Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia Medea e Medea Estate...

Featured Replies

Inviato

tnFulvia4p.jpgtnFulviasw.jpgtnFulviacp.jpg

Sono evidentemente disegni derivati dalla Fulvia e con evidenti limiti ma...

la berlina avrebbe un design molto classico che a mio avviso per una Lancia del segmento D-premium andrebbe benissimo, la station avrebbe prima di tutto le portiere posteriori ridisegnate per meglio adattarsi al tipo di carrozzeria, e adotterebbe forme del posteriore leggermente diverse pur rimanendo nel convenzionale... voi che ne pensate? Sarebbe troppo difficile vendere auto del genere? e realizzarle?

Secondo me no, ma non faccio testo...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

  • Risposte 90
  • Visite 10.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

tnFulvia4p.jpg

...anche se questa non mi dispiace affatto...

tnFulviasw.jpg

Inviato

Bè da dove provengono questi fotoritocchi??

L'idea in se non è male solo che il padiglione per una 4 porte sw..pur sportiva che sia dovrebbe essere più sportivo....cmq io a queste preferisco Granturismo...diciamo che potrebbe essere una svolta del design Lancia o seguire lo stile di thesis(ma con giuste proporzioni logicamente)-Ypsilon ma notevolmente più Lancia e dinamico come su grantursimo fatto da linea morbide fluide e pulite...o optare per lo stile fulvia sportivo-elegante ma con tagli più netti... e senza le intersecazioni di volumi classiche di granturismo.

Vedremo entrambi sono buone strade da seguire e non è che esista una strada univoca....l'imporatante cmq è che queste auto (fulvia-large lancia-stilnova lancia)si facciano.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Bè da dove provengono questi fotoritocchi??

L'idea in se non è male solo che il padiglione per una 4 porte sw..pur sportiva che sia dovrebbe essere più sportivo.....

Corrige...padiglione più alto!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

cmq io a queste preferisco Granturismo...

...o optare per lo stile fulvia sportivo-elegante ma con tagli più netti... e senza le intersecazioni di volumi classiche di granturismo.

Vedremo entrambi sono buone strade da seguire e non è che esista una strada univoca....l'imporatante cmq è che queste auto (Fulvia-Large Lancia-Stilnova Lancia) si facciano.

Beh, certo la Granturismo è un capolavoro, anche se ancor più che in foto lo si capisce vedendola dal vivo...

Io onestamente credo che per la clientela Lancia, e Audi lo dimostra visto che la clientela è più o meno simili (qualcuno che ricerca la classe sportiva), anzi, Audi ha sostituito Lancia per molti italiani..., una vettura tradizionale nei segmenti D ed E sia raccomandabile perché sempre questa clientela è molto conservatrice e tradizionalista (non per questo ferma però!)... a queste versioni di berline classiche affiancherei dei concetti diversi di interpretare l'auto e la Granturismo è un ottimo esempio di reinterpretazione dei classici temi Lancia.

Io ci fosse una Lancia D-premium sarei il primo a farci un pensiero... hai presente quanti giovani ragazzi ambiscono ad una A4 e quanti ce l'hanno?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato

Devo dire che l'ipotesi Fulvia berlina mi piace davvero...niente male anche la wagon. Magari si facessero!!! Sarebbe la rinascita definitiva del marchio... :( ...ma credo che i progetti attualmente in corso, dal punto di vista dello stile, siano lontani dal concetto di berlina a tre volumi classica... :roll: Peccato, perchè secondo me questa andrebbe proprio bene.

Inviato
  • Autore
Devo dire che l'ipotesi Fulvia berlina mi piace davvero...niente male anche la wagon. Magari si facessero!!! Sarebbe la rinascita definitiva del marchio... :( ...ma credo che i progetti attualmente in corso, dal punto di vista dello stile, siano lontani dal concetto di berlina a tre volumi classica... :roll: Peccato, perchè secondo me questa andrebbe proprio bene.

come ho scritto rispondendo a Stefano io credo che sia giusto che ci siano modelli di carrozzeria diversi dalla classica berlina 4 porte e Station, che però dovrebebro esserci, del resto parliamo di Lancia che è pur tradizionalista per clientela è un marchio molto (o meglio dovrebbe esserlo) dinamico ed innovativo...

del resto faranno 9 o quante versioni di Panda... perché non 3/4 per una vettura del segmento D? una 4 porte classica, una station, un cross over più le varie versioni sportive e integrali che sarebebro fondamentali!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato

...senza andare nel d premiun...la y a 5 porte sarfebbe già un toccasana per poter acquisire nuovi clienti.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
...senza andare nel d premiun...la y a 5 porte sarfebbe già un toccasana per poter acquisire nuovi clienti.

No basta cn sto discorso...inizierebbe le ire di Fabvio..... :lol::lol: mi trovo daccordo al 100%...e del resto il 99%...delle persone la vorrebbe una Ypsilon a 5 porte....da affiancare alla 3 porte e alla Idea con allestimenti Lancia ossia la NEA che è tutt'altra macchina.

Cmq Lancia se nn vuol stare un costruttore di city-car di lusso...deve sicuramente proporre la D...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

e che ne dite se oltre alle versioni "normali" fossero proposte le versioni Integrale e Cross-Over?

tnFulviasw.jpgtnFulviain.jpgtnFulviaor.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.