Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Presentare il nuovo modello Alfa in giallo non ha senso alcuno, salvo voler rendere omaggio al cavallino, cosa che, per un Alfista come me, ma anche per chiunque conosca un pochino la storia del marchio, è totalmente fuori dal mondo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Troppe tazzine...

Alla fine, che importa in che colore la presentano?

Anche perchè, sicuramente, non sarà l'unico colore ma ve ne saranno almeno un paio.

Poi si va in conce per il porte aperte e troveremo tutte Milano grige e nere... :roll:.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti spiego cosa importa.

Importa intanto il perchè.... son ANNI che qualcuno di noi si sgola a dire che forse forse tante cose le si sbaglia perchè: 1) non si ascolta quella parte di gente fuori e dentro l'azienda che forse forse sa (e le cui opinioni erano a volte diametralmente divergenti da quelli che han portato l'Alfa ad essere un produttore con numeri da sartoria....)

2) è oltremodo chiaro che sia l'azionista che chi comanda, uomo solo, tutto il vapore non hanno l'esatta percezione, se vogliamo anche rispetto, men che meno passione per Alfa. Si badi bene: non sono così coglione da pensare che passione risolva tutto, ma su QUESTO marchio se NON lo conosci, se NON ne capisci la vera essenza E POI ci ragioni sopra VIVENDOLO non caverai un ragno dal buco, e farai cazzate su cazzate arginate SOLO da felici scelte di progettisti o collaudatori in vena di fare, fin troppe volte, cose di cui manco gli diranno grazie e anzi magari verranno cazziati.

3) in ODORE PRESENTE (non rarefatto ma PRESENTE) di, ANCHE, cambiamento di un marchio che ha cento anni e che non ha esigenza ALCUNA di essere cambiato (semmai visto il recente termine dell'aggiornamento delle insegne dei dealer è il contrario) mi pare oltremodo indecente, e da evitare, di aggiungere "variazioni" sul tema, buttando nel cesso una brand identity che inizia ORA a prendere piede, e che serve ad un marchio di classe (le stronzate secondo cui la gente di classe non è anche un po' conservatrice mi pare sia manifesto che sono stronzate....)

4) il giallo è un colore onestamente invendibile (secondo criteri commerciali) e presentare una macchina gialla a me pare la follia di qualcuno che bada troppo alla sostanza ed è in vena di cose eclatanti quando un PRODOTTO ha bisogno di molta sostanza e poco fumo

5) in un momento come l'attuale, in cui l'interesse per Alfa è scemato da parte di una vastissima platea di clienti (o ex tali) direi che è igienico MANTENERE e dare almeno di facciata una idea di continuità e di tradizione, chiaramente declinata all'oggi

6) il giallo verrebbe scelto perchè "Ferrari"...... come Alfista prima, ma anche come persona che un po' nel mondo ci sta, mi fa semplicemente schifo dover pensare che una marca o un modello devono venire "nobilitati" non dalla sua storia o dalla sua stessa entità ed essenza, per minima (quella Alfa) che possa essere oggi, ma da un nome che è sempre in bocca al "popolino". A casa mia la roba da popolino è considerata eterea e non certo con quello spessore delle robe di classe e che fanno moda o tendenza.

Non sarà un caso se inizialmente Mito GPL era prevista blu nelle slides e nella pubblicità..... e ora è gialla. Se il sondaggio volevano, ora hanno in anticipo il sondaggio quantomeno delle comunità virtuali.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu identifichi il giallo con la sportività a causa del giallo Modena di Ferrari. Così non è. Il colore ufficiale di Alfa è il rosso, il colore delle macchine sportive italiane è, per convenzione internazionale, il rosso (ti sei chiesto come mai le F1 Ferrari sono rosse?).

Presentare il nuovo modello Alfa in giallo non ha senso alcuno, salvo voler rendere omaggio al cavallino, cosa che, per un Alfista come me, ma anche per chiunque conosca un pochino la storia del marchio, è totalmente fuori dal mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.