di mano d'opera almeno un 12 ore ci stanno.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sa che per 1500€ ti compri un motore nuovo e lo sostituisci!! e volendo se ci aggiungi altri 500/1000 te ne compri un'altra uguale...

Per 1500 come minimo ti deve dare la macchina con il lavoro finito. Però spendere molto meno sarà cmq difficile, solo di ricambi ci vanno circa 500€, e di mano d'opera almeno un 12 ore ci stanno.

Ciao

Un mio ex collega ha speso 900€ per per fare la guarnizione della testata della sua Saab 900.

Fatti fare più di un preventivo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao

Un mio ex collega ha speso 900€ per per fare la guarnizione della testata della sua Saab 900.

Appunto se poi quando "apri il motore" esce fuori qualche altra grana il conto lievita ed effettivamente ti conviene rottamarla....:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come hanno detto gli altri la spesa di 1500 solo per aprire il motore è un esagerazione...

prova a cambiare meccanico...sicuramente ne troverai che ti chiederanno di meno....

cmq presumo che perderai tempo per trovare i ricambi...ti posso consigliare un paio di marche per le guarnizioni,ovvero PAYEN e VIKTOR REINZ, mentre per valvole, bronzine fasce scc vai sul sicuro con AE ITALIA,GOETZE e GLYCO....

Non ti rivolgere alla saab senno' ti verrebbe veramente voglia di rottamare il tuo mezzo......;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.