Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

se lo spazio va minimizzato, per renderti al vita facile allora smart. c'è poco da fare, meglio se la vecchia, dove i 20cm in meno si sentivano tutti

Panda 4x4 in città non è che sia proprio il suo ambiente nautale (oddio a Roma con le strade che ci sono forse lo è). Prendila normale, quantomeno costa molto meno e consuma anche meno.

Ypsilon con il dfn potrebbe essere una valida opzione, dietro in 2 ci stai tranquillamente.

Una via di mezzo invece può essere 500, che più corta di 25cm

Al limite anche cabrio se vuoi toglierti lo sfizio e ci stai dentro come budget

• Risposte 50
  • Visite 6.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

A me la Smart non dispiacerebbe ma ciò che mi frena è che non a il posto per almeno due perone dietro e che dopo 10.000 km va cambiata.

Speravo nella Toyota IQ ma da quello che dite c'entrano solo tre persone e non quattro standoci anche scomodi.

Quindi considerando questi canoni che mi consigliate con cambio automatico.

Inviato

Panda 4x4 in città non è che sia proprio il suo ambiente nautale (oddio a Roma con le strade che ci sono forse lo è).

perchè mai non dovrebbe esserlo? soprattutto in città, dimensioni contenute, maneggevolezza, seduta alta, consumi contenuti..è l'ideale;)

La Fiat 500 auto piccola e alla moda...:-P

quoto, se ci entri con il budget io andrei di 500 dualogic.

o ypsilon.. tra le utilitarie estere non saprei, principalmente per il discorso cambio automatico.

Inviato
perchè mai non dovrebbe esserlo? soprattutto in città, dimensioni contenute, maneggevolezza, seduta alta, consumi contenuti..è l'ideale;)
Diciamo che se non usi la trazione integrale per andar in fuori strada ti fa solo consumare di più... ;)

Però volendo ora c'è la versione Cross a Metano con la sola trazione anteriore, non ha ahimé il cambio automatico...

Inviato

ma il mio pandozzo va 4x4 solo se pigio il bottoncino apposito, sennò credo che il trasferimento di coppia sia pari ad un valore prossimo a zero se non proprio zero.. consumi di più perchè è alta e pesante, ma proprio il fatto di essere alta è un vantaggio nella guida in città.

Inviato
ma il mio pandozzo va 4x4 solo se pigio il bottoncino apposito, sennò credo che il trasferimento di coppia sia pari ad un valore prossimo a zero se non proprio zero.. consumi di più perchè è alta e pesante, ma proprio il fatto di essere alta è un vantaggio nella guida in città.
Mantiene un 10% di trazione, come tutti i giunti viscosi ;)

Dissipazioni nemmeno troppo piccole se ne vanno tra il differenziale dietro e gli slittamenti di quello centrale, poi ok, i consumi sono buoni perché hai un 1.3 MJ

Inviato
Mantiene un 10% di trazione, come tutti i giunti viscosi ;)

Dissipazioni nemmeno troppo piccole se ne vanno tra il differenziale dietro e gli slittamenti di quello centrale, poi ok, i consumi sono buoni perché hai un 1.3 MJ

no al 10% non ci credo:D mi informo. o magari ti informi tu che io ho i turchi che stanno tentando di azzannarmi alla giugulare?

capisco le dissipazioni e la maggiore massa, ma il bussolotto 4x4 alla fin fine consuma quasi esattamente quanto il dichiarato, che non è molto più alto della versione normale..

Inviato

Con un budget di 15.000 euro si potrebbe pensare anche a una Yaris 1.4 D-4D con cambio robotizzato. E' un po' più grande di una city-car tradizionale (mi riferisco alle varie Aygo, 107, C1, ecc...), ha 5 posti comodi (che all'occorrenza possono sempre far comodo), consumi bassi ed è affidabile. Le sue dimensioni non sono eccessive, perciò nel traffico dovrebbe comportarsi molto bene.

Inviato
no al 10% non ci credo:D mi informo. o magari ti informi tu che io ho i turchi che stanno tentando di azzannarmi alla giugulare?

capisco le dissipazioni e la maggiore massa, ma il bussolotto 4x4 alla fin fine consuma quasi esattamente quanto il dichiarato, che non è molto più alto della versione normale..

Ci ho aggiunto uno 0 per sbaglio! :D

No, in realtà in condizioni normali la distribuzione è 98% anteriore 2% dietro ;)

Resta comunque il fatto che se non t'interessa per altri scopi (quali le tue scampagnate, ricerca funghi, o camporelle varie :mrgreen:), hai comunque un mezzo che consuma di più rispetto alla corrispettiva TA: peso e dissipazioni da 4WD ci sono, così come una rapportatura differente.

Poi ognuno scelga in base alle esigenze che ha ;) Per quello che richiede ELGORDITIGNO qui mancherebbe il cambio automatico...