Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Il logo push-to-open ce l'ha già la Mito. Questa ce l'ha pure lei al 100, anche perchè nei muletti stessi hanno dovuto lasciare il bucio nella cammuffatura in corrispondenza del logo. ;)

Manca un appiglio nel portellone, questo è vero, ma metterlo significa fare sbreghi notevoli. E sulla nuova Astra hanno fatto così e si vede bene come l'insertone in plastica faccia più danno stilistico che altro.

Opel%20Astra.%20Modelo%202010%20%20%09Opel%20Astra.%20Modelo%202010015.jpg

Tocca infilare la mano sotto il bordo del portellone, come in gran parte delle 2 volumi. Vero che manca l'incavo nel paraurti (tipo megane III http://km77.com/00/renault/megane/2009/gra/071.jpg), ma anche quello non è l'apoteosi della bellezza e siccome il push-to-open fa alzare leggermente il portellone, non è una perdita così grossa.

In sostanza, mezzo punto in meno per la funzionalità, ma un punto in più per la pulizia estetica. ;)

Quoto.

Io ho la MiTo e.....sinceramente se non leggevo questa cosa della mancanza dell'incavo qui, manco me ne accorgevo.....:pz

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero che le plastiche sono di prova, bianche e non goffrate ma non può essere che quella fascia sia in colore vettura? E' assurdo pensarlo? Visto che Mito ha colori e trattamenti diversi per la plancia, non potrebbero aver adotato qualcosa del genere anche qui?

Io ho l'impressione che, dato che le maniglie interne delle porte sono quelle di MiTo, e che pure il volante sembrerebbe molto simile, la fascia sia dello stesso materiale della consolle centrale di MiTo. Potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi la maniglia (o similari, leggi incavi vari) non ce l'ha nessuna Alfa dalla notte dei tempi... vogliamo polemizzare anche su quello :mrgreen: ??

azz è vero! :-D nemmeno sulla giulietta e alfasud che avevamo!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto direi che possiamo pubblicarle anche noi... cosa ne pensano i mod?

Pensiamo che finchè non arriva una chiara conferma interna sul fatto che le immagini non siano considerate scomode (c'è di mezzo il segreto industriale, sono foto fatte addirittura in fabbrica e se non c'era l'autorizzazione a farle... ahi ahi ahi!), evitiamo di postarle anche noi e ci evitiamo inutili pensieri e potenziali grattacapi. ;)

Tanto sapete ormai tutti come e dove trovarle.

E se qualcuno trova scomodo commentarle senza mostrarle, guardate il lato positivo: vi rimarranno commenti da fare anche nei prossimi 5-8 mesi che mancano alla anteprima. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un saluto a tutti :)

Emergo dal lurking per dire la mia sulla Milano.

A me piace.

E' anche vero, però, che non mi colpisce direttamente al cuore: il motivo è nel fatto che, bene o male, la conosco già da due o tre anni: da quanto tempo circola quel pdf con gli stilemi di 149?

http://img229.imageshack.us/img229/6223/149ahf8.jpg

[CUT]

Se una colpa c'è è "solo" quella di aver rimandato all'infinito un modello di cui esteticamente si è conosciuto tutto nel frattempo.

L'attesa è diventata talmente parossistica che per molti la montagna ha partorito il topolino.

Forse se provassimo a guardarla con gli occhi dell'uomo di strada che la vede passare per la prima volta, riusciremo finalmente a vederla per quella che è: una nuova Alfa, bella, elegante e sportiva.

Just my two cents 8-)

Sono d'accordo su tutto.

I bozzetti ufficiali diffusi tempo fa si sono rivelati molto fedeli. Peccato solo per i fari anteriori, che nel bozzetto sono molto più belli e più aggressivi... Ripeto, l'unica cosa che non mi piace particolarmente (se non lo si fosse capito :D) sono i fari anteriori. Per il resto è una evoluzione della 147, a partire dalle proporzioni della fiancata, che non sono "monovoluminose" come Bravo, Astra, etc per via del montante anteriore arretrato.

E' meno di rottura di Mito e Delta (della quale mi piacciono solo i fari anteriori, che avrei visto bene su Milano) ma, a mio avviso, nettamente superiore a queste due. Personalmente preferisco un design poco originale ma bello. Averlo originale e bello sarebbe la quadratura del cerchio, ma da sempre si è saputo che la Milano sarebbe stata una evoluzione della 147 e nonostante ciò si è create aspettative probabilmente esagerate. Esaurito questo impatto negativo dovuto quindi ad aspettative tradite, secondo me piacerà a molti in strada, confrontata direttamente alle altre auto. Anche perché, come detto più volte, le foto rubate la appiattiscono (basta vedere le foto del frontale, nella quale le due pieghe sul cofano sono invisibili).

Aggiungiamo che gli interni sembrano davvero una rivoluzione, non solo per Alfa ma per tutto il Gruppo. Al di là del design (che può piacere o meno, a me fa impazzire!) trovo una cura dei dettagli, una integrazione tra i vari elementi (comandi vari, clima, autoradio) che è sconosciuta anche su auto di categoria superiore (come ad esempio sulle Maserati, nelle quali, a mio avviso, i comandi di clima e navigatore sono un pugno nell'occhio per quanto integrati male nella plancia).

Ci sono le premesse per vedere sul mercato un ottimo prodotto, soprattutto se l'handling e le prestazioni saranno all'altezza delle aspettative (non aspettiamoci una Ferrari però! :lol:)

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.