Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Solo come nota gia detta 1000 volte 155 ha venduto nei suoi anni solo il 30% in meno di 75.

Non fatemi ripescare i conti che ho gia' fattto 1000 volte...:)

Comunque per quanto io ritenga l'attuale layout meccanico di 940 molto buono ( diciamo 9/10 ) depreco l'abbandono del QA che l'avrebbe portato a quel 10/10 insuperabile nel segmento.

Avremo un 'auto molto buona secondo me, ( parlo di vista meccanico / prestazionale ) e forse potra' anche essere la migliore del segmento ( che non offfre di piu' siamo sinceri ) ma che non sara' "ottima" filologicamente.

stev i conti li ho anche io:

75: 390 mila esemplari circa

155: 186 mila esemplari circa

dati produzione, gamma motori e dati vendita

il resto del discorso lo quoto in pieno.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

La trazione posteriore su una segmento C secondo me è quasi peggio rispetto ad una trazione anteriore. Questo perchè il 70% dellepersone che compra una segmento C non saprebbe tenere una TP se gli parte il culo...
Mah... Non che negli altri segmenti invece siano tutti piloti eh... :)

Oggi con l'elettronica rattoppi tutto e togli l'acceleratore da sotto i piedi agli incompetenti. Senza considerare che nelle situazioni normali le TP sono comunque piuttosto sottosterzanti.

Diciamo che costa, quindi se hai piattaforme pronte e più economiche (Fiat ha solo TA...) usi quelle, se sei BMW e hai solo TP usi quella, salvo collaborazioni esterne più convenienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

stev i conti li ho anche io:

75: 390 mila esemplari circa

155: 186 mila esemplari circa

Pero' non ci metti gli anni di vendita...:):

75: 1985 - 1992 anni 7 vetture/anno 56k circa

155 1992 - 1997 anni 5 vetture anno 37k circa.

differenza in percentuale ( assumendo AR 75 = 100 ) 34%

solo per completezza...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

differenza in percentuale ( assumendo AR 75 = 100 ) 34%

solo per completezza...:)

scusa se è poco il 34% :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero' non ci metti gli anni di vendita...:):

75: 1985 - 1992 anni 7 vetture/anno 56k circa

155 1992 - 1997 anni 5 vetture anno 37k circa.

differenza in percentuale ( assumendo AR 75 = 100 ) 34%

solo per completezza...:)

156 e 159 hanno una media superiore a 75....

Link al commento
Condividi su altri Social

interessante, quindi tu vorresti un'alfa fatta su pianale Daewoo Lanos, tanto la gente è cogliona e non sa riconoscere una mazza. SEmpre che tu voglia trasformare alfa in un marchio come tanti, ma forse dovresti leggerti un po di storia.

Da notare che essendo al momento la 147 l'unica segmento C con i quadrilateri, il 90% degli acquirenti del segmento C la comprano, causando la chiusura delle linee delle Audi A3, Mini o Vw Golf, che pur costando di più hanno il mcpherson..

Immagino che nell'era post 147, quando non ci sarà più nemmeno una C col quadrilatero, le vendite del segmento crolleranno a picco...

Se la 149 non venderà, sarà soprattutto perchè le 147 pomiglianesche hanno ucciso la reputazione nel segmento , tanto che ormai le alfa C si devono vendere al prezzo di una punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.