Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Ossignur. Pensi davvero che 940 abbia qualcosa in comune con l'Astra ora? O.o

2003 la partenza in comune . 2005, la divisione della specie ;)

A regola non buttano via mai nulla.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Premessa mi piace la milano, non credo sia copiata, trovo normale che auto dello stesso segmento abbiano delle somiglianze e che auto diverse abbiamo particolari simili.

C'è un particolare che non so ancora se mi piace o no della milano: la linea curva che parte da sotto i fanali posteriori e li collega senza però essere in continuità con nessuna linea della fiancata.

Penso che scoprirò se mi piace solo dal vivo, ma nel frattempo per farmi un idea ho notato che è presente su altre auto e ci ho dato un occhiata,puo' forse aiutare a farsi un idea..

http://www.auto-km-0.com/foto-auto-km0/ford-kuga-km0.jpg

http://www.cubiccapacity.com/wp-content/uploads/2008/03/new-fiesta.jpg

Quattroruote

c'è anche sulla bravo una soluzione simile

fiatbravo16mjet16v.jpg

a suo modo anche sulla delta...

lancia_delta2.jpg

Inviato

Nonostante i posteriori di diverse autovetture possano assomigliarsi, non si può certo dire che quello della alfa milano non sia originale. Oltretutto i fanali fino ad oggi non sono mai stati visti accesi. Cosa poi non di poco rilievo, nessuna immagine "ufficialmente ufficiale" è stata mai ancora messa in rete!

Inviato

Si vabbè, stiamo rasentando il ridicolo.

940 e new astra la stessa auto, portellone posteriore 940 identico alla 159... adesso arriva qualcuno a dire che è palese la condivisione delle componentistiche con 1er perchè entrambe hanno una superficie convessa al posteriore.

Magari condividono anche i colori per i loghi...avremo croce e biscione blu e bianco.

Alfa che copia opel... come se il design di un'auto fosse una cosa da deliberare in 15 giorni.

Perchè disegnare, modellare il clay, ricavare matematiche, elaborarle, studi di fattibilità, flussi, cx, e quant'altro sono passaggi che si fanno appena uscite le immagini ufficiali dell'astra, e si riesce a fare decine di modelli a cassino e fotografarli (come noto cassino è una famosa fabbrica di opel astra, già marcianti per di più).

Io dico: magari fosse così! Significherebbe che fiat avrebbe un time to market invidiabile da qualsiasi azienda al mondo :lol:

Ora attendiamo tutti la duetto su base newZ4, Xover su base X6, 944 su base new 3er e new GT su base A5 (imminente, visto che la A5 è su strada da "parecchio"). 8-)

Inviato

onestamente comunque una macchina che doveva nelle speranze di molti visionari essere un punto di riferimento si è dimostrata ora che più o meno la si è vista niente più che una onesta c 5 porte, tanto che una astra qualsiasi, nel design del posteriore sembra a me anche più riuscita ( oltre che avere una somiglianza più che palese) poi colpa di chi o se hanno telai in comune non lo sò ma sono praticamente uguali in quella parte, io ad es ero convinto che l'astra derivasse dal pianale di bravo per quanto si assomigliava anche a quella come impostazione...

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Inviato

@ topy Adesso si sta esagerando, anche io ammetto di aver scritto di queste somiglianze, alla fine auto dello stesso segmento è impossibile che siano tutte completamente diverse tra loro. Però adesso basta col discorso che X copia Y che ha copiato da Z, facciamo ritornare la discussione sui binari

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato
Premessa mi piace la milano, non credo sia copiata, trovo normale che auto dello stesso segmento abbiano delle somiglianze e che auto diverse abbiamo particolari simili.

C'è un particolare che non so ancora se mi piace o no della milano: la linea curva che parte da sotto i fanali posteriori e li collega senza però essere in continuità con nessuna linea della fiancata.

Penso che scoprirò se mi piace solo dal vivo, ma nel frattempo per farmi un idea ho notato che è presente su altre auto e ci ho dato un occhiata,puo' forse aiutare a farsi un idea..

http://www.auto-km-0.com/foto-auto-km0/ford-kuga-km0.jpg

http://www.cubiccapacity.com/wp-content/uploads/2008/03/new-fiesta.jpg

Quattroruote

a me questo particolare piae molto, e ad una prima impressione mi sembra più riuscito sulla Milano che sulle altre macchine che citi, perché meglio integrato col disegno dei fari, e più adatto a macchine come la Milano con un maggior rapporto larghezza-altezza nel retrotreno.

Inviato
Nonostante i posteriori di diverse autovetture possano assomigliarsi, non si può certo dire che quello della alfa milano non sia originale. Oltretutto i fanali fino ad oggi non sono mai stati visti accesi. Cosa poi non di poco rilievo, nessuna immagine "ufficialmente ufficiale" è stata mai ancora messa in rete!

mi sono cimentato con paint e ho "acceso" i fari

Imageshack - fanaliaccesibykukro - Uploaded by kukro

Inviato

Io dico: magari fosse così! Significherebbe che fiat avrebbe un time to market invidiabile da qualsiasi azienda al mondo :lol:

beh, proprio questo non si può negare che ce l'abbia e che viene anche invidiato da molti: Bravo, dalla carta alla strada in 18 mesi... non sò se mi spiego... 8-)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.