Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova: consiglio tra Fiesta, I20, Mazda 2, Nuova Clio


maxghi

Domanda

Ciao a tutti :)

Sono in procinto di cambiare auto perche' la mia cara Peugeot 206 del '99 sta accusando acciacchi sempre maggiori... :(((

Sarei interessato ad un modello a GPL nell'ottica di usarla eventualmente per raggiungere il posto di lavoro.

Per adesso ho avuto modo di vedere queste macchine con relativi preventivi gia' comprensivi di sconto rottamazione:

Fiesta 1.4 GPL - 10.600 euro

Hyundai I20 Comfor GPL - 11.250 euro

Mazda 2 Play GPL - 11.000 euro

Nuova Clio Dynamique GPL - 10.350 euro

Nelle dotazioni ho considerato prioritari il climatizzatore e il sedile regolabile in altezza (ce la alterneremo io e mia moglie).

Delle 4 la Fiesta mi e' sembrata la meno convincente come visibilita' nella manovra ma ho avuto modo solo di sedermi non di provarle su strada.

Come spazi interni Mazda 2 e Nuova Clio mi sono sembrate simili.

La I20 esteticamente mi e' sembrata la meno moderna, pero' tutto sommato offre gli stessi optional, garanzia estesa a 5 anni sul gas e con migliore visibilita' di Fiesta. Tuttavia i poggiatesta mi sono sembrati un po' rigidi e le plastiche un pochino piu' economiche.

Sono passato anche da un concessionario Fiat per la Panda ma data la fila di clienti in attesa di un preventivo (alla faccia della crisi del settore!) ho dovuto rinunciare. Ad ogni modo sono salito anche su questa e mi e' sembrata un po' troppo sacrificata come spazi interni, anche se probabilmente rispetto alle altre macchine risulta piu' facile da manovrare.

Ho visto anche la Punto ma tra Panda e Punto opterei anzi per Panda che mi sembra piu' compatta.

Ho provato anche a chiedere informazioni sulla Modus a GPL ma sembra che l'impianto venga montato solo successivamente e il rivenditore ha sinceramente ammesso che in caso di problemi Renault potrebbe rimbalzare la responsabilita' sull'installatore e viceversa :?

Avete consigli e/o esperienze sui modelli che ho visto o nuovi modelli da valutare ?

Come budget preferirei rimanere sulla cifra delle altre considerando la rottamazione, quindi grossomodo sui 15.000 da scontare. Meglio se la macchina non e' troppo grande ma eviterei macchine troppo piccole che sacrifichino lo spazio interno. Una piccola monovolume probabilmente sarebbe un buon compromesso ma a GPL su questa fascia non ne ho trovate.

In pratica ogni informazione e' ben accetta :D

Grazie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ringrazio tutti per le risposte :)

la Mz 2 ha un 1.3 molto elastico e brillante, nonostante i 75 cavalli. onestamente penso sia più scattante di Clio e I20. Fiesta bella, ma il 1.4 risale alla metà degli anni '90......

Infatti la Fiesta fuori e' carina ma dal lato consumi dichiarati e' quella piu' assetata. Come cavalli, venendo da una macchina con 60 cv, penso che non mi troverei male neppure con una macchina da 60 cv :)

Ai prezzacci postati sopra per clio e fiesta mi sa che se ti va bene prendi una 206plus non una 207

Infatti non sono andato neppure a controllare dal concessionario perche' parte da una base troppo alta. La 206plus non la scarterei a priori ma dal sito non risulta a GPL purtroppo.

clio si ma occhio se è gpl, potrebbe dari problemi di affidabilità

Non so se il problema possa riguardare le valvole. Avevo chiesto se sono stati adottati accorgimenti e il concessionario mi aveva risposto che le valvole sono rinforzate.

Ho visto che la Opel ha la Corsa a GPL (non ne trovo il prezzo), pero' mi pare di aver letto che Opel e GPL non siano un binomio fortunato. Vi risulta ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

un pensiero lo farei sull'Idea 393cm contro i 395cm della fiesta. Da manovrare, visto il muso corto e il posteriore totalmente verticale, è facile. Ottimo aiuto il city

Per le diesel e i benzina, il listino non è veritiero, perchè è fortemente scontata (2 anni fa presi un 23% di sconto). La versione a gpl, di serie, non so però se venga scontata meno. Prova a chiedere.

Dentro lo spazio abbonda, grazie alla panchetta posteriore scorrevole e reclinabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti la Fiesta fuori e' carina ma dal lato consumi dichiarati e' quella piu' assetata. Come cavalli, venendo da una macchina con 60 cv, penso che non mi troverei male neppure con una macchina da 60 cv :)

Occhio che 60cv odierni non valgono 60 cv di dieci anni fa.

Le normative anti-inquinamento hanno ammazzato diversi motori, il peso crescente delle auto ha fatto il resto.

Provale bene, anche in maniera "cattivella". ;)

un pensiero lo farei sull'Idea 393cm contro i 395cm della fiesta. Da manovrare, visto il muso corto e il posteriore totalmente verticale, è facile. Ottimo aiuto il city

Per le diesel e i benzina, il listino non è veritiero, perchè è fortemente scontata (2 anni fa presi un 23% di sconto). La versione a gpl, di serie, non so però se venga scontata meno. Prova a chiedere.

Dentro lo spazio abbonda, grazie alla panchetta posteriore scorrevole e reclinabile.

In effetti anch'io volevo suggerire Idea o Musa, visto che un monovolume sarebbe gradito.

Non sono fulmini di guerra ma mi hanno detto che non danno problemi.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti :)

Sono in procinto di cambiare auto perche' la mia cara Peugeot 206 del '99 sta accusando acciacchi sempre maggiori... :(((

Sarei interessato ad un modello a GPL nell'ottica di usarla eventualmente per raggiungere il posto di lavoro.

Per adesso ho avuto modo di vedere queste macchine con relativi preventivi gia' comprensivi di sconto rottamazione:

Fiesta 1.4 GPL - 10.600 euro

Hyundai I20 Comfor GPL - 11.250 euro

Mazda 2 Play GPL - 11.000 euro

Nuova Clio Dynamique GPL - 10.350 euro

Nelle dotazioni ho considerato prioritari il climatizzatore e il sedile regolabile in altezza (ce la alterneremo io e mia moglie).

Delle 4 la Fiesta mi e' sembrata la meno convincente come visibilita' nella manovra ma ho avuto modo solo di sedermi non di provarle su strada.

Come spazi interni Mazda 2 e Nuova Clio mi sono sembrate simili.

La I20 esteticamente mi e' sembrata la meno moderna, pero' tutto sommato offre gli stessi optional, garanzia estesa a 5 anni sul gas e con migliore visibilita' di Fiesta. Tuttavia i poggiatesta mi sono sembrati un po' rigidi e le plastiche un pochino piu' economiche.

Sono passato anche da un concessionario Fiat per la Panda ma data la fila di clienti in attesa di un preventivo (alla faccia della crisi del settore!) ho dovuto rinunciare. Ad ogni modo sono salito anche su questa e mi e' sembrata un po' troppo sacrificata come spazi interni, anche se probabilmente rispetto alle altre macchine risulta piu' facile da manovrare.

Ho visto anche la Punto ma tra Panda e Punto opterei anzi per Panda che mi sembra piu' compatta.

Ho provato anche a chiedere informazioni sulla Modus a GPL ma sembra che l'impianto venga montato solo successivamente e il rivenditore ha sinceramente ammesso che in caso di problemi Renault potrebbe rimbalzare la responsabilita' sull'installatore e viceversa :?

Avete consigli e/o esperienze sui modelli che ho visto o nuovi modelli da valutare ?

Come budget preferirei rimanere sulla cifra delle altre considerando la rottamazione, quindi grossomodo sui 15.000 da scontare. Meglio se la macchina non e' troppo grande ma eviterei macchine troppo piccole che sacrifichino lo spazio interno. Una piccola monovolume probabilmente sarebbe un buon compromesso ma a GPL su questa fascia non ne ho trovate.

In pratica ogni informazione e' ben accetta :D

Grazie, ciao!

Ti consiglio la Fiesta GPL. E' recente e può contare su un motore interessante. La i20 avrebbe un buon rapporto qualità/prezzo, ma dal preventivo che ti hanno fatto non si direbbe (a meno che non offra altri optionals interessanti...).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ai prezzacci postati sopra per clio e fiesta mi sa che se ti va bene prendi una 206plus non una 207

Sfruttando una non meglio precisata offerta della casa il mio collega qui dietro di è portato a casa una 207 1.4 gpl a meno di 10mila euro..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, allora nei prossimi giorni vedro' se trovo in esposizione anche le 2 monovolume e la 207 ed eventualmente ne chiedo un preventivo :)

Siamo ancora indecisi sulla scelta anche per il timore che, con una macchina troppo grande o difficile da manovrare, appaia inesorabile qualche bella riga orizzontale dopo l'entrata in garage :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, aggiorno la situazione.

Sabato scorso ho chiesto un preventivo sulla Clio ad un altro concessionario. Il totale era piu' alto di circa 300 euro ma soprattutto mi e' stato detto che le forti richieste hanno spostato i tempi di consegna da ottobre a dicembre, con rischio di andare ad anno nuovo e magari vedere sfumare il bonus della Toscana sul bollo :shock:

Ho anche chiesto a un concessionario Citroen per la (vecchia) C3 a GPL aspettandomi un forte sconto, invece come prezzo siamo a livello della Clio. Tempi di consegna molto brevi in questo caso.

A questo punto penso che si puntera' alla Mazda2, sempre che non abbiano spostato i tempi di consegna a dicembre anche per quella.

Dimenticavo... abbiamo visto anche Idea e Musa ma ci sembravano un po' troppo grandi per le nostre esigenze.

Modificato da maxghi
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.