Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

molti di quelli che comprano 147 senza sapere cos' un quadrilatero, però, poi diventano guidatori e appassionati di guida sportiva...stranezze della vita...147 monta un quadrilatero, ma è riuscita a stra-ammortizzarlo...alla fine anche 49 ce la farebbe...mioddio non costa così caro...e poi sarebbe cmq riutilizzato anche dalla futura gt...ma ve la immaginate la futura gt senza il quadrilatero??? maddai...secondo me, ripeto, stanno testando entrambe le soluzioni...perchè anche marchionne vuole essere certo di non fare cazzate...vuole sapere se davvero il mcpherson è così inferiore al quadrilatero...voi dite che non ne sà nulla di quadrilatero e sospensione...? io dico che lo sà eccome e s quanto è importante per alfa...non vorrei ricordarvo che alfa ha anche fatto anni e anni di pubblicità sponsorizzando il quadrilatero alto...che tutte le riviste automobilistiche lo scrivono sempre del quadrilatero alfa e che, mercato o non mercato, il quadrilatero è uno dei vantaggi competitivi di alfaromeo rispetto alla concorrenza e prima di buttare alle ortiche un vantaggio competitivo, ci si pensa sù 1000volte, specie nella nicchia premium, dove le differenze fanno la differenza(scusate il gioco di parole...)

sono d'accordo... è fuori di dubbio che alfa ha delle carenze rispetto alla concorrenza (chi ha detto qualità costruttiva?) ma non può migliorare quella perdendo però i suoi punti di forza!

bisogna mantenere i punti in più migliorando dove se ne hanno in meno! se no altro che premium!

io capisco il discorso di Tommitel, che è più che sensato, ma non credo che con i soldi risparmiati dal quadrilatero riescano a farla costruita come un'audi! e, udite udite, imho anche se lo fosse nessuno scenderebbe da un'audi che fa auto costruite come dio comanda per passare ad un'alfa che "forse ha iniziato a farlo adesso dopo anni di nomea ben diversa"....

insomma, alfa al momento insegue. Per tirare giù un bel po' di paia di chiappe dalla triade bisogna offrire qualcosa in più, non si può scimmiottare solo quello che la triade già offre e le è riconosciuto universalmente...

Link al commento
Condividi su altri Social

"personalmente la valuto come la migliore alfa dopo le riuscitissime 156/147. Linee tese ma affusolate, marcato stile Alfa Romeo nel frontale (e capirete perchè) fiancate e coda....

insomma, a mio modesto parere ripeterà il successo della 147. Ci sarà da ridere alla presentazione."

progetto tipo - forum dell'auto italiana

speriamo che sia un riso di goduria e non di presa per il culo:lol:

al momento mi astengo da qualsiasi discussione sul sistema sospensivo della 149 finchè non avrò elementi più concreti per esprimere un parere............cmq incomincio a temere del risultato realmente

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che tommitel abbia ragione per l'analisi economica.

Ma il rischio del floppone c'e' .

In fondo Alfa non si compra per le finiture, ma per le prestazioni.

Fermo restando che il fatto che mi piova acqua in macchina non l'accetto neanche da una Chery, continuo a non pensare che il cliente medio Alfa attuale preferisca una plastica ben montata con alta qualita' apparente, piuttosto ad uno schema sospensivo sofisticato.

Se poi e' cosi', AR come filosofia, ( non come marca ) non ha piu' ragione di esistere.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Tommi....possiamo continuare per altre cento pagine,ma e' cosi.....

E purtroppo e' anche vero che la grossa fetta di clienti che si aspettano di avere,esige e neanche a torto,che la macchina sia rifinita come deve....imho,ci sta,diamine 50 milioni,voglio pure il cestello d'argento per lo champagne......

Io ho un'altra idea di automobile,per me deve anche essere divertente,e posso fare a meno di tutto,ma io nn sono il mercato....

E visto che sto periodo in giro tutti vogliono la sportback :-0 o la bmw sr1,perche' posso mangiare pane e cipolla,ma vuoi mettere :God I'm so figo.....

Insomma....piu' fighettume,meno tecnologia.....amen

A sto giro,vado di usato,ancora...e speriamo di n beccare il bidone

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che tommitel abbia ragione per l'analisi economica.

Ma il rischio del floppone c'e' .

In fondo Alfa non si compra per le finiture, ma per le prestazioni.

Fermo restando che il fatto che mi piova acqua in macchina non l'accetto neanche da una Chery, continuo a non pensare che il cliente medio Alfa attuale preferisca una plastica ben montata con alta qualita' apparente, piuttosto ad uno schema sospensivo sofisticato.

Se poi e' cosi', AR come filosofia, ( non come marca ) non ha piu' ragione di esistere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che tommitel abbia ragione per l'analisi economica.

Ma il rischio del floppone c'e' .

In fondo Alfa non si compra per le finiture, ma per le prestazioni.

Fermo restando che il fatto che mi piova acqua in macchina non l'accetto neanche da una Chery, continuo a non pensare che il cliente medio Alfa attuale preferisca una plastica ben montata con alta qualita' apparente, piuttosto ad uno schema sospensivo sofisticato.

Se poi e' cosi', AR come filosofia, ( non come marca ) non ha piu' ragione di esistere.

Ma qule floppone, non cambierà una mazza per me.

L'ho detto mille volte e lo ripeto: non è Alfa che sta cambiando, è il mercato che è cambiato.

Dovete rapportarvi alla logica dei grandi numeri: vetture vendute ogni anno a 60.000/80.000/100.000 persone devono soddisfare il maggior numero di potenziali clienti, e nel 2007 se ho 160 euro/macchina da investire tra quadrilatero e interni più belli e più di qualità per stare nel budget, beh, non io, ma il mercato vuole gli interni.

E' triste ma è così.

Noi qui non facciamo numero.

Chi va a vedere se c'è un quadrilatero sul depliant non fa numero.

Il 97% dei potenziali clienti guarda altro, e fanno più scena 5 Cv in più della concorrenza a pari cilindrata che un quadrilatero.

Fanno più parlare lo schermino touch-screen sul navigatore del quadrilatero.

Tanto l'assetto sportivo lo tiri fuori benissimo lo stesso, non prendiamoci in giro... E sulle riviste Alfa resta sportiva e il 97% dei clienti che non legge AP ma bensì 4ruote legge che la macchina è sportiva. Legge che ora monta il McP e pensa: "cosa cazzo è?"

Io concordo con tutti voi qui, ma siamo sinceri: le auto oggi si vendono più sulle riviste e sui depliant o ferme in salone che dopo averle provate. Mediamente chi entra in salone ha già un'idea bella chiara e delle preferenze molto marcate sull'acquisto grazie alla stampa ed a internet.

Il "tipo" che vuole la A3 ma poi prova una Alfa (147? 149?) e si innamora della tenuta di strada (ma se poi durante le prove appena passi i 90 Km/h il venditore inizia a dirti che sei oltre i limiti e se rallenti è meglio e in curva ti guarda male, che prova è??) esiste in numero contabile sulle dita di due mani e per il resto nei sogni.

Perchè se uno vuole una 147 già va a provarla e si convince ancora più, se uno vuole una A3 magari la 147 nemmeno la prova.........

149 sarà bellissima e con bei motori? Un eventuale McP si guadagnerà 2000 post tra 30 pazzi sclerati :mrgreen: qui su AP (mi ci metto pure io ;-)) e 2 righe su 4ruote. Punto. A nessuno dei restanti 99.970 potenziali clienti fregherà un cazzo.

Conterà molto più l'estetica...

Molto più i numerini scritti sulle riviste...

Molto più il tempo sul giro superiore a quello della macchina X...

Molto più il Blue&Me&Nav&Cazz&Mazz con presa USB, collegamento I-pod e masterizzatore di caccole...

Perchè deviando soldi su tali (imho)cazzate si fanno felici 99.970 potenziali clienti e si scontentano 30 potenziali clienti.

Ma sono l'unico che tra decine di amici, parenti, sconosciuti nei bar, quando si parla di auto i discorsi vanno TUTTI li a finire: i 10 CV in più, la qualità, gli interni, la linea mozzafiato, i computerini, i navigatori, l'USB?????

Sono davvero l'unico??

Dei tecnicismi io ne parlo solo qui (lavoro a parte...;-)), perchè nel mondo reale non interessano quasi a nessuno: dalle mie parti questo è il mondo reale...

Il mondo reale sono le centinaia di Mini e le decine di Cayenne che vedi a Bergamo e Milano la sera solo perchè "fa figo", in mano a gente che se finisce l'acqua del tergilunotto va dal benzinaio a farla aggiungere e chiede "dove si apre il cofano?"...

E noi vogliamo dargli un differenziale autobloccante a questi?? Ma per favore... :-) Eppure sono loro che comprano le auto e magari le cambiano ogni 2 anni. Sono loro i clienti d'oro, non io che cambierò la 147 dopo 6-8 anni di vita (spero!)...

Sono loro da corteggiare x chi le auto le fabbrica, non io...

Non so da voi...

p.s. detto ciò, confido cmq nelle notizie di Taurus... Mi illudo forse... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma qule floppone' date=' non cambierà una mazza per me.

L'ho detto mille volte e lo ripeto: non è Alfa che sta cambiando, è il mercato che è cambiato.

Dovete rapportarvi alla logica dei grandi numeri: vetture vendute ogni anno a 60.000/80.000/100.000 persone devono soddisfare il maggior numero di potenziali clienti, e nel 2007 se ho 160 euro/macchina da investire tra quadrilatero e interni più belli e più di qualità per stare nel budget, beh, non io, ma il mercato vuole gli interni.

E' triste ma è così.

Noi qui non facciamo numero.

Chi va a vedere se c'è un quadrilatero sul depliant non fa numero.

Il 97% dei potenziali clienti guarda altro, e fanno più scena 5 Cv in più della concorrenza a pari cilindrata che un quadrilatero.

Fanno più parlare lo schermino touch-screen sul navigatore del quadrilatero.

Tanto l'assetto sportivo lo tiri fuori benissimo lo stesso, non prendiamoci in giro... E sulle riviste Alfa resta sportiva e il 97% dei clienti che non legge AP ma bensì 4ruote legge che la macchina è sportiva. Legge che ora monta il McP e pensa: "cosa cazzo è?"

Io concordo con tutti voi qui, ma siamo sinceri: [b']le auto oggi si vendono più sulle riviste e sui depliant o ferme in salone che dopo averle provate. Mediamente chi entra in salone ha già un'idea bella chiara e delle preferenze molto marcate sull'acquisto grazie alla stampa ed a internet.

Il "tipo" che vuole la A3 ma poi prova una Alfa (147? 149?) e si innamora della tenuta di strada (ma se poi durante le prove appena passi i 90 Km/h il venditore inizia a dirti che sei oltre i limiti e se rallenti è meglio e in curva ti guarda male, che prova è??) esiste in numero contabile sulle dita di due mani e per il resto nei sogni.

Perchè se uno vuole una 147 già va a provarla e si convince ancora più, se uno vuole una A3 magari la 147 nemmeno la prova.........

149 sarà bellissima e con bei motori? Un eventuale McP si guadagnerà 2000 post tra 30 pazzi sclerati :mrgreen: qui su AP (mi ci metto pure io ;-)) e 2 righe su 4ruote. Punto. A nessuno dei restanti 99.970 potenziali clienti fregherà un cazzo.

Conterà molto più l'estetica...

Molto più i numerini scritti sulle riviste...

Molto più il tempo sul giro superiore a quello della macchina X...

Molto più il Blue&Me&Nav&Cazz&Mazz con presa USB, collegamento I-pod e masterizzatore di caccole...

Perchè deviando soldi su tali (imho)cazzate si fanno felici 99.970 potenziali clienti e si scontentano 30 potenziali clienti.

Ma sono l'unico che tra decine di amici, parenti, sconosciuti nei bar, quando si parla di auto i discorsi vanno TUTTI li a finire: i 10 CV in più, la qualità, gli interni, la linea mozzafiato, i computerini, i navigatori, l'USB?????

Sono davvero l'unico??

Dei tecnicismi io ne parlo solo qui (lavoro a parte...;-)), perchè nel mondo reale non interessano quasi a nessuno: dalle mie parti questo è il mondo reale...

Il mondo reale sono le centinaia di Mini e le decine di Cayenne che vedi a Bergamo e Milano la sera solo perchè "fa figo", in mano a gente che se finisce l'acqua del tergilunotto va dal benzinaio a farla aggiungere e chiede "dove si apre il cofano?"...

Non so da voi...

guarda condivido tutto, ma proprio tutto, anche da me nessuno ne capisce niente, sa solo che le Alfa sono + sportive delle altre macchine tipo audi e vW e sono superiori alle fiat, punto, altro che quadrilatero, ma questi sono i figli di papà, che magari sanno a malapena la differenza tra un diesel e un benzina, ma l'Alfa Romeo, non può rivolgersi solo a questi, si ok pure loro li spendono i soldi, ma noi Alfisti, almeno io quando dentro un pub alle 2 di notte cominciamo a parlare di macchine, be quando spiego la superiorità sel quadrilatero o il motore Twinspark, o anche il nuovo sistema Q2, be rimangono tutti incuriositi, affascinati, dal marchio, l'Alfa deve essere anche questo, tecnologia Sportiva applicata nelle vetture di tutti i giorni, poi lo so pure io che se mettono il Macpherson non finisce tutto,anche il gtv non aveva il quadrilatero, ok ma si banalizza un poco la vettura, + simile alla concorrenza, + normale, ecco meno esclusiva, ovvero in controtendenza rispetto all'evoluzione che ci deve essere, l'Alfa per continuare ad avere fascino non deve essere solo bella, ''la bellezza non basta'' ma deve andare bene, deve ''tacchiare'' si rischia di avere delle critiche, non solo da noi che come dici giustamente tu, siamo relativamente pochi, ma se le critiche arrivassero dai giornali, per la 149 è finita, ok finita no ma perderebbe molto.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

E comprerà un'altra Golf, visto che le sue aspettative da Golfista sono comunque inferiori.

Per questo dico che per l'Alfa sarà dura senza quadrilateri (è come le altre, che schifo una tata-lada) o con i quadrilateri (ma il bagagliaio è più piccolo di quello dell'octavia sw, ma mio cugino dice che il telaio flette, ma costa come una tedesca, ma a me serve la praticità l'auto la devo usare e poi come la rivendo ma avete visto quanto costa il metallizato ed i moscerini poi come li tolgo ecc ecc..).

Sempre ce ne sarà una, una sempre ce ne sarà... e altro si comprerà. :D

Eh già. Hai ragione. Pensa che sono talmente incoerente da tentare di convincere mio papà a prendersi una Sportwagon il prossimo anno al posto della solita Bmw o Mercedes.

E in foto ho una notoria Bmw del 1983....

Ma si sa, io critico e basta :roll:

Se non mi conosci bene, evita giudizi affrettati che fai una figura migliore

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda kippur che tony non ha detto che non potrà competere con la concorrenza premium...ha detto solo che senza quadrilateri, difficilmente la comprerà...perchè non potrà competere con le sue aspettative da alfista...è una cosa un po' diversa...

Magari la comprerò lo stesso perchè mi costerà meno di Golf.

Ma, onestamente, scegliere un'Alfa solo in virtù del prezzo inferiore è avvilente.

Io voglio scegliere un'Alfa perchè è un'Alfa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda condivido tutto, ma proprio tutto, anche da me nessuno ne capisce niente, sa solo che le Alfa sono + sportive delle altre macchine tipo audi e vW e sono superiori alle fiat, punto, altro che quadrilatero, ma questi sono i figli di papà, che magari sanno a malapena la differenza tra un diesel e un benzina, ma l'Alfa Romeo, non può rivolgersi solo a questi, si ok pure loro li spendono i soldi, ma noi Alfisti, almeno io quando dentro un pub alle 2 di notte cominciamo a parlare di macchine, be quando spiego la superiorità sel quadrilatero o il motore Twinspark, o anche il nuovo sistema Q2, be rimangono tutti incuriositi, affascinati, dal marchio, l'Alfa deve essere anche questo, tecnologia Sportiva applicata nelle vetture di tutti i giorni, poi lo so pure io che se mettono il Macpherson non finisce tutto,anche il gtv non aveva il quadrilatero, ok ma si banalizza un poco la vettura, + simile alla concorrenza, + normale, ecco meno esclusiva, ovvero in controtendenza rispetto all'evoluzione che ci deve essere, l'Alfa per continuare ad avere fascino non deve essere solo bella, ''la bellezza non basta'' ma deve andare bene, deve ''tacchiare'' si rischia di avere delle critiche, non solo da noi che come dici giustamente tu, siamo relativamente pochi, ma se le critiche arrivassero dai giornali, per la 149 è finita, ok finita no ma perderebbe molto.

Daccordo al 100%, solo ci tengo a sottolineare che se vendi prosciutti li devi fare come piacciono a chi li compra, non a chi ne parla al bar e poi non li mangia/compra.

Se fai auto le devi fare mirate sul mercato e se il mercato (chi compra le auto e soprattutto chi ne compra tante...) pone tanta attenzione alla qualità PERCEPITA e ai giochini elettronici e pochi (ma proprio pochi) guardano al tipo di sospensione, beh, allora devi accontantare loro se vuoi raggiungere lo scopo aziendale: la remunerazione degli azionisti in primis (particolare che qui ogni tanto sfugge... Alfa non è una ONLUS con scopo "piacere degli Alfisti"... ;-))

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.